Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "ShellMenuNew: un tool standalone gratuito per ripulire le troppe voci presenti nel sub-menu "Nuovo""

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "ShellMenuNew: un tool standalone gratuito per ripulire le troppe voci presenti nel sub-menu "Nuovo""

Messaggioda markinson » ven giu 18, 2010 4:33 pm

Immagine
ShellMenuNew: un tool standalone gratuito per ripulire le troppe voci presenti nel sub-menu "Nuovo" - Commenti

Uno strumento freeware in grado di abilitare e/o disabilitare tutte le voci che affollano e popolano il sub-menu "Nuovo" di Windows Explorer. [continua...]
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Commenti a "ShellMenuNew: un tool standalone gratuito pe

Messaggioda matex » ven giu 18, 2010 4:36 pm

E' possibile modificare l'ordine delle voci che appaiono nel menù "Nuovo"?
Con questo prog non ci sono riuscito.
Ciao!
Avatar utente
matex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven set 19, 2008 1:48 pm

Re: Commenti a "ShellMenuNew: un tool standalone gratuito pe

Messaggioda marcoesse » sab giu 19, 2010 9:24 am

markinson ha scritto:ShellMenuNew: un tool standalone gratuito per ripulire le troppe voci presenti nel sub-menu "Nuovo" - Commenti
Uno strumento freeware in grado di abilitare e/o disabilitare tutte le voci che affollano e popolano il sub-menu "Nuovo" di Windows Explorer. [continua...]

ciao,
bene utilissimo ea da un po' che ci pensavo di togliere tute quelle voci (a me') inutili
adesso l'ho fatto su tutti i miei Pc [;)]
grazie [:)]
http://img265.imageshack.us/img265/851/shellmenu.jpg
XP Sp3_Kis 2011_(CF1.400-ita/eng)_with skin Pipkin Blue
Avatar utente
marcoesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 13, 2010 12:58 am

Re: Commenti a "ShellMenuNew: un tool standalone gratuito pe

Messaggioda markinson » sab giu 19, 2010 8:42 pm

matex ha scritto:E' possibile modificare l'ordine delle voci che appaiono nel menù "Nuovo"?

Questo programma non offre tale possibilità.
L'ordinamento sembrerebbe dipendere dalla posizione, all'interno del registro di sistema, dell'estensione alla quale è abbinata una determinata applicazione (presente nel sub-menù "Nuovo"). Questo è vero per le applicazioni aggiunte dall'utente, poiché le "voci di sistema" (tipo la creazione di una nuova cartella, piuttosto che l'apertura di un nuovo collegamento) seguono regole diverse.
Mi spiego meglio con un esempio, prendendo spunto dalla seconda screenshot, a pagina due dell'articolo (QUI).
Dopo aver selezionato una determinata estensione (magari .txt come nella figura), premendo il tasto F6 (oppure clic destro e scelta la voce "Open In Regedit"), è possibile verificare che la collocazione nel sub-menù "Nuovo" viene condizionata dalla posizione che l'estensione ha, rispetto alle altre, nel ramo del registro "HKEY_CLASSES_ROOT".
Quindi: poiché l'estensione .txt viene prima di quella .wav, le applicazioni associate (rispettivamente il Blocco Notes di Windows e WMP) saranno presentate rispettando questo ordine.
Almeno è quanto ho empiricamente riscontrato.

Finale: con questo tool puliamo un sub-menù magari troppo affollato; per l'ordinamento ... alla prossima puntata! [:)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Commenti a "ShellMenuNew: un tool standalone gratuito pe

Messaggioda matex » dom giu 20, 2010 3:00 pm

Sembra che le voci siano in ordine alfabetico in base all'estensione (da quel che sembra vedendo lo screenshot e anche secondo quanto ho riscontrato sul mio PC). Forse è un ordinamento automatico di Windows...
Allora alla prossima puntata!
Avatar utente
matex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven set 19, 2008 1:48 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising