Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver scheda grafica notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

driver scheda grafica notebook

Messaggioda iuhu86 » dom giu 20, 2010 12:41 pm

Ho il notebook della packard bell easy note tj65. I driver originali sono 195.62 e funzionano bene, ma dal momento che scarico gli aggiornamenti 197.16 il pc va in crash..."vabbè" ho pensato, aspetto i prossimi ! Scarico il 257.21 e anche con quello il pc va in crash !

La mie domande sono: come mai non riesce a supportare gli aggiornamenti di miglioramento ? Cosa dovrei fare ?

Dal sito del produttore non ci sono aggiornamenti da apportare al bios o in altre componenti, quindi...boh ! :D

Scheda grafica Geforce GT240M
Processore intel(R) core(tm)2 duo CPU t6600 @ 2.20 Ghz

Grazie !
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: driver scheda grafica notebook

Messaggioda crazy.cat » dom giu 20, 2010 1:51 pm

Molte volte i driver dei portatili sono (diciamo) proprietari e ti devi tenere quelli o aspettare in qualche loro aggiornamento.
Se scarichi i driver ufficiali, anche se la scheda video è la stessa, tante volte possono non andare bene.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: driver scheda grafica notebook

Messaggioda iuhu86 » dom giu 20, 2010 1:59 pm

quindi non c'è alcun rimedio per migliorarla oltre all'aggiornamento ufficiali ?
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am


Re: driver scheda grafica notebook

Messaggioda TheSloth » lun giu 21, 2010 11:58 am

Cosa significa che va in crash? lo fa durante l'installazione?

come prima cosa, disinstalla i vecchi, magari in modalità provvisoria, o ancor meglio con questa procedura http://www.MegaLab.it/2264/rimozione-dei-vecchi-driver, e solo successivamente installa i nuovi
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: driver scheda grafica notebook

Messaggioda iuhu86 » lun giu 21, 2010 2:01 pm

i Driver si installano normalmente, ma a distanza di ore lo schermo appare blu con il messaggio d'errore e poi si riavvia la macchina. Ho già seguito la tua procedura, ma va in crash ugualmente
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: driver scheda grafica notebook

Messaggioda TheSloth » lun giu 21, 2010 2:58 pm

iuhu86 ha scritto:i Driver si installano normalmente, ma a distanza di ore lo schermo appare blu con il messaggio d'errore e poi si riavvia la macchina. Ho già seguito la tua procedura, ma va in crash ugualmente


quale errore?

controlli la temperatura della vga (puoi farlo tramite GPU-Z)? qualcosa di anomalo su di esse o sulla ventola?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: driver scheda grafica notebook

Messaggioda iuhu86 » lun giu 21, 2010 3:56 pm

L'errore è espresso in termini numerici ( es: 0x0021234 ). Adesso non l'ho sotto mano esattamente, dovrei reinstallare i driver e aspettare che torni il crash per dirtelo. E' insolito perché con GPU-Z sono a posto i valori, tanto che lo scherzo del crash lo ha fatto anche 10 minuti dopo aver acceso il pc, quindi escluderei il fattore temperatura e ventola. Piuttosto, facendoci caso, sembra quasi che vada in crash nel momento in cui alterno le schermate usando i tasti "alt+tab". Sembra quasi che il cambio troppo veloce di colori, sia la causa di tutto
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising