Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per il messenger.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aiuto per il messenger.

Messaggioda sito » mar mag 18, 2004 11:27 pm

Ho la necessità (perché devo scrivere a dei tizi)di avere il messenger funzionante su win xp.
Io non sò manco da dove partire dato che dovrei averlo disabilitato o disinstallato e forse ho disattivato anche il servizio.
Ditemi voi cosa devo fare per averlo funzionante, come si usa, come configurarlo ecc.ecc.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Aiuto per il messenger.

Messaggioda sito » mar mag 18, 2004 11:27 pm

Ho la necessità (perché devo scrivere a dei tizi)di avere il messenger funzionante su win xp.
Io non sò manco da dove partire dato che dovrei averlo disabilitato o disinstallato e forse ho disattivato anche il servizio.
Ditemi voi cosa devo fare per averlo funzionante, come si usa, come configurarlo ecc.ecc.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » mar mag 18, 2004 11:46 pm

Vai su "esegui" e digita services.msc ... poi cerca tra i servizi <i><b>messenger</b></i> <b>-> tasto dx -> proprietà -> deicdi tu che fare</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda sito » mer mag 19, 2004 12:08 am

Ho visto che ha a che fare col file svchost.exe ed io ho il firewall che blocca idati di tale file per paura di ricevere virus, dunque?
ma il messenger lo devo scaricare da qualche sito?
Dove si trova? Non c'è nessuna icona del messenger sulla barra di windows.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » mer mag 19, 2004 2:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Ho visto che ha a che fare col file svchost.exe ed io ho il firewall che blocca idati di tale file per paura di ricevere virus, dunque?
ma il messenger lo devo scaricare da qualche sito?
Dove si trova? Non c'è nessuna icona del messenger sulla barra di windows.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
XP, XP [baby][baby]

vai su MSN.com
scaricati l'ultima versione...
se hai qualche problema di accesso, disattiva il firewal interno ad XP...
anzi, ti consiglio di tenerlo disattivato, e di provvedere ad installarti qualcosa di meglio
io uso ZoneALLARM
chauz
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda sito » mer mag 19, 2004 5:18 pm

Ah ho capito, comunque intendevo che ero stato io a bloccare il file svchost.exe col Sygate per paura di virus.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » mer mag 19, 2004 6:53 pm

Scusa, ma tu intendi msn messenger (quello tramite e-mail di hotmail e simili) o il windows messenger come servizio di sistema (net send ip messaggio)????
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Big Fish » mer mag 19, 2004 10:17 pm

Ciao chi mi sa dire come disinstallare(e non nascondere) il messenger di xp pro?
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda sito » mer mag 19, 2004 10:55 pm

Scusate, mi ero fatto un po' di confusione, si intendevo quello hotmail.
A proposito, forse ho fatto una cavolata, ora vi spiego.
Sono andato su msn messenger quello italiano e mi sono registrato, però non con quello che ti danno l'indirizzo hotmail, che non ne ho bisogno, ma con quello che ci metti un'indirizzo che hai già.
Ho installato il tutto, ma mel MSN Messenger faccio strumenti-> opzioni-> personale e quì io dovrei poter cambiare nome, ma invece mi rimane in grigietto il mio indirizzo di posta che ho utilizzato per registrarmi su MSN.
Che si deve fare per poterlo cambiare?
Non voglio che gli altri mi vedano l'indirizzo mail.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » mer mag 19, 2004 11:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Scusate, mi ero fatto un po' di confusione, si intendevo quello hotmail.
A proposito, forse ho fatto una cavolata, ora vi spiego.
Sono andato su msn messenger quello italiano e mi sono registrato, però non con quello che ti danno l'indirizzo hotmail, che non ne ho bisogno, ma con quello che ci metti un'indirizzo che hai già.
Ho installato il tutto, ma mel MSN Messenger faccio strumenti-> opzioni-> personale e quì io dovrei poter cambiare nome, ma invece mi rimane in grigietto il mio indirizzo di posta che ho utilizzato per registrarmi su MSN.
Che si deve fare per poterlo cambiare?
Non voglio che gli altri mi vedano l'indirizzo mail.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
perdonami.......
sarà l'ora...
ma io non riesco a seguirti... (e uso regolarmente MSN)

se puoi spiegarti meglio..... forse posso aiutarti
ciao

***forse questa l'ho capita : l'indirizzo email non è invisibile su MSN, anche se cambi nick, gli utenti da te aggiunti alla lista vedranno comunque la TUA EMAIL!!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda sito » gio mag 20, 2004 12:14 am

Sono andato quà e mi sono iscritto a Passport con il mio indirizzo di posta elettronica.
Poi ho scaricato il messenger, ho configurato e mi sono messo a scrivere con uno che mi ha detto di cambiare nome e mettere Sito così mi riconosceva.
Facendo strumenti-> opzioni-> personale quì io dovrei poter cambiare nome, ma invece mi rimane in grigietto il mio indirizzo di posta che ho utilizzato per registrarmi su MSN.
Che si deve fare per poter cambiare il nome con cui gli altri ti vedono?
Al posto del nome c'è il mio indirizzo mail.
Non voglio che gli altri mi vedano l'indirizzo mail.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » gio mag 20, 2004 10:37 pm

Ho risolto cancellando il passport che avevo creato ed iscrivendomi con l'indirizzo hotmail.
Però ora mi continuano a saltare fuori finestre con pubblicità tipo smile per il messenger, cliccaquì per trovare contatti ecc.ecc. e questo mi dà fastidio. Si può risolvere?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda xenius » ven mag 21, 2004 1:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Ho risolto cancellando il passport che avevo creato ed iscrivendomi con l'indirizzo hotmail.
Però ora mi continuano a saltare fuori finestre con pubblicità tipo smile per il messenger, cliccaquì per trovare contatti ecc.ecc. e questo mi dà fastidio. Si può risolvere?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">fai tutto dalle opzioni del messenger![^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda sito » ven mag 21, 2004 11:32 am

Cioè come?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » ven mag 21, 2004 9:05 pm

Apri Msn------>Strumenti------->Opzioni-------->Generale e togli la spunta all'ultima voce di ACCESSO. Poi comunque da OPZIONI ti setti il MSN come più ti aggrada. Se hai installato la 6.2 stai attento che probabilmente I SUONI non funzionano........io ho avuto questo pb. L'ho risolto cancellando la 6.2, installando la 6.0 e aggiornando alla 6.1. Mi son fermato lì perché la 6.2 mi sa da TEST sulla nostra pelle........e la 6.1 va meravigliosamente, pur con tutti i pbs di protezione che vengon sbandierati. Ciao Sito!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » ven mag 21, 2004 10:32 pm

io l'avevo già tolta, solo che mi escono queste finestre con la dicitura Microsoft Advertisement (o qualcosa di simile) e questo non mi garba neanche un po'.
Cioè io mi intallo il messenger che è gratuito e loro per ripicca mi sparano spam quando vogliono [:(!][}:)][:(!]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » ven mag 21, 2004 10:53 pm

Questa poi.........nn saranno le "novità" della 6.2 ???? comunque, alza gli scudi del firewall e passati con Spybot ed Adaware la tua attuale configurazione. E poi facci sapere se risolvi, ne va della tranquillità di tutti ;-)))
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » dom mag 23, 2004 11:06 pm

é sparito da solo, ora non si apre più niente di fastidioso.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » gio mag 27, 2004 12:13 am

Allora, piccolo problemino: quando accendo il pc e si apre il messenger, mi avverte che c'è una mail che sarebbe presumo quella che ti mandano loro appena ti crei l'account con hotmail, però faccio per aprirla, mi sta caricando la pagina ma non ce la fà e mi rimanda ad una pagina dove devo inserire la password, la metto e dò l'ok, carica un po' e mi ritorna sulla pagina simile alla prima, ma mi dice di inserire la password corretta (come se non l'avessi già fatto prima).
Ora ritenta di caricare la pagina, ma non ce la fà e mi manda ad una pagina che mi dice che su quel sito il servizio passport non è attivo (o una cosa del genere).
Qualcuno ne sà di più?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising