Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nuova Reflex.. consigli da darmi?

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda air_max » ven giu 25, 2010 9:01 am

Ciao a tutti, ragazzi..
la notizia è che ho deciso di comprarmi una Reflex. Dopo tanto pensare ho deciso che per il mio compleanno mi farò questo "regalino".. [8D] la mia domanda, ora, è: QUAAALE? Pensavo ad una Canon 500D.. ma se qualcuno ha qualche consiglio da darmi e qualche opinione, ben venga! Vorrei spendere intorno alle 500/550€..

Ah, e un'altra curiosità.. a settembre sarò a Varsavia (per la maratona, ghgh) e ho pensato che, magari, lì posso trovarla ad un prezzo inferiore. Secondo voi ha senso fare un acquisto in Polonia per risparmiare qualcosina? La garanzia poi vale? [uhm]

Grazie a tutti in anticipo.
Cheers
Avatar utente
air_max
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 11, 2010 2:40 pm

Re: nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda ste_95 » ven giu 25, 2010 12:12 pm

Io sono un soddisfattissimo utilizzatore di una Canon EOS 450D, con la 500 hai qualche MegaPixel in più, i video, se ti interessano, e interessante, due o tre stop di sensibilità ISO in più.

Sì, secondo me è un'ottima scelta [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 25, 2010 2:53 pm

La domanda è: con cinquecento euro pensi di prendere SOLO il corpo macchina e una SD o una CF o vuoi anche un'ottica?

perché con 550€ si può prendere Canon 500D oppure Nikon D5000, altrimenti se vuoi prendere corpo + ottica, puoi prendere una Nikon D3000 + 18-105 Nikkor oppure una canon 450d con 18-55.......
Oppure la Canon 1000d + EF 18-55 DC +TAMRON AF 55-200...

Oppure per cambiar marca, una SONY DSL-RA380 + 18/55..

Io ti consiglio di non prenderla in Polonia.
La garanzia potrebbe essere europea e non supportata in Italia se non in alcuni centri assistenza a Milano o a Roma.

Piuttosto dai un'occhiata su San Marino Photo che ha sempre il prezzo più basso con garanzia ITALIANA.

Io ho già comprato diverse cose e a parte la spedizione non velocissima, mi son trovato bene (anche perché è facile risparmiare anche 100€ rispetto ai negozi italiani).
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 26, 2010 5:32 pm

Ah dimenticavo che non è da sottovalutare neanche questa...
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html

Ne parlano un gran bene.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda air_max » lun giu 28, 2010 4:33 pm

Mr.TFM ha scritto:La domanda è: con cinquecento euro pensi di prendere SOLO il corpo macchina e una SD o una CF o vuoi anche un'ottica?


Pensavo di prendere sia il corpo macchina che l'ottica, potrei provare a chiedere aiuto a mio padre ma al momento non posso permettermi troppe spese e 550€ sono il massimo che riesco a mettere da parte. Altrimenti provo a corrompere la mia fidanzata nel convertire il suo ipotetico regalo in un'ottica e le cose cambiano.. hehe

Mr.TFM ha scritto:Io ti consiglio di non prenderla in Polonia.
La garanzia potrebbe essere europea e non supportata in Italia se non in alcuni centri assistenza a Milano o a Roma.

Piuttosto dai un'occhiata su San Marino Photo che ha sempre il prezzo più basso con garanzia ITALIANA.
Io ho già comprato diverse cose e a parte la spedizione non velocissima, mi son trovato bene (anche perché è facile risparmiare anche 100€ rispetto ai negozi italiani).


Io pure per la questione della garanzia sono un po' titubante. Vivo a Milano, quindi quei centri assistenza li avrei anche vicino però che sbattimento.. ora provo a dare un'occhiata anche al sito di cui mi parli tu :) ne avevo trovato un altro in zona Pavia che aveva prezzi molto buoni, ma ovviamente ho rimosso il nome.. devo andare a controllare sul pc di casa!

Grazie dei consigli, comunque! ;)
Avatar utente
air_max
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 11, 2010 2:40 pm

Re: nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 29, 2010 4:48 pm

Ecco, allora il suggerimenti che ti ho dato io prima sono basati sui prezzi di quel sito sui prodotti con garanzia italiana..

Considera però che le ottiche che ti danno coi kit non sono il massimo.
Quindi se puoi acquista il corpo macchina e ottica separati.
Spendi un pelino in più, ma hai buon corredo.

Se posso consigliarti un'ottica io ho recentemente acquistato uno zoom TAMRON 28-75 F/2.8 luminosissima che puoi usare ovunque e in qualsiasi condizione. (costa 300€ circa)

Diversamente, le offerte che ti ho citato prima sono a questa pagina.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda Xero » dom lug 18, 2010 12:06 am

Butta un occhio anche alla pentax k-x :)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda Jumby » mer ago 18, 2010 6:03 pm

Con quel budget personalmente consiglierei la Nikon D5000.
Se esci dalle 2 marche "top" (Nikon e Canon) potresti avere problemi in futuro a reperire ottiche.
Avatar utente
Jumby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 18, 2010 5:38 pm

Re: nuova Reflex.. consigli da darmi?

Messaggioda Xero » mer ago 18, 2010 7:53 pm

Jumby ha scritto:Se esci dalle 2 marche "top" (Nikon e Canon) potresti avere problemi in futuro a reperire ottiche.


Non sono (pienamente) d'accordo. Potresti avere problemi a reperire ottiche se Pentax (faccio per dire) se ne uscisse con il fullframe (e comunque non accadrà prima del 2011), ed allora il parco di lenti *moderne* sarebbe da fare da zero, con la presenza di ottime lenti disegnate per l'era analogica che funzionano anche sulle digitali. (ma vuoi che pentax prima di pensare al pieno formato non rinnovi il parco ottiche?)
Idem per gli altri brand minori, olympus (con alcuni lenti zuiko niente male), sony e quant'altro [:)]

IMHO il discorso della mancanza di lenti non sussiste
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising