Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle estensioni, WebM, PDF ed altro ancora"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle estensioni, WebM, PDF ed altro ancora"

Messaggioda Zane » lun giu 21, 2010 10:07 am

Immagine
Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle estensioni, WebM, PDF ed altro ancora - Commenti

La prossima versione di Chrome è ancora in lavorazione, ma le anteprime mostrano già numerosi miglioramenti interessanti. Si spazia da alcuni ritocchi all'interfaccia alla possibilità di sincronizzare le estensione fra più sistemi, ma c'è anche il decoder per visualizzare i filmati in streaming tramite WebM. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda ssjx » lun giu 21, 2010 10:11 am

Inutile sottolineare come Chrome stia diventando sempre più IL browser per eccellenza ... davvero ottime le novità (ed in particolare l'abbandono di quella orribile tinta azzurrina [:D] ) ma alcune cose non mi convincono del tutto

Per quanto riguarda PDF è sicuramente molto interessante questo approccio, però dovrebbero comunque aggiungere gli strumenti tipici dei visualizzatori standard sennò muoversi all'interno di documenti consistenti diventa piuttosto difficile

Poi la rimozione del protocollo e del tasto vai (a meno non funzioni come in FF) mi lasciano perplesso [uhm] .... vabbè si vedrà
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda ssjx » lun giu 21, 2010 12:49 pm

Lo stavo provando ma a quanto pare la visualizzazione dei PDF non funziona (ho provato decine di volte su siti diversi, ma me li scarica sempre)... confermate?

Per il tasto Vai invece a quanto pare è proprio andato... speravo fosse come in FF ma niente
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda M@ttia » lun giu 21, 2010 12:50 pm

ssjx ha scritto:il tasto Vai invece a quanto pare è proprio andato...
[:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda ssjx » lun giu 21, 2010 1:01 pm

M@ttia ha scritto:
ssjx ha scritto:il tasto Vai invece a quanto pare è proprio andato...
[:D]

[acc2] ... mi accorgo solo ora della "battuta" involontaria [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda Andy94 » lun giu 21, 2010 2:33 pm

Novità sicuramente interessanti, che purtroppo gli altri browser non tarderanno a copiare. Forse perché nessuno ha idee veramente geniali per risolvere il problema una volta per tutte...
Contrario alla rimozione del protocollo dalla barra degli indirizzi: come cavolo faccio a sapere se sono in http, https o addirittura ftp?
Inoltre, si sa qualcosa sul supporto ai CSS3 ed HTML5 o è già a posto da tempo?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda Zane » lun giu 21, 2010 2:36 pm

ssjx ha scritto:Per quanto riguarda PDF è sicuramente molto interessante questo approccio, però dovrebbero comunque aggiungere gli strumenti tipici dei visualizzatori standard sennò muoversi all'interno di documenti consistenti diventa piuttosto difficile

È sicuramente un lavoro in divenire. Credo sia plausibile aspettarsi che vi siano tutte le funzionalità aggiuntive più importanti prima che della 6 stable.

Poi la rimozione del protocollo e del tasto vai (a meno non funzioni come in FF) mi lasciano perplesso [uhm] .... vabbè si vedrà

Anche a me la rimozione di http:// non è piaciuta. Le motivazioni sono sicuramente condivisibili, ma mi piacerebbe che fosse così di default, con possibilità però di ripristinarlo..

Il tasto "Vai" invece lo reputo inutile... però ho visto moltissimi neofiti utilizzarlo regolarmente al posto dell'Invio [uhm]

ssjx ha scritto:Lo stavo provando ma a quanto pare la visualizzazione dei PDF non funziona (ho provato decine di volte su siti diversi, ma me li scarica sempre)... confermate?

A me ha funzionato (vedi screen) [boh]

Andy94 ha scritto:Contrario alla rimozione del protocollo dalla barra degli indirizzi: come cavolo faccio a sapere se sono in http, https o addirittura ftp?

Se sei in https:// te lo dice. Al prossimo update metto una precisazione nella news yyy

Inoltre, si sa qualcosa sul supporto ai CSS3 ed HTML5 o è già a posto da tempo?

HTML5 sì, già anche nella stable. CSS3 non saprei dirti
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda Seba:-) » gio set 02, 2010 5:02 pm

È uscito in versione definitiva, il mio Google Chrome si è aggiornato automaticamente.

[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda skizzzzo » gio set 02, 2010 7:29 pm

Io non ho particolari esigenze ma il browser deve essere leggero,veloce e stabile e Firefox ultimamente non lo era più e quindi ho voluto provare Chrome e sapete che vi dico ? e chi lo molla più. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda farbix89 » gio set 02, 2010 7:39 pm

skizzzzo ha scritto: e chi lo molla più.


E non hai visto nulla.

ora che metti le estensioni,vedrai che goduria [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda Al3x » gio set 02, 2010 7:55 pm

Zane ha scritto:Il tasto "Vai" invece lo reputo inutile... però ho visto moltissimi neofiti utilizzarlo regolarmente al posto dell'Invio [uhm]

uso spesso il pulsante vai quando uso solo il mouse e devo incollare un link in un tab e non ho voglia o modo usare la tastiera. In linea di principio e qualcunque sia la funzione, ritengo che se si toglie debba anche essere possibile riattivare come opzione.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda skizzzzo » ven set 03, 2010 3:15 am

sul tasto vai mi trovate d'accordo, mi manca.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Google Chrome 6 dev: sincronizzazione delle

Messaggioda skizzzzo » ven set 03, 2010 3:18 am

estensioni per ora ho messo Chrome tv, The Pirate Bay e una per scaricare da YouTube ieri ho visto che ci sono anche i temi, piano piano proverò altro ma non vorrei che siano proprio queste a incasinare ff e quindi penso che ne proverò una alla volta.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising