Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mais BT11

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Mais BT11

Messaggioda Xerex » mer mag 19, 2004 7:37 pm

Oggi, la commissione europea ha liberalizzato la commercializzazzione del mais geneticamente modificato BT11.

Sulle etichette dei prodotti che lo contengono ne dovrà essere riportata la presenza.

Da oggi in poi, mi impegnerò a leggere tutte le etichette di ogni prodotto che mangio cercando, nel mio piccolo di boicottare questi prodotti e la vendita di ogm.

L'Italia è sempre stata all'avanguardia nei controlli sugli alimenti e sulle produzioni agricole; gli altri paese europei sono sempre stati molto più permissivi.
Dopo il cioccalato fatto senza cacao, i succhi di frutta senza frutta e senza succo, adesso anche il mais modificato. Se questi sono i vantaggi di essere andati in europa...mha

Spero che vi unirete alla mia ""protesta""
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Mais BT11

Messaggioda Xerex » mer mag 19, 2004 7:37 pm

Oggi, la commissione europea ha liberalizzato la commercializzazzione del mais geneticamente modificato BT11.

Sulle etichette dei prodotti che lo contengono ne dovrà essere riportata la presenza.

Da oggi in poi, mi impegnerò a leggere tutte le etichette di ogni prodotto che mangio cercando, nel mio piccolo di boicottare questi prodotti e la vendita di ogm.

L'Italia è sempre stata all'avanguardia nei controlli sugli alimenti e sulle produzioni agricole; gli altri paese europei sono sempre stati molto più permissivi.
Dopo il cioccalato fatto senza cacao, i succhi di frutta senza frutta e senza succo, adesso anche il mais modificato. Se questi sono i vantaggi di essere andati in europa...mha

Spero che vi unirete alla mia ""protesta""
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda antonio338 » mer mag 19, 2004 7:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Oggi, la commissione europea ha liberalizzato la commercializzazzione del mais geneticamente modificato BT11.

Sulle etichette dei prodotti che lo contengono ne dovrà essere riportata la presenza.

Da oggi in poi, mi impegnerò a leggere tutte le etichette di ogni prodotto che mangio cercando, nel mio piccolo di boicottare questi prodotti e la vendita di ogm.

L'Italia è sempre stata all'avanguardia nei controlli sugli alimenti e sulle produzioni agricole; gli altri paese europei sono sempre stati molto più permissivi.
Dopo il cioccalato fatto senza cacao, i succhi di frutta senza frutta e senza succo, adesso anche il mais modificato. Se questi sono i vantaggi di essere andati in europa...mha

Spero che vi unirete alla mia ""protesta""
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
d'accordissimo, quoto in pieno
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda Big Fish » mer mag 19, 2004 10:21 pm

Ci volevano fregare anche il grana padano!!!!
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda Ema » mer mag 19, 2004 10:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Fish</i>
<br />Ci volevano fregare anche il grana padano!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

e toglierci il forno a legna x la pizza...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer mag 19, 2004 11:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />cercando, nel mio piccolo di boicottare questi prodotti<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

quoto!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » gio mag 20, 2004 8:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Fish</i>
<br />Ci volevano fregare anche il grana padano!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Piu' che altro era il Parmigiano reggiano a essere a rischio, comunque s'era capito(essendo di PArma ci tengo)[angel]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 20, 2004 12:07 pm

Premessa: W il buon cibo casalingo e artigianale, il Parmigiano, il crudo di Parma, l'aceto balsamico, il Dolcetto d'Alba e il cinghiale di Suvereto e W chi li tutela.

Ma scusate che c'entra il "parmesan" (l'imitazione del Parmigiano Reggiano e del Grana Padano citata da Big Fish) con il mais OGM?!?!?!

Io farei attenzione a distinguerli!!!

Una cosa è una <u>MERA e PESSIMA[:p] imitazione di un prodotto artigianale e TRADIZIONALE </u>per farne una copia commerciale e per sfuttarne il nome per parne quattrini, di tutt'altra risma sono gli OGM che magari hanno lo stesso gusto del'originale ma magari qualche proprietà in più, magari pure positiva...
Ad esempio io avevo letto di un pomodoro OGM che esaltava le qualità antitumorali (VERE) dei pomodori tradizionali...
Vi fanno ancora così schifo gli OGM??
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » gio mag 20, 2004 12:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>


Ad esempio io avevo letto di un pomodoro OGM che esaltava le qualità antitumorali (VERE) dei pomodori tradizionali...
Vi fanno ancora così schifo gli OGM??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Gli esempi degli altri prodotti sono stati ppostati per sottolineare quanto l'essere entrati in europa abbia danneggiato la nostra cultura alimentare.

Per quanto riguarda le proprieta' di questi trans-pomodori, bhe, mi fanno ancora schifo gli ogm, qualunque cosa positiva abbiano, perche' non sono naturali, sono prodotti di laboratorio.Preferisco un pomodoro naturale che non fa anche da aspirina o da malox.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Big Fish » gio mag 20, 2004 12:54 pm

Ogni volta che sento parlare di OGM mi viene in mente una pubblicita' di qualche anno fa.... Non ricordo bene di cosa parlava... Comunque C'era un tipo che mangiava forse una patatina e poi faceva un palloncino come se fosse una gomma da masticare....


<b>Xerex ti chiedo umilmente scusa per essermi confuso.</b>
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 20, 2004 2:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Per quanto riguarda le proprieta' di questi trans-pomodori, bhe, mi fanno ancora schifo gli ogm, qualunque cosa positiva abbiano, perche' non sono naturali, sono prodotti di laboratorio.Preferisco un pomodoro naturale che non fa anche da aspirina o da malox.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Invece le verdure trattate con ogni porcheria di diserbante e lucidante sono buonissime!!!
E le verdure trattate con gli ormoni(Da non confondere con gli ogm!) per farle diventare più grosse dove le mettiamo? [:p][:p][:p]
Maddai!!!
L'importante è che non facciano male e che ci sia la libertà discegliere tra il transgenico e il naturale e che ci siano dei SERI controlli sui prodotti (di tutti i tipi: OGM e NON). Poi per quanto mi riguarda va tutto bene!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » gio mag 20, 2004 5:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
Invece le verdure trattate con ogni porcheria di diserbante e lucidante sono buonissime!!!
E le verdure trattate con gli ormoni(Da non confondere con gli ogm!) per farle diventare più grosse dove le mettiamo? [:p][:p][:p]
Maddai!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non sto mica esaltando quelle produzioni infatti!
quando parlo di prodotti naturali è OVVIO che escludo tutto quello che naturale non è!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
L'importante è che non facciano male e che ci sia la libertà discegliere tra il transgenico e il naturale e che ci siano dei SERI controlli sui prodotti (di tutti i tipi: OGM e NON). Poi per quanto mi riguarda va tutto bene!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Chi te lo dice che non fanno male?
perché devo inquinarmi(o rischiare di farlo) quando già ce n'è in giro di tutti i colori?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 20, 2004 5:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Chi te lo dice che non fanno male?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Gli stessi che non mi dicono che le loro verdure sono piene di porcherie VELENOSE!!!!
Quindi io non credo che siano dannose, anche se non sono come i prodotti tradizionali che nel mio primo post ho giustamente OSANNATO!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » gio mag 20, 2004 8:31 pm

La questione è molto complicata, perché insieme al discorso del "fanno male o no" c'è anche il fatto che ... indipendentemente da questo danneggiano i prodotti tipici italiani, che volenti o nolenti sono uno dei pochi punti di forza rimastici.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » ven mag 21, 2004 7:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Fish</i>

<b>Xerex ti chiedo umilmente scusa per essermi confuso.</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma per cosa!?!?!?[?][?][?]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Big Fish » ven mag 21, 2004 8:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Fish</i>

<b>Xerex ti chiedo umilmente scusa per essermi confuso.</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma per cosa!?!?!?[?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Era per il Grana Padano....[;)]
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda antonio338 » lun mag 24, 2004 8:33 pm

cosa significa BT11? mais con bluetooth a 11mbit? [:D]
a parte gli scherzi non penso (come la maggior parte di noi) che sia giusto modificare addirittura i geni... se la natura li ha fatti così ci sarà un motivo...
mangiando quella roba per anni forse non ti succede niente... ma cosa c'è di peggio di non sapere cosa ti potrebbe succedere visto che non si sanno ancora gli "effetti collaterali"?
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda sito » lun mag 24, 2004 11:20 pm

Magari ti cresce un'altra mano o un'occhio sulla pancia [:0]
Non vorrei che mangiando roba modificata geneticamente a lungo termine mi modificassi anc'hio geneticamente.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 25, 2004 10:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Magari ti cresce un'altra mano o un'occhio sulla pancia [:0]
Non vorrei che mangiando roba modificata geneticamente a lungo termine mi modificassi anc'hio geneticamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[mandibol][mandibol][mandibol][mandibol][mandibol]
Ommioddio!!!!!
Qui sono impazziti tutti!!!!
Mica siamo a Springfield che ci sono i pesci con tre occhi??? È transgenico. non è mica radiottivo!!!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 25, 2004 12:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Non vorrei che mangiando roba modificata geneticamente a lungo termine mi modificassi anc'hio geneticamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Beh modificare geneticamente vuol dire "migliorare" la selezione che comunque nel corso degli anni è stata fatta con metodi più lenti <b> e naturali</b>.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising