Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][STORAGE][Problema relativo a notebook Samsung

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][STORAGE][Problema relativo a notebook Samsung

Messaggioda elenina11 » dom giu 20, 2010 4:43 pm

Gentili utenti della community, vorrei sottoporvi un problema particolare che solo la vostra esperienza può aiutarmi a risolvere!!!
Mio nipote è in possesso di un notebook della samsung modello r510.
Monta il sistema operativo windows vista premium 32 bit, 4GB di memoria ram e un hard-disk western digital scorpio blue di 320GB.
Quest'ultimo è il problema [acc2] , perché si è bruciato e il notebook è stato inviato in assistenza e sostituito l'hard-disk. Ora sono due giorni che a causa di una nuova rottura del disco [nonono] il problema si è ripresentato!!! La garanzia è scaduta e l'unica cosa che mi resta da fare e acquistarne uno nuovo.
Però mi chiedo se acquistando un nuovo hard-disk può succedere la stessa cosa?!?
Come mai dopo un determinato periodo si brucia? Da cosa può dipendere?
E se acquistassi un disco esterno potrebbe succedere lo stesso?
Vi prego aiutatemi a capire qualcosa...Grazie infinite
Ultima modifica di TheSloth il lun giu 21, 2010 11:41 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Cosa c'entra con la sezione Apple?
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Problema relativo a notebook Samsung

Messaggioda mattpillon » dom giu 20, 2010 6:32 pm

io come prima cosa proverei di nuovo con l'assistenza samsung, spiegando che il problema che ti avevano riparato in garanzia si è ripresentato.
se il notebook ha un difetto e brucia gli hard disk, e tu hai segnalato il difetto prima che scadesse la garanzia, secondo me hai qualche speranza che te lo sistemino gratis (non so quante speranze in effetti, ma tentar non nuoce).
altrimenti l'unica soluzione che vedo possibile è di comprare un nuovo disco, e sperare che duri il piu possibile.........
altre riparazioni su un notebook sono antieconomiche.
un hard disk esterno non puo sostituire quello interno, si usa in genere come storage di dati, ma il sistema operativo deve stare su quello interno.
comunque sentiamo anche cosa dicono gli esperti hardware.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema relativo a notebook Samsung

Messaggioda sondlive07 » dom giu 20, 2010 7:11 pm

se è un difetto del modello acquistato puoi e devi rimandarlo in assistenza
ma se il problema è stato causato da un 'uso' non proprio corretto del p,c la samsung non ci può fare niente oltre i termini di garanzia
o meglio si, può fare ma tutto sarà a spese del proprietario.

ma alla fine avete scoperto a cosa erano dovuti i due problemi ???
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Problema relativo a notebook Samsung

Messaggioda TheSloth » lun giu 21, 2010 11:39 am

le cause che possono portale alla rottura di un Hard disk sono molteplici, e non è facile isolarle. trattandosi si un portatile, urti e alte temperature possono accorciare sensibilmente la vita del componente.
Se invece c'è un effettivo difetto nel resto del portatile, una sbagliata erogazione di energia all'HD può bruciarlo, ma mi sembra una causa difficile e quantomeno particolare: di difetti comuni alla linea di prodotti avresti avuto notizia, e in altro caso l'asssistenza già avuta avrebbe dovuto "diagnosticare" il malfunzionamento...

Se la richiaesta d'assistenza non va in porto, non ti resta che sostituire l'HD. magari puoi pensare di prendere un modello di piccolo taglio affiancandolo ad uno esterno (che non risentirebbe di alcun problema)

[nota] edito il titolo secondo il manifesto di sezione
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help][STORAGE][Problema relativo a notebook Samsung

Messaggioda elenina11 » mer giu 23, 2010 3:29 pm

Grazie a tutti per le risposte , credo che acquisterò come mi avete consigliato un nuovo hard disk!!! Speriamo che sia la volta buona. Ciao e ancora grazie a tutti voi... [ciao] [grazie]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising