Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema windows vista all'avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema windows vista all'avvio

Messaggioda onekef » sab giu 19, 2010 6:39 pm

Ciao a tutti,cerco di spiegarmi velocemente.
Ho un portatile ''windows vista home premium'' ( un hp pavillon),ha il monitor rotto,riesco a vedere giusto una colonna a sinistra di 3 centimetri piu o meno,lo tenevo collegato a un televisore piatto 32 pollici con un cavo avg,queste erano le premesse :).
Oggi mentre stavo installando un programma il portatile ha crashato,al riavvio il televisore non mi faceva vedere niente,vedendo solo la colonna di sinistra riuscivo giusto a leggere un ''avvio...'' e tre,una sopra l'altro,
modalità
modalità
modalità
e penso sia la modalità provvisoria giusto? facendo invio su ''avvio'' il pc parte sembra che si veda anche sul televisore ma la schermata rimane nera e dopo un po esce una schermata azzurra che ho provato ad allegare.
per adesso basta cosi ringrazio chi mi sa dire qualcosa aspetto risposta :)
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: problema windows vista all'avvio

Messaggioda markinson » sab giu 19, 2010 10:37 pm

onekef ha scritto:... Oggi mentre stavo installando un programma il portatile ha crashato,al riavvio il televisore non mi faceva vedere niente ... facendo invio su ''avvio'' il pc parte sembra che si veda anche sul televisore ma la schermata rimane nera e dopo un po esce una schermata azzurra che ho provato ad allegare. ...

Sei conciato un pochino male, eh? [:D]
Comunque, credo che il tuo problema sia da ricondurre al programma che stavi installando.

Ho rintracciato due articoli Microsoft che ti suggerisco di leggere:
Sebbene il tuo S.O. sia Vista, ritengo che il primo articolo (per XP) faccia più al caso tuo, ovvero:
Microsoft ha scritto:L'errore Stop 0x0000000A (Stop 0x0A) indica che si è verificato un tentativo di accedere alla memoria paginabile in modalità kernel a un livello IRQL (Internal Request Level) di processo troppo elevato. In genere questo errore si verifica quando un driver utilizza un indirizzo di memoria errato. L'errore può essere causato anche da altri fattori, ad esempio un driver di periferica incompatibile, un problema hardware generale o un'applicazione incompatibile.


Ho evidenziato: "o un'applicazione incompatibile". Considerato che tutto si è scatenato mentre stavi installando un programma ...

In via alternativa, al momento dell'avvio:
  • prova a scegliere l'ultima configurazione sicuramente funzionante;
  • dalla modalità provvisoria tenta di rimuovere il programma che verosimilmente ha provocato l'ultimo disastro.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: problema windows vista all'avvio

Messaggioda onekef » dom giu 20, 2010 12:05 pm

ciao
Sei conciato un pochino male, eh? [:D]

si direi proprio di si :) ora leggerò gli articoli che mi hai consigliato,e proverò a fare quello che posso,quello che mi fa impazzire ed è chiaro è che vedo solo la colonna di sinistra nel pc,quindi penso sia un po complicato anche solo provare una disinstallazione,che fra l'altro non credo neanche di averlo installato alla fine sto maledetto programma,va bene comunque vedo quello che riesco a fare e ti faccio sapere :) grazie ancora intanto. [cry]
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising