Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare dual boot??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eliminare dual boot??

Messaggioda davidepress » gio giu 24, 2010 5:08 pm

Ciao a tutti,
Ho un Acer Aspire 5920G, originariamente equipaggiato con Windows Vista. Ho notato che il mio hard disk è diviso in 2, una parte C e una parte D.L'autunno scorso ho installato i nuovo Windows 7, in modalità dual boot. avendo Vista installato nell'unità C, ho installato il nuovo sistema nell'unità D, completamente vuota. Visto che mi trovo molto meglio con Win7, ho deciso di eliminare Vista, formattando l'unità C del disco, solo che mi dice "Windows was unable to complete the format"!! Come posso fare per eliminare Vista?
Grazie!
Avatar utente
davidepress
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 24, 2010 4:57 pm

Re: Eliminare dual boot??

Messaggioda superbud92 » gio giu 24, 2010 10:06 pm

Ciao e benvenuto su MegaLab.it.
Riguardo alla tua domanda potresti cancellare la partizione C: del disco dove è presente l'OS che vuoi rimuovere usando GParted seguendo anche la procedura esposta nell'articolo.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Eliminare dual boot??

Messaggioda crazy.cat » ven giu 25, 2010 7:53 am

davidepress ha scritto:formattando l'unità C del disco, solo che mi dice "Windows was unable to complete the format"!!

Se tenti di formattarlo da seven attivo ho paura che qualche file di sistema (il dual boot in particolare) possa essere scritto anche sul disco c, quindi non te lo lascia cancellare per questo motivo.

Come posso fare per eliminare Vista?

La soluzione gparted non credo sia la più adatta in questo caso, proprio per la presenza del dual boot che rischieresti di perdere e di trovarti con un sistema non più funzionante.
Se non hai dati importanti, prova gparted, ma scaricati anche super grub disk che ti permette di ricreare il boot del disco fisso, oppure c'è la stessa possibilità nel disco di installazione di seven (facendo il boot dal dvd).

Se queste soluzioni non vanno, formattone generale e reinstalla solo seven.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising