Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tiscali da 4 a 2 Mega

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Tiscali da 4 a 2 Mega

Messaggioda Antimonio » gio giu 24, 2010 11:00 am

Sono un cliente ADSL Tiscali da diversi anni con un contratto da 4 MB. Da qualche tempo noto che effettuando lo speedtest che ho sempre fatto eseguire dallo stesso sistema ottengo come risultato 2 MB. Ho sempre usato una prolunga da m.10 che parlando con Tiscali, secondo me, funge da scusa per dirmi che la causa di questo inconveniente è legata alla lunghezza del collegamento. Ringrazio già chiunque vorrà darmi una diversa spiegazione. Aggiungo che come antivirus uso Avira Antivir Premium.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Tiscali da 4 a 2 Mega

Messaggioda riise90 » gio giu 24, 2010 11:10 am

Io stavo in una situazione simile alla tua. Poi ho scoperto che potevo passare gratuitamente da 4 a 8 mega. Ho chiamato il servizio cliente di Tiscali e loro hanno eseguito praticamente subito il cambiamento. Inoltre anche io avevo una prolunga ethernet ed effettivamente mi faceva perdere un po' di velocità. Allora ho messo il wi-fi e la velocità è tornata quella giusta (sempre inferiore, anche se di poco, a quella promessa da Tiscali).
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Tiscali da 4 a 2 Mega

Messaggioda Antimonio » ven giu 25, 2010 6:31 am

Grazie per l'interessamento. Preciso che la prolunga è telefonica, la velocità è 2 MB precisi mentre per anni è stata di 4 MB. Anch'io almeno un anno addietro ho fatto la richiesta di passare ad 8 MB ma mi è stato negato, la risposta è stata che dovevo avere la linea telefonica con la Telecom. Provo con la wireless e rifaccio la richiesta di passare ad 8 MB. Grazie ancora.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Tiscali da 4 a 2 Mega

Messaggioda riise90 » ven giu 25, 2010 9:50 am

Antimonio ha scritto:Provo con la wireless

Io non ho richiesto a Tiscali il modem wifi. Ho comprato un access point ed una chiavetta wifi perché il modem wireless di Tiscali non vale molto.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Tiscali da 4 a 2 Mega

Messaggioda Antimonio » lun lug 05, 2010 7:09 am

Ho trovato alla Tiscali un addetto abbastanza competente che mi ha consigliato di connettere il router con il cavetto da 1,5 metri alla presa telefonica e da lì far partire un cavo ethernet fino al PC. Anche lui aveva lo stesso problema ed ha ottenuto solo una lieve perdita. Per quanto riguarda il passaggio da 4 a 2 MB mi ha spiegato che probabilmente la linea era stata portata a 2 MB per stabilizzarla a seguito dei miei reclami per le continue interruzioni. Ha elevato la portata a 6 MB dicendomi di controllare se la linea era stabile ed in caso positivo di chiamare per farla portare a 8 MB. Adesso lo speedtest dà come risultato 4,7 MB ca. ma la linea continua ad interrompersi come prima. Probabilmente è un problema legato alle linee sovraccariche nella zona dove abito dato che anche al vicino di casa la Telecom ha ridotto la portata perché anche a lui si verificavano interruzioni peraltro mai successe.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising