Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Messaggioda ooKANEDAoo » gio giu 17, 2010 11:00 am

Spesso e volentieri (per non dire sempre) quando uso gmail per controllare la posta e vado ad aprire una mail (la prima dopo ogni accesso al mio account di posta elettronica) mi conpare questo avviso di sicurezza "Visualizzare solo le informazioni della pagina Web fornite in modo sicuro? La pagina web contiene informazioni che non verranno fornite usando una connessione HTTPS sicura. Ciò potrebbe compromettere la sicurezza dell'intera pagina web". Clicco su no e tutto procede normalmente ma trovo la cosa abbastanza fastidiosa visto che capita ad ogni sessione di lavoro.

Mi collego ad internet tramite una connessione wireless (da PC a Modem). Il modem è poi collegato all'antenna per la ricezione del segnale tramite il servizio di NGI (visto che l'adsl da noi non arriva). Per navigare in internet devo quindi usare 2 connessioni. Tramite il "Centro connessioni di rete e condivisione" ho notato che compare un punto esclamativo sulla connessione wireless PC-Modem...nelle proprietà su "Tipo di sicurezza" compare la dicitura "Senza protezione"... Non so se questo centri qualcosa ma ho pensato di scrivferlo. Non si sa mai.

Io non saprei cosa fare sinceramente per eliminare il problema [uhm]
Avatar utente
ooKANEDAoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 02, 2010 3:52 pm

Re: Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Messaggioda mattpillon » gio giu 17, 2010 11:31 am

apri gmail, vai su impostazioni (in alto a destra), nella prima pagina che appare (impostazioni generali), alla voce "configurazione broswer", spunta la voce "usa sempre https", poi clicca su "salva modifiche", in fondo alla pagina.
cosi facendo l'avviso dovrebbe sparire.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Messaggioda ooKANEDAoo » gio giu 17, 2010 11:52 am

Ola Boss

Ho fatto come mi hai detto, poi ho chiuso il browser, ho riaperto la mail di notifica di MegaLab (l'unica che avevo visto che le altre le avevo già archiviate) e il mess non è comparso. Aspetto di aprire una nuova sessione con nuove mail e poi ti faccio sapere se la cosa funziona.

Grazie mille intanto [^]
Avatar utente
ooKANEDAoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 02, 2010 3:52 pm


Re: Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Messaggioda ooKANEDAoo » gio giu 17, 2010 3:25 pm

...mi sa che non funziona... [uhm] ...porca...
Avatar utente
ooKANEDAoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 02, 2010 3:52 pm

Re: Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Messaggioda mattpillon » gio giu 17, 2010 9:21 pm

ti appare ancora l'avviso?
forse dipende dal fatto che hai una connessione wireless non protetta, almeno da come hai detto.
hai modo di mettere una chiave di rete alla connessione?
e che broswer usi?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Messaggioda ooKANEDAoo » ven giu 18, 2010 10:57 am

purtroppo si...non su tutte le mail (la prima che ho aperto non ha fatto scattare l'avviso) ma la successiva si....

se vado sulle proprietà della connessione wireless PC-Modem (quella dove compare il punto esclamativo) mi si apre una finestra con 2 schede (Connessione e Sicurezza). Nella scheda Sicurezza due tipi di scroll (Tipo di sicurezza e Tipo di crittografia). In Tipo di sicurezza le voci 1) Nessuna autenticazione (Aperta) che tra l'altro è quella impostata, 2) Condivisa 3) WPA2-Personal 4) WPA-Personal 5)WPA2-Enterprise 6) WPA-Enterprise 7)802.1X. In Tipo di crittografia le voci 1) Nessuno (che è quella impostata) e 2) WEP.

Uso Internet Explorer [ver. 8.0.7600] aggiornata, su Windows 7 Ultimate 64 bit. Uso IE8 nella versione a 32bit per via dei filmati in flash che la versione a 64bit ancora non supporta...
Avatar utente
ooKANEDAoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 02, 2010 3:52 pm

Re: Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Messaggioda mattpillon » ven giu 18, 2010 1:22 pm

riesci ad accedere al modem? cioè, se su explorer scrivi l'indirizzo 192.168.1.1, si apre la pagina di configurazione del modem? credo sia un router, quindi dovresti avere la possibilità di configurarlo con explorer.
in tal caso, meglio impostarlo per una rete protetta com wpa2, inserendo una chiave di rete, cioè una passoword, che poi dovrai reinserire su tutti i dispositivi collegati in wifi.
anche se non risolvessi il problema dell'avviso, è comunque consigliabile avere la connessione protetta e crittografata.
se vuoi fare un tentativo per vedere se il problema dell'avviso deriva dal wifi non protetto, prova a collegare il pc via cavo e disconnetti il wifi. se l'avviso scompare, il problema è quello.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Avviso di Sicurezza ripetitivo. Come eliminarlo?

Messaggioda ooKANEDAoo » ven giu 18, 2010 2:49 pm

domani provo con calma. Adesso non ho proprio tempo. [V] Ti faccio sapere. Grazie per il supporto intanto [ciao]
Avatar utente
ooKANEDAoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 02, 2010 3:52 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising