Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RAYMAN

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

RAYMAN

Messaggioda Goccia » sab giu 19, 2010 4:07 pm

Salve a tutti!

Non essendo un'esperta di pc avrei bisogno un aiuto da voi per quanto riguarda far girare il vecchio gioco di Rayman su XP.

Googlando ho letto di patch, Daemon Tools, masterizzare il CD originale, ecc. e le ho provate tutte ma il gioco non parte [boh] e penso proprio di essere io l'imbranata che non esegue correttamente qualcosa (o tutto? [rotfl] ).

C'è qualcuno che possa spiegarmi in termini semplici le varie operazioni da fare?

[grazie]
Avatar utente
Goccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 11, 2010 3:48 am

Re: RAYMAN

Messaggioda TheSloth » sab giu 19, 2010 5:52 pm

ciao,
così su due piedi è difficile aiutarti, devi dare qualche informazione in più.

Credo tu stia parlando del Rayman 1, e a quanto pare (scusami ma non ho mai provato tale titolo) è un gioco sviluppato per ambiente dos quindi serve un emulatore.
Credo poi che la guida cui tu faccia riferimento sia questa: http://members.home.nl/jeroenbroekema/R ... dows%20XP/
Se si, non sembra nulla di difficile. Se possiedi il CD del gioco, dopo aver scaricato la patch da uno dei tre link (a seconda di che versione del gioco tu possegga), è sufficiente inserirlo nel lettore del pc, successivamente uscire dalla installazione guidata del gioco e far partire invece quella della patch. Finita tale la procedura guidata, avrai un'icona nel menu start per far partire il gioco.

se qualcosa non corrisponde a quanto ho detto, fanne nota e risolviamo
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: RAYMAN

Messaggioda ssjx » sab giu 19, 2010 5:59 pm

Il gioco è per Win95 non per DOS [;)] ... io lo giocai diverse ere geologiche fa su quel sistema ma non saprei aiutarti per usarlo sui Windows recenti
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: RAYMAN

Messaggioda Goccia » sab giu 19, 2010 11:59 pm

TheSloth ha scritto:ciao,
così su due piedi è difficile aiutarti, devi dare qualche informazione in più.

Credo tu stia parlando del Rayman 1, e a quanto pare (scusami ma non ho mai provato tale titolo) è un gioco sviluppato per ambiente dos quindi serve un emulatore.
Credo poi che la guida cui tu faccia riferimento sia questa: http://members.home.nl/jeroenbroekema/R ... dows%20XP/
Se si, non sembra nulla di difficile. Se possiedi il CD del gioco, dopo aver scaricato la patch da uno dei tre link (a seconda di che versione del gioco tu possegga), è sufficiente inserirlo nel lettore del pc, successivamente uscire dalla installazione guidata del gioco e far partire invece quella della patch. Finita tale la procedura guidata, avrai un'icona nel menu start per far partire il gioco.

se qualcosa non corrisponde a quanto ho detto, fanne nota e risolviamo

Non pensavo di ricevere una risposta subito! Thanks! Immagine

La patch l'ho scaricata da qui (che è il sito ufficiale di Rayman): http://www.rayman-fanpage.de/character1 ... aliano.htm e presumo sia la stessa, no?

Penso di aver già fatto l'operazione che dici perché non puoi credere quante ne ho provate.. ufff!
Comunque domani riprovo e poi ti dico.

Intanto [grazie] mille!
Avatar utente
Goccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 11, 2010 3:48 am

Re: RAYMAN

Messaggioda Goccia » dom giu 20, 2010 1:23 pm

TheSloth ha scritto:ciao,
così su due piedi è difficile aiutarti, devi dare qualche informazione in più.

Credo tu stia parlando del Rayman 1, e a quanto pare (scusami ma non ho mai provato tale titolo) è un gioco sviluppato per ambiente dos quindi serve un emulatore.
Credo poi che la guida cui tu faccia riferimento sia questa: http://members.home.nl/jeroenbroekema/R ... dows%20XP/
Se si, non sembra nulla di difficile. Se possiedi il CD del gioco, dopo aver scaricato la patch da uno dei tre link (a seconda di che versione del gioco tu possegga), è sufficiente inserirlo nel lettore del pc, successivamente uscire dalla installazione guidata del gioco e far partire invece quella della patch. Finita tale la procedura guidata, avrai un'icona nel menu start per far partire il gioco.

se qualcosa non corrisponde a quanto ho detto, fanne nota e risolviamo

Ciao TheSloth,

allora:

ho inserito il CD di Rayman e l'ho installato su C:\ (anche se nel libretto originale di istruzioni dicono di digitare il percorso del lettore CD !?). La patch l'ho installata su C:\Programmi\Ubisoft e l'ho copiata nella installazione del gioco, ma quando faccio partire il gioco mi appare per un paio di secondi una schermata nera e basta.. [V]

Inoltre nella cartella della patch vi sono 2 icone relative a: CONFIG.EXE e dosbox.exe: che devo fare con queste? [boh]

Ti aspetto e graciasss!
Avatar utente
Goccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 11, 2010 3:48 am

Re: RAYMAN

Messaggioda TheSloth » lun giu 21, 2010 12:29 pm

ciao,
la guida è più o meno la stessa, ma nel sito ufficiale non spiegano nulla, ma elencano solo dove trovare i file.
a quanto ho capito, non devi installare il gioco, quindi adesso devi disinstallarlo (io disinstallerei anche la patch..).
una volta che hai ripulito, inserisci il CD del gioco, ma NON installarlo. Avvia invece la patch che si installerà riconoscendo il gioco nel lettore. dopodiché nel menu start troverai il collegamento per far partire il tutto.

purtroppo io non ho xp e non posso fare alcuna prova mi spiace
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: RAYMAN

Messaggioda Goccia » ven giu 25, 2010 11:27 am

TheSloth ha scritto:ciao,
la guida è più o meno la stessa, ma nel sito ufficiale non spiegano nulla, ma elencano solo dove trovare i file.
a quanto ho capito, non devi installare il gioco, quindi adesso devi disinstallarlo (io disinstallerei anche la patch..).
una volta che hai ripulito, inserisci il CD del gioco, ma NON installarlo. Avvia invece la patch che si installerà riconoscendo il gioco nel lettore. dopodiché nel menu start troverai il collegamento per far partire il tutto.

purtroppo io non ho xp e non posso fare alcuna prova mi spiace

Ciao TS,
ho seguito le tue istruzioni ma rien à faire..
Mi spiego meglio: ho inserito il CD e dato che l'intallazione parte da sola sono uscita da quest'ultima, poi ho cliccato la patch e mi appare la schermata (che ti allego) che mi espelle il CD.

Uffissimaaaaaaaa Immagine
Avatar utente
Goccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 11, 2010 3:48 am

Re: RAYMAN

Messaggioda TheSloth » ven giu 25, 2010 2:02 pm

Non riconosce il CD del gioco. E' originale? Hai scaricato la patch relativa alla versione esatta del gioco che possiedi (ne esistono tre tipi diversi dello stesso rayman 1) ?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: RAYMAN

Messaggioda -DrAma- » mar giu 29, 2010 8:54 am

Se ti ha creato l'iconcina del gioco prova a cliccarci sopra con il tasto dx, troverai una cartella chiamata compatibilità. Attivala e metti la compatibilità a win98 e clicca ok, lancia il gioco. Ogni tanto funziona come sistema.
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: RAYMAN

Messaggioda Goccia » sab lug 03, 2010 6:07 pm

Mannaggia non riuscivo più a loggarmi uff!

Comunque sia benchè il CD sia originale, la patch quella giusta, di fatto il gioco non mi parte!!!
E non so più che tentare...

Ciao [cry]
Avatar utente
Goccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 11, 2010 3:48 am


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising