Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File .uif come aprirlo?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

File .uif come aprirlo?

Messaggioda RedRob » mer giu 16, 2010 2:15 pm

Salve,

sono alleprese con 4 file .UIF, Universal Image Format, di ca. 200-300MB ciascuno che vorrei visulizzare e magari masterizzare.

Cercando in rete la risposta più accreditata sembra quella di usare Magic ISO per conversione in file .iso, ma si tratta di sw shareware da utilizzare per la sola trial di 30 gg.
Disponibile,invece, free MgigDisc come lettore virtuale.

Cosa ne pensate? C'è un atro programma valido?

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: File .uif come aprirlo?

Messaggioda markinson » mer giu 16, 2010 8:46 pm

Ho cercato anch'io in rete, non avendo mai avuto a che fare con file di questo tipo.
Ho rintracciato questo: UIF2ISO (QUI da Softpedia, oppure QUI sul sito dello sviluppatore). E' un programma a riga di comando per operare la conversione del file in un formato più "comune".
Una volta convertito il file da UIF a ISO, puoi scegliere tra la pletora di programmi freeware per la masterizzazione (magari prendendo spunto dall'ultima pagina dell'articolo di ste_95: Software di masterizzazione gratuiti: tutte le alternative free a Nero Burning ROM.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: File .uif come aprirlo?

Messaggioda RedRob » gio giu 17, 2010 1:06 pm

Grazie, ora vedo.

La via più sicura sembra sia MagicISO, almeno per quello che riporta Softpedia: "The UIF image (Universal Image Format) in fact is just a compressed ISO which can be created through the commercial program MagicISO."!

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: File .uif come aprirlo?

Messaggioda markinson » gio giu 17, 2010 2:12 pm

Liberissimo di usare la soluzione che ritieni più valida.
RedRob ha scritto:... usare Magic ISO per conversione in file .iso, ma si tratta di sw shareware da utilizzare per la sola trial di 30 gg.

Anche soluzioni a pagamento. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: File .uif come aprirlo?

Messaggioda RedRob » ven giu 18, 2010 9:10 pm

markinson ha scritto:Ho cercato anch'io in rete, non avendo mai avuto a che fare con file di questo tipo.
Ho rintracciato questo: UIF2ISO (QUI da Softpedia, oppure QUI sul sito dello sviluppatore). E' un programma a riga di comando per operare la conversione del file in un formato più "comune".
Una volta convertito il file da UIF a ISO, puoi scegliere tra la pletora di programmi freeware per la masterizzazione (magari prendendo spunto dall'ultima pagina dell'articolo di ste_95: Software di masterizzazione gratuiti: tutte le alternative free a Nero Burning ROM.



UIF2ISO [^] ha fatto egregiamente il suo lavoro, è un piccolo standalone ma efficace.

Il sw mi convertito il file .uif in iso, che poi ho "masterizzato" e lanciato per l'installazione del contenuto, naturalmente riuscita.

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising