Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[SD card] [divx] vedere divx con sceda di memoria SD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

[SD card] [divx] vedere divx con sceda di memoria SD

Messaggioda alyosha » mer giu 23, 2010 4:03 pm

Salve mio suocero ha un lettore dvd-divx che ha la possibilità di inserirvi oltre la pendrive, le scede di memoria :
MMC (Multi media card); MS(Memory Stick); SM (Smart Media) e SD (Secure Source)
Quelle più comuni di ultima generazione credo che siano le SD card.
Dal sito del sd association http://www.sdcard.org/developers/tech/sdhc/
ho capito che oggi la classe più evoluta di queste schede è quella 10, e volevo capire qual’ è la velocità massima di trasmissione di questa classe di schede?
Comunque per adesso in commercio nei grandi centri di elettronica ho visto che vedono solo la classe 4 con velocità massima di 15Mb/sec, ne esistono di più veloci in commercio?
Faccio questa domanda perché vorrei regalare a mio suocero una sd per vedere i divx evitandogli di masterizzarli in cd e dvd.
Penso che maggiore sia la velocità di trasmissione della scheda migliore è la fluidità del video (considerando anche la qualità del lettore) giusto o dipende da altri parametri ?
Insomma vorrei essere sicuro di regalargli una scheda che possa usare per questo scopo.
Un ultima domanda, ma le microSD hanno le stesse performance delle SD? Perché avendo l’adattatore si potrebbero inserire anche queste nel lettore divx di mio suocero.
Scusatemi la curiosità ma voglio fare bella figura, mi capite no? [:)] [grazie]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [SD card] [divx] vedere divx con sceda di memoria SD

Messaggioda Palpas » sab giu 26, 2010 8:28 pm

alyosha ha scritto: ho capito che oggi la classe più evoluta di queste schede è quella 10, e volevo capire qual’ è la velocità massima di trasmissione di questa classe di schede?

Le schede SD di classe 10 (chiamate SD HC) garantiscono una velocità di almeno 10MB/s

alyosha ha scritto: Penso che maggiore sia la velocità di trasmissione della scheda migliore è la fluidità del video (considerando anche la qualità del lettore) giusto o dipende da altri parametri ?

Si, in pratica dipende da questo

alyosha ha scritto:Un ultima domanda, ma le microSD hanno le stesse performance delle SD? .

No, le micro SD hanno prestazioni inferiori e capacità inferiore. Anche se sono classe 10


Tieni in considerazione che se SD e le SD HC non sono compatibili tra loro
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: [SD card] [divx] vedere divx con sceda di memoria SD

Messaggioda alyosha » dom giu 27, 2010 2:43 pm

Grazie, non ci speravo più che qualch'uno mi rispondesse. [^]
Qualche marca da consigliarmi, oppure bene o male sono tutte uguali?
Le più blasonate penso che siano le kingstom e le verbatim o sbaglio
grazie ancora
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [SD card] [divx] vedere divx con sceda di memoria SD

Messaggioda Palpas » dom giu 27, 2010 6:07 pm

sono tutte uguali dai [:)]
comunque considera che SanDisk stato il precursore di queste memorie
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising