Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano funzionamento di xp. Potrebbe trattarsi di virus.?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Strano funzionamento di xp. Potrebbe trattarsi di virus.?

Messaggioda luposolitario38 » lun giu 21, 2010 12:45 pm

Ciao a tutti e grazie per leggere questo mio post.
Come scritto nel titolo, ho 3 pc che hanno cominciato a comportarsi nello stesso modo.
Il primo sintomo è che cercando di avviare IE8 compare l'avviso: "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione.Creare un associazione in Opzioni cartella nel pannello di controllo".
Vado per premere Start e pannello di controllo non si apre, visualizza tutti i programmi non va. Provo ad aprire Risorse del computer e aprendosi noto che non esiste più l'icona delle risorse, ma la classica iconcina con simbolo Microsoft ( come se non fosse associato a nulla ), sono comparse delle cartelle di sistema senza nome che non mi fan fare nulla e non mi danno lumi di nessun tipo. Dopo qualche minuto anche le icone sul desktop di IE8 e risorse del computer si tramutano in nulla ( senza associazione ).
Buona parte degli eseguibili nel sistema non vanno più. Anche di programmi vari.
La cosa bella è che se tento di spegnere il pc mi dice: "Non si dispone dell'autorizzazione per arrestare il sistema" e questo vale anche per il riavvio.
Se resetto il pc dall'apposito pulsante nel case, riparte, riesco a far partire al primo avvio IE8 e poi puff... tutto daccapo.
Ho installato Kaspersky internet security 2010 su 2 pc e stavo provando Kaspersky Pure su un altro appena formattato ( anche questo mi crea i problemi sopra descritti )
In compenso noto, se può essere d'aiuto, che gli ultimi aggiornamenti di Microsoft .NET framework 3.5 SP1 me li chiede in continuazione. Come se li aggiornasse e poi li richiedesse.

Spero di essere stato chiaro e spero di poter leggere qualche vostra risposta.

Ciao e grazie.
Avatar utente
luposolitario38
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio gen 31, 2008 10:49 pm

Re: Strano funzionamento di xp. Potrebbe trattarsi di virus.

Messaggioda giufo80 » ven giu 25, 2010 7:19 am

Stesso problema. Anch'io ho XP Sp3 e Kaspersky internet security 10. Ma non ho notato niente di strano fino al nuovo accesso nel quale mi compariva quella scritta " il file non è associato...." e non mi fa aprire praticamente nulla. In modalità provvisoria funziona tutto. Aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
giufo80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:25 am



Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising