Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Black-out durante caricamento gioco

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Black-out durante caricamento gioco

Messaggioda Meolo » mar giu 22, 2010 2:42 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Ho acquistato da pochissimi giorni un PC fisso Packard Bell (precisamente un "I Media I6251 I3").
Sabato non ero a casa.... non avevo ancora fatto il back-up per la creazione del cd di ripristino che mio figlio ha acceso il pc e vi ha installato un gioco. Gioco che "girava" alla perfezione grazie alle prestazioni offerte dal computer.
Fin qui tutto bene...
Ad un certo punto e' andata via la corrente in casa ed e' purtroppo (temo) successo qualche guaio.
Il gioco in quel momento stava "caricando" una gara già giocata in precedenza: ora se gli si chiede di recuperare quella gara, di caricarla per l'appunto, viene fuori una scritta che parla di un errore di Windows ed il gioco viene conseguentemente ed automaticamente chiuso.
Io ho provato piu' volte a disinstallare e a installare il gioco ma nulla da fare.. I dati relativi alle partite salvate prima del black-out sembrano persi e se si chiede di "caricarli" si blocca tutto. Cosa posso fare?
Ho tentato un ripristino del sistema ad un'ora antecedente al blackout ma non ha risolto il problema.
Ho scaricato HDtune Pro nella versione trial e non è risultato alcun problema all'hard disk (per quel che mi è parso di capire a me).
Al di la' del gioco... il non aver creato ancora i cd di back-up cosa puo' comportarmi?
E' un'operazione complicata da fare? E quindi che dovrei fare? Creare i cd di ripristino e poi formattare tutto?
perché quel che dice mio figlio, al di là dei dati persi sulle gare già salvate (chi se ne frega), lasciando le cose come sono il gioco non consente più di caricare le partite precedenti in genere, quindi anche quelle eseguite da dopo il black out in avanti.
Com'è possibile ciò?
Aiutatemi se riuscite a capirci qualcosa di quanto vi ho scritto, grazie!
Avatar utente
Meolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2010 2:26 pm

Re: Black-out durante caricamento gioco

Messaggioda TheSloth » mar giu 22, 2010 3:47 pm

Ciao,
in linea di massima credo non sia successo nulla. In pratica, i file su cui il sistema stava lavorando al momento del black-out si sono corrotti e sono diventati inutilizzabili. Devi cancellare la cartella dei salvataggi e ricominciare d'accapo.

Per i cd di ripristino: essi non ti avrebbero aiutato in alcun modo, in quanto essi riportano i lsistema allo stato iniziale, quello che hai trovato non appena hai acceso il pc per la prima volta, nulla più nulla meno. Ovviamente ti conviene farli il prima possibile, ma non c'entra nulla col tuo attuale problema.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Black-out durante caricamento gioco

Messaggioda Meolo » mar giu 22, 2010 4:03 pm

TheSloth ha scritto:Ciao,
in linea di massima credo non sia successo nulla. In pratica, i file su cui il sistema stava lavorando al momento del black-out si sono corrotti e sono diventati inutilizzabili. Devi cancellare la cartella dei salvataggi e ricominciare d'accapo.

Per i cd di ripristino: essi non ti avrebbero aiutato in alcun modo, in quanto essi riportano i lsistema allo stato iniziale, quello che hai trovato non appena hai acceso il pc per la prima volta, nulla più nulla meno. Ovviamente ti conviene farli il prima possibile, ma non c'entra nulla col tuo attuale problema.


Molte grazie moderatore The Sloth.
La tua risposta mi conforta non poco... temevo un danno in un pc appena acquistato e la cosa quindi mi scocciava assai.
Resta da capire come mai non si riesce ad più accedere alle partite giocate in passato... e mi riferisco sopratutto a quelle da dopo il black out in avanti...
Avatar utente
Meolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2010 2:26 pm


Re: Black-out durante caricamento gioco

Messaggioda TheSloth » mar giu 22, 2010 4:30 pm

Non saprei sinceramente, ma credo dipenda da come il gioco salvi le partite. Se fa uso sempre del solito file in qualche modo, può presentare il problema ogni volta. Basta scoprire dove colloca i salvataggi e cancellare tutto (magari, invece di cancellarli li puoi spostare o metterli in un archivio rar in modo che il gioco non li rilevi)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Black-out durante caricamento gioco

Messaggioda Meolo » mar giu 22, 2010 7:41 pm

TheSloth ha scritto:Non saprei sinceramente, ma credo dipenda da come il gioco salvi le partite. Se fa uso sempre al solito file in qualche modo, può presentare il problema ogni volta. Basta scoprire dove colloca i salvataggi e cancellare tutto (magari, invece di cancellarli li sposta o li mette in u narchivio rar in modo che il gioco non li rilevi)



Senti moderatore the sloth... io ti sarò eternamente grato eheheh !! Sono andato a cercare file e cartelle che rimanevano nel pc nonostante le varie disinstallazioni del gioco e le ho cancellate ad una ad una. Ho poi nuovamente disinstallato (per eccesso di zelo forse) il gioco e poi l'ho reinstallato ed ora il gioco vaaaaaaaaaaaaaaa !!!
La chiave stava nei file s e nelle cartelle occulte!!
Molte molte grazie, tornerò qui per eventuali miei altri futuri problemi perché siete gentili e competenti!
E parlerò bene di voi, naturalmente ;-)
Avatar utente
Meolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2010 2:26 pm

Re: Black-out durante caricamento gioco

Messaggioda TheSloth » mar giu 22, 2010 8:15 pm

Grazie per i complimenti [:-H]

La community è sempre a disposizione [^]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising