Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che cosa è mobsync.exe?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mar giu 15, 2010 9:37 pm

qualcuno mi sa dire per piacere che cosa caspita sia questo processo che per la prima volta mi trovo nel task manager?
dico l prima volta in quanto sono solito ogni giorno controllare il task manager per vedere le voci che ci sono e fino ad oggi non avevo mai notato questa voce, corrispondente al mio nome utente....
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda farbix89 » mar giu 15, 2010 9:51 pm

Questo processo (ndr: per un mero refuso, in principio era stato scritto mbsync.exe - markinson) è introvabile su Internet [uhm]

Si trova solo qualcosa relativo a "mobsync.exe",ma niente di simile al tuo.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda markinson » mar giu 15, 2010 9:52 pm

Sicuro che il file si chiami proprio: mbsync.exe? E non: mobsync.exe?

Se fosse questo secondo:

Se fosse il primo (mbsync.exe), per scrupolo:
  • antivirus e anti-malware in uso sul tuo computer?
  • hai voglia di postare un log di HijackThis (secondo QUESTE regole)?

---EDIT---
Scusa farbix89, mi sono accavallato con la tua risposta! [;)]
Da qualche parte (tipo QUI) l'ho rintracciato in rete, ma non in contesti "positivi".
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Re: Che cosa è mobsync.exe

Messaggioda sondlive07 » mar giu 15, 2010 10:04 pm

che scemo, scusatemi tanto ho corretto subito ( io combino danni quando scrivo )

si è mobsync.exe
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mar giu 15, 2010 10:05 pm

qualcuno può correggerlo per cortesia !
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe

Messaggioda sondlive07 » mar giu 15, 2010 10:09 pm

mark ,ecco cosa dice quello che hai trovato tu :

Il processo di mobsync.exe viene utilizzato quando il 'offline pagine vista' da dentro Internet Explorer. Sarà sincronizzare le copie di pagine web non in linea con il 'online' le versioni sul web. Se si utilizza il 'offline visualizzare le pagine' caratteristica di Internet Explorer, dovreste lasciare questo processo in esecuzione per mantenere il contenuto non in linea aggiornata. È sicuro di interrompere questo processo, se sta causando problemi per il sistema.

mobsync.exe è un'applicazione che non sembra essere un rischio per la sicurezza

Il nostro database di monitorare il processo registri attualmente mobsync.exe a Microsoft.

Ciò fa parte di Microsoft Internet Explorer.

ma ragazzi questo per me è accadico antico (non ho capito niente) [cry]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda markinson » mar giu 15, 2010 10:16 pm

The mobsync.exe process is used when your ‘view pages offline’ from within Internet Explorer. It will synchronize your offline copies of web pages with the ‘online’ versions on the web. If you use the ‘view pages offline’ feature of Internet Explorer, you should leave this process running to keep your offline content up to date. It is safe to terminate this process if it is causing problems for your system.


Se non ho capito male, è un processo Microsoft che cura la sincronizzazione delle pagine internet per le quali si è prevista la visualizzazione e consultazione anche off-line.


Il titolo l'ho aggiustato, nessun problema. Succede. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mar giu 15, 2010 10:19 pm

markinson ha scritto:Il titolo l'ho aggiustato, nessun problema. Succede. [;)]

grande mark,grazie.
markinson ha scritto:Se non ho capito male, è un processo Microsoft che cura la sincronizzazione delle pagine internet per le quali si è prevista la visualizzazione e consultazione anche off-line.


ma scusa io non ho mai usato internet explorer,uso firefox e chrome, questo cosa c'entra con me???
e perche mai solo oggi lo vedo sul task ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda markinson » mar giu 15, 2010 10:23 pm

sondlive07 ha scritto:... ma scusa io non ho mai usato internet explorer,uso firefox e chrome, questo cosa c'entra con me???
e perche mai solo oggi lo vedo sul task ?

Poteri di Microsoft? [uhm]
Lo vedi sempre e comunque presente nel task manager?

Mi ripeto, sempre per scrupolo:
  • antivirus e anti-malware in uso sul tuo computer?
  • hai voglia di postare un log di HijackThis (secondo QUESTE regole)?

Poi, se dovesse insorgere qualcosa di strano, andiamo nella sezione "Sicurezza".
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mar giu 15, 2010 10:27 pm

markinson ha scritto:Lo vedi sempre e comunque presente nel task manager?


nooo questo è il problema, che solo oggi per la prima volta ho visto tale voce...
ho gia usato hijackthis e ho fatto anche il controllo sul sito hijackthis.de e non dice niente di strano(la voce mobsync in tal caso, quando analizzo sul sito neanche appare)
poi ho fatto la scansione con spybot ma anche quella è pulita ,dopo ci passo mbam e alla fine avast ma sicuramente saranno pulite..
Ultima modifica di sondlive07 il mar giu 15, 2010 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mar giu 15, 2010 10:36 pm

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.36.34, on 15/06/2010
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18928)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Program Files\SAMSUNG\EasySpeedUpManager\EasySpeedUpManager.exe
C:\Program Files\Samsung\Easy Display Manager\dmhkcore.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Samsung\Samsung Magic Doctor\MagicDoctorKbdHk.exe
C:\Program Files\Samsung\EBM\EasyBatteryMgr3.exe
C:\Windows\system32\igfxext.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\System32\mobsync.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastUI.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
D:\Emule\eMule-0.49c-Xtreme-7.2-bin\emule.exe
C:\Users\Luca\Desktop\HiJackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast5] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\Skytel.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O13 - Gopher Prefix:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4131F629-360B-4D5B-A78B-BB89C8BDE14A}: NameServer = 192.168.1.254
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe

--
End of file - 4174 bytes
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda markinson » mar giu 15, 2010 10:39 pm

Messa in questo modo, direi che potresti stare abbastanza tranquillo.
Certo, resta da capire il perché.
Vogliamo fare qualche indagine?
Ecco, inizia a dare una lettura a questa pagina --> Utilizzare file non in linea in Windows XP
Tanto per familiarizzare con il concetto e, voglio dire, perché mobsync.exe potrebbe essere pure un processo sul quale si appoggia la sincronizzazione dei file di rete (non solo delle pagine internet off-line) ... potrebbe!
Poi ci aggiorniamo ... scusa ma vado a nanna, oggi è stata una giornata infernale.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mar giu 15, 2010 10:42 pm

ok a domani e buon riposo...
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda markinson » mar giu 15, 2010 10:51 pm

Ho visto che nel frattempo hai postato il log di HijackThis (occhio perché hai la versione 2.0.2, mentre l'ultima release è la 2.0.4).
Inoltre lo hai fatto partire da una qualche cartella temporanea, per cui uno dei "miei" analizzatori (uno tra i migliori) non gradisce la cosa è non mi vuole dire se ha trovato elementi pericolosi [B)].
Così, al volo, il log sembra pulito.

Sul file incriminato, ho trovato ulteriori informazioni --> QUI.
Sembrerebbe solo a servizio di IE, ma siccome non mi fido molto di questa cosa, non escludo che possa prestare il fianco alle sincronizzazioni dei file all'interno di una LAN.

Ho notato inoltre che hai Vista SP2. Siccome, caso vuole, ti scrivo dallo stesso ambiente, ecco i riferimenti per il mio mobsync.exe (un controllo in più [;)] ).
Immagine
Hash del file: 9b89b3bb79ea1acf041f40a7b6fc5827 (MD5).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mer giu 16, 2010 12:43 am

mark allora dopo aver usato sia avast , spybot, e mabm tutti aggiornati , il risultato è stato come ti dicevo, negativo ...niente di niente !!!
---
markinson ha scritto:occhio perché hai la versione 2.0.2, mentre l'ultima release è la 2.0.4).

si questo lo so , ma a dire la verità non sò come aggiornarlo e perciò ho lasciato la vecchia versione per non fare danni...
markinson ha scritto:noltre lo hai fatto partire da una qualche cartella temporanea, per cui uno dei "miei" analizzatori (uno tra i migliori) non gradisce la cosa è non mi vuole dire se ha trovato elementi pericolosi

questo scusami non lo riesco a capire, io per comodità tengo hijackthis sul desktop, in una cartella dove mi salva il log che crea, e da li faccio copia incolla su MegaLab...
markinson ha scritto:Ho notato inoltre che hai Vista SP2. Siccome, caso vuole, ti scrivo dallo stesso ambiente, ecco i riferimenti per il mio mobsync.exe (un controllo in più [;)] ).
Immagine
Hash del file: 9b89b3bb79ea1acf041f40a7b6fc5827 (MD5).

inoltre ho notato che il mio e uguale al tuo....questo mi fa pensare a niente di grave...(almeno spero)
...
puo essere stato causato da emule?
oppure dal fatto che stavo con la mia fidanzata su msn(passavo dei file musicali con la funzione 'invia file')?

perche io ho la condivisione file disattivata in quanto il mio pc si trova in una rete domestica( sono 4 pc che si collegano tramite un router a internet)
penso questo in quanto non ho mai usato e mai usero IE !!!
....mahhhh [uhm] [boh]
comunque [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mer giu 16, 2010 1:00 am

in questo preciso momento tale voce è sparita dal task manager...mahhhh
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mer giu 16, 2010 1:32 am

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

guarda invece cosa mi dice il sito di hijackthis.de
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda sondlive07 » mer giu 16, 2010 1:36 am

non capisco perche non è stato pubblicato bene...
comunque la voce riguardante mobsync.exe-----PDA/Mobile-Telephone Synchronisation

non riesco a capire a cosa si riferisca [uhm]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda crazy.cat » mer giu 16, 2010 4:49 am

sondlive07 ha scritto:non riesco a capire a cosa si riferisca [uhm]

Alle 2.36 di notte bisognerebbe dormire e non preoccuparsi di un file assolutamente sicuro o delle scritte di un sito non sempre preciso. [;)]
Il file è a posto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Che cosa è mobsync.exe?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer giu 16, 2010 9:25 am

crazy.cat ha scritto:Alle 2.36 di notte bisognerebbe dormire e non preoccuparsi di un file assolutamente sicuro o delle scritte di un sito non sempre preciso.


[crylol] [crylol] [crylol] [crylol]
Lo dico sempre io...... [rotolo]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising