Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat" è finalmente pronto ad invadere i Personal Computer"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat" è finalmente pronto ad invadere i Personal Computer"

Messaggioda The Doctor » lun giu 14, 2010 5:41 pm

Immagine
Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat" è finalmente pronto ad invadere i Personal Computer - Commenti

Dopo sei mesi di duro lavoro Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat" è stato finalmente rilasciato per il download in versione definitiva. Vediamo quali sono le novità introdotte in questa nuova release di casa Canonical. [continua...]
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Rilasciata l'Alpha 1 di Ubuntu 10.10 "Maveri

Messaggioda Gnulinux866 » lun giu 14, 2010 5:42 pm

Interessante.
Avatar utente
Gnulinux866
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven set 18, 2009 10:41 am

Re: Commenti a "Rilasciata l'Alpha 1 di Ubuntu 10.10 "Maveri

Messaggioda farbix89 » mer giu 16, 2010 6:21 pm

Ottima la nuova release [^]

Un sola cosa:
Quelli della Canonical devono rendere il Passaggio da un rilascio all'altro il più indolore possibile,siamo ancora alla situazione che bisogna ogni volta formattare per avere il massimo dalla nuova release [nonono]

Certo si può aggiornare direttamente,ma i difetti superano i pregi per il momento.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Commenti a "Rilasciata l'Alpha 1 di Ubuntu 10.10 "Maveri

Messaggioda ssjx » mer giu 16, 2010 8:52 pm

A me non dispiacerebbe avere una rolling release (mi pare si dica così) in effetti... ah se riuscissi a domare Arch [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Rilasciata l'Alpha 1 di Ubuntu 10.10 "Maveri

Messaggioda The Doctor » gio giu 17, 2010 5:47 am

Quelli della Canonical devono rendere il Passaggio da un rilascio all'altro il più indolore possibile,siamo ancora alla situazione che bisogna ogni volta formattare per avere il massimo dalla nuova release


Il passaggio di per sè non sarebbe problematico se non fosse per i software installati successivamente con i vari deb o compilati a mano. Da una distro "pulita" ad un'altra la cosa avviene in modo indolore. Bisognerebbe rimuoverli così come i repository, ma ciò non è immaginabile purtroppo. [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Rilasciata l'Alpha 1 di Ubuntu 10.10 "Maveri

Messaggioda farbix89 » gio giu 17, 2010 9:14 am

The Doctor ha scritto:Il passaggio di per sè non sarebbe problematico se non fosse per i software installati successivamente con i vari deb o compilati a mano. Da una distro "pulita" ad un'altra la cosa avviene in modo indolore. Bisognerebbe rimuoverli così come i repository, ma ciò non è immaginabile purtroppo


Ho notato imprecisioni anche passando da una distro pulita all'altra (pannelli scomparsi,icone sparite) [uhm]

Migliorabile,sicuramente [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Rilasciata l'Alpha 2 di Ubuntu 10.10 "Maveri

Messaggioda farbix89 » mar lug 06, 2010 9:41 pm

No!!!mi hanno tolto Aptitude!!!! [V]

é ora che mi dà i poteri della super-mucca??? [rotfl]

http://siduxbox.files.wordpress.com/2010/02/selezione_023.png
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda sexirutto » gio ago 12, 2010 12:00 am

scusate l'ignoranza, mi potreste spiegare la storia dell'apitude?,cioè non si può più digitare apt nel terminale??
e per iprocessori che vuol dire che non verranno più supportati i vai i386 etc.. ma il mio pc è basato su quell'archittetura, e che non posso installare la distro nuova??a me sembra moolto interessante, scuate l'ot ma l'altro giorn osu tux journal ho visto l'articolo che parlava di gnome 3.0 se non erro, è na bomba cosi come ho visto quel video, vi linko il tutto:
http://www.tuxjournal.net/?p=14712
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda The Doctor » gio ago 12, 2010 7:17 am

sexirutto ha scritto:scusate l'ignoranza, mi potreste spiegare la storia dell'apitude?,cioè non si può più digitare apt nel terminale??


Aptitude è un terzo gestore di pacchetti. Una via di mezzo tra apt-get (interamente testuale) e synaptic (grafico) quindi puoi stare tranquillo [;)]

e per iprocessori che vuol dire che non verranno più supportati i vai i386 etc.. ma il mio pc è basato su quell'archittetura, e che non posso installare la distro nuova??


così pare, proprio per dare maggiore supporto alle cpu di ultima generazione

ho visto l'articolo che parlava di gnome 3.0 se non erro, è na bomba


purtroppo dovremo aspettare il 2011 [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda sexirutto » gio ago 12, 2010 8:41 am

Miseriaccia, mi tolgono proprio il supporto al mio processore cosi [V] ,allora non potrò mai gustare la nuova distro [cry] ,io ho un amd sempron 3400+ che se non sbaglio si basa proprio sull'architettura i386, quando installo con windows a volta me lo chiede e spunto su quello e non ho problemi, ma cosi la distro vecchia non viene più aggiornata? perché a questo punto mantngo la 10.04 lucid lynx, però secondo me si taglia le gambe da solo il signor torvalds, corregetemi se sbaglio. mi vien da piangere [cry] [cry]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda sexirutto » gio ago 12, 2010 8:46 am

scusate ma non torvo il tasto modifica, ma scusate perché non c'è più l'articolo in prima pagina? ci ho messo un po' a trovarlo sul forum. o sono io che sbaglio?? comunque secondo me è sbagliato favorire gli ultimi processori, mi ricorda tanto windows con vista per esempio e anche seven, perché cois ubuntu non arriva da nessuna parte, io conoosco molta gente col processore simil mio, ed anche dei dual core sono cosi supportati, a questo punto se non ho aggiornamenti per la vecchia distro che lo tengo a fare? scusate magari non capisco io, ma è che lo uso sempre più spesso, e vedrlo sfuggire cosi mi darebbe fastidio.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda The Doctor » gio ago 12, 2010 9:23 am

sexirutto ha scritto:scusate ma non torvo il tasto modifica


Ciao. Le modifiche ai post dopo un po' non si possono più fare. [;)]

scusate perché non c'è più l'articolo in prima pagina? ci ho messo un po' a trovarlo sul forum. o sono io che sbaglio??


Tranquillo, ho fatto una modifica inserendo un'immagine. L'articolo tornerà presto disponibile [:)]

comunque secondo me è sbagliato favorire gli ultimi processori, mi ricorda tanto windows con vista per esempio e anche seven, perché cois ubuntu non arriva da nessuna parte, io conoosco molta gente col processore simil mio, ed anche dei dual core sono cosi supportati, a questo punto se non ho aggiornamenti per la vecchia distro che lo tengo a fare? scusate magari non capisco io, ma è che lo uso sempre più spesso, e vedrlo sfuggire cosi mi darebbe fastidio.


Probabilmente verrà fatto in modo di poterlo comunque installare con delle versioni apposite del kernel. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda sexirutto » gio ago 12, 2010 9:35 am

Si hai ragione è che come va avanti sta sempre migliorando ubuntu,direi da sbavo!! [applauso+] , oggi ho installato ailurus e ho fatto uno screen di questa parte delle informaioni, eccolo:

http://img265.imageshack.us/img265/608/ ... ne001e.png
la dicitura kernel arch significa che è gia basao sulle architteeture i686? quindi in teoria non dovrei avere problemi a supportarlo, mi sembra di si [applauso+]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda developerwinme » gio ago 12, 2010 2:56 pm

Intervengo solo per chiarire la questione i386-i586-i686.

I processori che appartengono alle generazioni dalla i386 alla i586 sono quelli fino al Pentium MMX. A partire dal Pentium Pro(1995) fino ad ora si hanno processori i686,i786 ecc.... [;)]

Discorso analogo per le CPU AMD.

Quindi Canonical ha semplicemente deciso di interrompere o comunque ridurre il supporto a processori vecchi più di 15 anni: non c'è alcuna incompatibilità con i processori costruiti da 10 anni a questa parte.

EDIT: Tra l'altro è possibile che venga rilasciata una versione con un kernel specifico per quelle vecchissime architetture [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda sexirutto » gio ago 12, 2010 5:42 pm

Ok grazie mille per la spiegazione, allora aspetto con ansia il 10/10/10, manco per il mio compleanno sono cosi eccitato [rotolo]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda farbix89 » gio ago 12, 2010 5:54 pm

sexirutto ha scritto:Ok grazie mille per la spiegazione, allora aspetto con ansia il 10/10/10, manco per il mio compleanno sono cosi eccitato


Non credo che facciano in tempo per il 10/10/10,la data del lancio molto probabilmente sarà verso la fine del mese

https://wiki.ubuntu.com/MaverickReleaseSchedule
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda vraptus » ven ago 13, 2010 6:55 am

sexirutto ha scritto:però secondo me si taglia le gambe da solo il signor torvalds, corregetemi se sbaglio. mi vien da piangere [cry] [cry]


Il signor Torvalds comunque non c'entrerebbe nulla, è Canonical che smette il supporto ai vecchi processori, non il kernel.

Comunque, e questo è un mio parere personale, trovo che quelli di Ubuntu si dovrebbero dare una calmata. La 10.04, soprattutto per essere una LTS, non è immune da problemi vari, alcuni molto fastidiosi. Se fossi in loro:
1) invece che continuare a spingere sul pedale dell'innovazione prima metterei a posto un po' di cose;
2) deciderei che fare di Kubuntu: così com'è è assolutamente trascurata, o la supportano decentemente oppure tanto vale venga proprio dismessa.

Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda The Doctor » ven ago 13, 2010 9:35 am

farbix89 ha scritto:
sexirutto ha scritto:Ok grazie mille per la spiegazione, allora aspetto con ansia il 10/10/10, manco per il mio compleanno sono cosi eccitato


Non credo che facciano in tempo per il 10/10/10,la data del lancio molto probabilmente sarà verso la fine del mese

https://wiki.ubuntu.com/MaverickReleaseSchedule


eh eh farbix anche io c'ero cascato all'inizio vedendo il 24... ma è solo il numero dello step. Guarda bene > October 10th [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda farbix89 » ven ago 13, 2010 9:40 am

The Doctor ha scritto:
eh eh farbix anche io c'ero cascato all'inizio vedendo il 24... ma è solo il numero dello step. Guarda bene > October 10th [;)]


[...] [...] [...]

prenoto per l'oculista
[rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Arrivano le prime novità con il rilascio del

Messaggioda sexirutto » dom set 05, 2010 11:48 pm

[applauso+] [applauso+] ,non vedo l'ora di provarlo!!però la stabile,la beta or non posso proprio.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising