Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le barriere della censura"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le barriere della censura"

Messaggioda x-free » mer giu 16, 2010 9:50 am

Immagine
Jondonym: naviga anonimamente superando le barriere della censura - Commenti

Nascondi il tuo vero indirizzo IP e naviga in tutta sicurezza, con la certezza di poter raggiungere qualsiasi sito della rete. [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda SalvoMax » mer giu 16, 2010 9:51 am

Scusate l'ignoranza, ma PHzilla di Firefox è simile a questo programma ?
Grazie! [:)]
Avatar utente
SalvoMax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:44 am

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda mattpillon » mer giu 16, 2010 3:11 pm

io ho sempre avuto un dubbio su questi programmi per la navigazione anonima: il fatto che comunque il mio traffico di rete passi attraverso un proxy situato chissa dove e gestito da chissa chi, non pone qualche problema sulla sicurezza?
non è che per navigare anonimi e per tutelare la nostra privacy, finiamo dalla padella alla brace?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda Al3x » mer giu 16, 2010 4:32 pm

mattpillon ha scritto:non è che per navigare anonimi e per tutelare la nostra privacy, finiamo dalla padella alla brace?

dubbio legittimo che non sei il solo ad avere
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda Buzzi » mer giu 16, 2010 10:02 pm

acuta osservazione [^]

scusate, ma c'è qualche cambiamento tra questo proxy e altri siti che offrono proxu gratuiti?
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda Sk8er-Boi » mer giu 16, 2010 11:21 pm

Scusate se non vi seguo, ma io sono ancora in fase apprendimento.
Sinceramente la velocità proxy è davvero penosa, il gioco non vale la candela, meglio fornirsi di un bel pacchetto sicurezza e navigare veloci.



I NEED INFO TO USE:

1. programma aperto,
2. impostato i 3 browser con codice IP/porta,
3. ma per uscire dai proxy?

dando "OFF" su anonymity alto-destra non navigo e mi tocca resettare IPP/porte dai browser. [uhm]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda hammer » gio giu 17, 2010 8:41 pm

scusate l'ignoranza ma io non ho capito una cosa, se navigo tramite un router 'sto coso di rendermi anonimo funziona? non è che maschera solo l'ip del computer ma non l'ip che il ruouter riceve dal provider internet? se ho detto una super cavolata chiedo perdono.
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda x-free » ven giu 18, 2010 12:09 pm

Se navighi attraverso un router, come me, il programma non nasconde l'ip per tutti i computer della rete, ma solo della macchina su cui è installato il software stesso. [^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda hammer » ven giu 18, 2010 12:18 pm

mmm però i conti non tornano, oppure sono io che non ho capito come funziona la navigazione in internet con un router, se accendo il mio router questi si collega ad alice e gli viene assegnato un ip, ad esempio per assurdo il numero 4, poi il mio pc tramite la scheda di rete comunica con il router e tramite esso va su internet. Se il mio pc ha 6 quando visito un sito internet viene registrato l'ip del router (cioè 4) o quello del pc (cioè 6)? Io credevo che tutte le comunicazioni "esterne" prendessero l'ip del router e che spettasse poi a lui indirizzarle ai vari ip a lui collegati. Da quello che leggo il mio ip "locale" viene anche traslato su internet anche se passo da un router. questo non lo sapevo.
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda Sk8er-Boi » ven giu 18, 2010 1:33 pm

Scusate se rinnovo il post:

1. programma aperto,
2. impostato i 3 browser con codice IP/porta,
3. ma per uscire dai proxy?

dando "OFF" su anonymity alto-destra non navigo e mi tocca resettare IPP/porte dai browser.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda mattpillon » ven giu 18, 2010 9:28 pm

hammer ha scritto:mmm però i conti non tornano, oppure sono io che non ho capito come funziona la navigazione in internet con un router, se accendo il mio router questi si collega ad alice e gli viene assegnato un ip, ad esempio per assurdo il numero 4, poi il mio pc tramite la scheda di rete comunica con il router e tramite esso va su internet. Se il mio pc ha 6 quando visito un sito internet viene registrato l'ip del router (cioè 4) o quello del pc (cioè 6)? Io credevo che tutte le comunicazioni "esterne" prendessero l'ip del router e che spettasse poi a lui indirizzarle ai vari ip a lui collegati. Da quello che leggo il mio ip "locale" viene anche traslato su internet anche se passo da un router. questo non lo sapevo.


hai capito perfettamente, funziona come hai detto tu. e quando navighi normalmente, e vai su un sito qualsiasi, viene "registrato", o identificato, l'ip che alice ha assegnato al router, il cosidetto ip pubblico.
l'ip che assegni tu al tuo computer (il 6) serve solo per la comunicazione locale nella lan, cioè tutto quello che accade dietro al router.
non per niente questi ip sono quasi sempre uguali, se uscissero su internet ci sarebbe un po di confusione, siamo tutti 192.168.1.2, piu o meno....
il programma in pratica ti collega ad un sito (proxy), a cui tu indirizzi le tue richieste. il sito effettua le connessioni per tuo conto, utilizzando il suo ip, e poi te le rigira, al tuo ip pubblico. in questo modo, la tua navigazione è anonima, perché tutto il traffico avviene a nome del proxy.
questo vale solo per il computer su cui è installato il programma, sugli altri pc tutto funziona normalmente.
il discorso della translazione tra ip privato e pubblico viene svolto dal router, tramite un protocollo di rete chiamato NAT.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda hammer » ven giu 18, 2010 10:31 pm

ok ora ho capito, grazie
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda tamoo62 » lun giu 21, 2010 8:08 pm

salve a tutti io ho provato a seguire la guida peer la configurazione di Fireofx ma poi non mi si connette piu a niente e allora ho impostato tutto come prima..... dove sbaglio? [cry+]
Avatar utente
tamoo62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 11, 2009 8:44 am

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda x-free » mar giu 22, 2010 5:46 am

tamoo62 ha scritto:dove sbaglio? [cry+]


Puoi essere un po' più preciso?
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda tamoo62 » mar giu 22, 2010 6:05 pm

x-free ha scritto:
tamoo62 ha scritto:dove sbaglio? [cry+]


Puoi essere un po' più preciso?

ho seguito la vostra guida per configurare firefox per far funzionare Jondonym ma poi se voglio navigare in internet mi compare una finestra che dice "CONNESSIONE RIFIUTATA DAL PROXY".
Avatar utente
tamoo62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 11, 2009 8:44 am

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda x-free » ven giu 25, 2010 6:43 am

Controlla che il programma sia avviato e che la voce Anonymity sia settata su On.

http://img683.imageshack.us/img683/389/ ... 074440.png
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda tamoo62 » sab giu 26, 2010 12:01 pm

x-free ha scritto:Controlla che il programma sia avviato e che la voce Anonymity sia settata su On.

http://img683.imageshack.us/img683/389/ ... 074440.png

ora funziona, il problema ero io che non avevo avviato il programma [B)]
Avatar utente
tamoo62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 11, 2009 8:44 am

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda x-free » lun giu 28, 2010 10:14 am

tamoo62 ha scritto:ora funziona, il problema ero io che non avevo avviato il programma [B)]


[:D] [^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda Kar.ma » gio gen 20, 2011 6:51 pm

Ho fatto una prova e il programma funziona bene, anche se nella sua versione gratuita è un po' limitante e ci ha messo diversi minuti prima di trovare un server a cui connettersi.

Ho però visto che facendo i test di anonimato risulta che - navigando semplicemente con Firefox impostato con localhost:4001 come proxy - l'anonimato non è completamente garantito! [:I]

Con questo test si è infatti evidenziato che ad una "analisi standard" il sito vede l'IP del server che funge da intermediario, ma tramite un trucchetto che sfrutta Adobe Flash è riuscito a vedere anche il mio IP reale. Da quello che ho capito, molto probabilmente il loro browser specifico JonDo Fox è ottimizzato in modo da evitare questa ed altre "vulnerabilità", per cui raccomando vivamente di provarlo, quantomeno, e di eseguire il test di anonimato con JonDo Fox.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Jondonym: naviga anonimamente superando le b

Messaggioda x-free » gio gen 20, 2011 7:29 pm

Kar.ma ha scritto:
Con questo test si è infatti evidenziato che ad una "analisi standard" il sito vede l'IP del server che funge da intermediario, ma tramite un trucchetto che sfrutta Adobe Flash è riuscito a vedere anche il mio IP reale. Da quello che ho capito, molto probabilmente il loro browser specifico JonDo Fox è ottimizzato in modo da evitare questa ed altre "vulnerabilità", per cui raccomando vivamente di provarlo, quantomeno, e di eseguire il test di anonimato con JonDo Fox.


Di quale sito stai parlando?
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising