Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Autorun lanciare presentazione PowerPoint

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Autorun lanciare presentazione PowerPoint

Messaggioda raffaele32 » lun giu 14, 2010 2:15 pm

E' possibile utilizzare il PowerPoint viewer per creare un cd con una presentazione che si avvia da sola, utilizzando uno script di autorun? Per creare l'autorun basta la guida http://www.MegaLab.it/2250/aggiungere-l-autorun-alle-memorie-removibili ma il mio intento è sapere se esiste un parametro che indichi al visualizzatore il file da eseguire.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: E' possibile...

Messaggioda Pacopas » lun giu 14, 2010 2:38 pm

cercando ho trovato questo [^]

[search]

[:-D] Per favore uno sforzo in più per cercare titoli che rispettino il regolamento [^]

Facci sapere se risolvi.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Autorun lanciare presentazione PowerPoint

Messaggioda raffaele32 » lun giu 14, 2010 5:02 pm

Sembra che la strada intrapresa da me sia impraticabile... ho scaricato il PowerPoint wiever versione 2007 e allo stato attuale non è possibile attuare quello che avevo pensato (creare un cd con una presentazione autoavviante senza avere installato per forza MS Office) ...mi ricordavo che il programma nella versione 2000 si installava in una directory a piacere (senza Windows installer) ed era fruibile come programma stand alone, invece questa versione è tutt'uno con office ( risiede nella directory Office12)... per cui ho optato per creare un pacchetto per cd
Ultima modifica di raffaele32 il lun giu 14, 2010 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Re: Autorun lanciare presentazione PowerPoint

Messaggioda Al3x » lun giu 14, 2010 5:06 pm

se il CD autoavviante devi usarlo in un computer potresti convertire il PPT in Flash oppure trasfomarlo in EXE, se non ricordo male ho letto da qualche parte di un programma che trasforma le presentazioni in un eseguibile ovviamente perdendo l'interattività dello slideshow
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Autorun lanciare presentazione PowerPoint

Messaggioda raffaele32 » lun giu 14, 2010 5:14 pm

Ho trovato questo articolo e quest'altro articolo, ho preso solo i primi due risultati ma sembrano soddisfacenti
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Autorun lanciare presentazione PowerPoint

Messaggioda raffaele32 » mar giu 15, 2010 1:02 pm

Update: ho usato il comando presentazione per cd, il PP(PowerPoint) ha generato una cartella, nella quale è presente l'autorun, il visualizzatore e il file di PP, proprio come volevo io.... Bastava che mi applicassi un po , che stupido! [acc2] [acc2] [acc2]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising