Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valid

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valid

Messaggioda fractal54 » ven mag 21, 2004 12:12 pm

Ecco il mio problema (S.O.=WindowsXP): dopo aver navigato in Internet, ho provato ad aprire Windows Media Player ed ho ottenuto il seguente messaggio in una finestra "Sottosistema MS-DOS a 16 bit":
<font color="red">"C:Documents and Settings....Dati applicazioniMicrosoftInternet ExplorerQuick LaunchWindows Media Player.lnk La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. CS:06c6 IP:fffb OP:ff 7f 01 00 00 Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.".</font id="red">Devo però far presente che mentre navigavo in Internet, qualcuno ha provato ad installare qualcosa di simile al W.M.Player però il mio ZoneAlarm mi ha avvertito e l'ho bloccato (forse). Cosa devo fare ?
Attendo risposta, grazie.[?]
Avatar utente
fractal54
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 21, 2004 11:53 am

La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valid

Messaggioda fractal54 » ven mag 21, 2004 12:12 pm

Ecco il mio problema (S.O.=WindowsXP): dopo aver navigato in Internet, ho provato ad aprire Windows Media Player ed ho ottenuto il seguente messaggio in una finestra "Sottosistema MS-DOS a 16 bit":
<font color="red">"C:Documents and Settings....Dati applicazioniMicrosoftInternet ExplorerQuick LaunchWindows Media Player.lnk La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. CS:06c6 IP:fffb OP:ff 7f 01 00 00 Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.".</font id="red">Devo però far presente che mentre navigavo in Internet, qualcuno ha provato ad installare qualcosa di simile al W.M.Player però il mio ZoneAlarm mi ha avvertito e l'ho bloccato (forse). Cosa devo fare ?
Attendo risposta, grazie.[?]
Avatar utente
fractal54
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 21, 2004 11:53 am

Messaggioda crazy.cat » ven mag 21, 2004 3:00 pm

Parecchi hanno questo problema, ma delle grandi soluzioni non ci sono in giro, la microsoft risponde questo

Error Message:The NTVDM CPU has encountered an illegal instruction.
User Action:
Retry the operation. If you still get this message, try to continue. If you are able to continue, you might want to check the results of the running application. Otherwise, terminate the application, then restart it. If you still get this message, contact your technical support group or the supplier of the running application.

La cosa che ho capito è che quel file gestisce l'emulazione dos in xp, prova a controllare le dimensioni e le date dei files command.com che hai nel pc. Di più non ho trovato.

Benvenuto nel forum.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fractal54 » ven mag 21, 2004 9:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Parecchi hanno questo problema, ma delle grandi soluzioni non ci sono in giro, la microsoft risponde questo

Error Message:The NTVDM CPU has encountered an illegal instruction.
User Action:
Retry the operation. If you still get this message, try to continue. If you are able to continue, you might want to check the results of the running application. Otherwise, terminate the application, then restart it. If you still get this message, contact your technical support group or the supplier of the running application.

La cosa che ho capito è che quel file gestisce l'emulazione dos in xp, prova a controllare le dimensioni e le date dei files command.com che hai nel pc. Di più non ho trovato.

Benvenuto nel forum.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ti ringrazio vivamente, non mi aspettavo una risposta così immediata.
Adesso proverò a seguire il tuo consiglio e poi ti farò sapere.
Avatar utente
fractal54
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 21, 2004 11:53 am

Messaggioda linuxsun » lun mag 24, 2004 9:43 am

confermo quanto detto da crazy.cat, in effetti il problema si supera esclusivamente con la reinstallazione del SO, io personalmente ho sopportato i messaggi di errore per più di un anno e .... poi alla fine ho formattato. Byez
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising