Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Podcast: come si fa?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Podcast: come si fa?

Messaggioda albertok » lun giu 21, 2010 9:07 am

Ciao. Ho appena preso un lettore mp3 SAMSUNG mod. YP-Q2 (che permette anche la visualizzazione di foto, video, etc..) perché ero particolarmente interessato alla possibilità di scaricare stralci di trasmissioni radiofoniche in podcast (si dice così?) per ascoltarli durante i viaggi in metropolitana.
Mi viene il dubbio che in realtà non sia così semplice, se non si dispone di un iPod Apple.
Mi potete dare una mano?
grazie
alberto
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Podcast: come si fa?

Messaggioda zenith » lun giu 21, 2010 9:53 am

No, semplicemente non hai la possibilità di effettuare il download e la sincronizzazione direttamente entrambe da iTunes. E' necessario scaricare il podcast in mp3 e poi copiarlo sul tuo lettore, tutto qui [^]
Io stesso con un lettore samsung sempre della famiglia YP, ma modello alquanto datato, mi sono dato al podcast in treno [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Podcast: come si fa?

Messaggioda albertok » lun giu 21, 2010 10:38 am

Grazie per la pronta risposta, Zenith, e per avere dato un senso al mio acquisto.
Di download purtroppo non so molto. Per scaricare in formato mp3 ho bisogno di un aggregatore? Me ne consigli uno in particolare? Sul sito della radio di cui sono interessato ai podcast (Radio24), non mi è chiaro come si possano scaricare le trasmissioni in formato mp3.
Grazie
alberto
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Podcast: come si fa?

Messaggioda mattpillon » lun giu 21, 2010 11:35 am

scaricati un client podcast, io uso juice, un open source, sicuramente ce ne sono molti altri.
poi sui vari siti delle radio, cerca le trasmissione in podcast, trovi un indirizzo da copiare ed incollare su juice come subscription.
li troverai tutti i contenuti che vengono messi a disposizione per il download, e scarichi quello che vuoi, in formato mp3, che poi riproduci dove vuoi.
niente di complicato, piu semplice da fare che da spiegare.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising