Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile accedere a windows vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile accedere a windows vista

Messaggioda elenina11 » mer giu 16, 2010 5:10 pm

Gentili utenti della community mi rivolgo a voi per un ulteriore tentativo di accesso al mio sistema operativo windows vista premium 32 bit che da ieri non ne vuole più sapere di funzionare. [nonono] Le avvisaglie già da qualche giorno: lo schermo squadrettava con righe verticali verdi poi si spegneva e solo con un riavvio del sistema potevo riaccedere al desktop. Ogni volta il problema principale era collegato al file nvlddmkm.sys. Ho una scheda video nvidia ge force go 7600 con 256 mb di memoria dedicata, montata su notebook hp devo 9013 ea. Ora accendendo il sistema l'unica soluzione che mi si prospetta è un ripristino allo stato iniziale, cioè appena uscito da fabbrica!!! Il mio dramma sono le foto, le immagini e i documenti che ho conservato su hard disk...vi prego qualche disperato suggerimento per tentare di recuperare un po' di materiale....Aiutooooooo e [grazie]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Impossibile accedere a windows vista

Messaggioda farbix89 » mer giu 16, 2010 5:20 pm

Se devi recuperare i documenti,niente è meglio di una distro linux,l'avvii da un CD,accedi all'hard disk e recuperi tutti i documenti in una chiavetta esterna.

Puoi provare questa.

lo schermo squadrettava con righe verticali verdi poi si spegneva


Per quanto riguarda il sistema operativo,il file "nvlddmkm.sys" è relativo ai driver della scheda video,quindi un problema alla scheda e/o ai driver provoca la schermata blu:
Disinstalla la vecchia versione del driver video e installa la nuova da QUI
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Impossibile accedere a windows vista

Messaggioda elenina11 » mer giu 16, 2010 6:42 pm

ciao , sei stato gentilissimo e di grande aiuto. Farò immediatamente quello che mi hai cosigliato poi ti farò sapere. [applauso+]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Impossibile accedere a windows vista

Messaggioda Palpas » mer giu 16, 2010 8:02 pm

Il problema è dato quasi certamente dalla scheda video, in quanto oltre all'evidente sfarfallio dello schermo, il file da te citato è coinvolto nella gestione della scheda video.

Nel caso tu voglia tentare di risolvere il problema
Il primo suggerimento che ti do è quello di avviare in modalità provvisoria e aggiornare i driver della scheda video (se sono gia aggiornati prendine altri più vecchi)........ammesso che te li faccia installare.
Nel caso in modalità provvisoria non ti faccia installare i driver vai in gestione dispositivi e disabilita temporaneamente la scheda video, quindi riavvia in modalità normale e procedi al cambio dei driver.

Il secondo suggerimento che ti do è quello di aprire il pc, togliere la scheda video e usare quella gia integrata nella scheda madre

EDIT: farbix non avevo visto il tuo messaggio scusa!!!
in pratica abbiamo detto le stesse cose [:D]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Impossibile accedere a windows vista

Messaggioda elenina11 » gio giu 17, 2010 11:26 am

Grazie anche a te palpas...effetivamente ho provato a sostituire i driver prima che il sistema operativo morisse definitivamente ma il problema continuava a sussistere quindi credo che dopo aver recuperato documenti ed immagini procederò con un ripristino radicale [grazie]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising