Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco software per leggere DVD

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Cerco software per leggere DVD

Messaggioda _Marco_ » lun giu 14, 2010 12:54 am

Ciao a tutti!

Sto cercando un lettore DVD, ma non so cosa prendere; sono veramente tanti! Cosa mi consigliate ?
E se dovessi masterizzare un DVD ( Copia Personale ) Che sia come "peso" 8 Giga, mettiamo, come faccio a portarlo a 4.7 Giga ?

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Cerco lettore DVD

Messaggioda Al3x » lun giu 14, 2010 6:51 am

il tuo post non è chiaro perché chiedi di un lettore e poi parli di masterizzazione, oltretutto questa è la sezione per GNU\Linux, sei certo di aver postato in quella giusta?

Per quanto riguarda invece il discorso copia\bypassare la protezione non possiamo aiutarti
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cerco lettore DVD

Messaggioda _Marco_ » lun giu 14, 2010 9:43 am

Al3x ha scritto:il tuo post non è chiaro perché chiedi di un lettore e poi parli di masterizzazione, oltretutto questa è la sezione per GNU\Linux, sei certo di aver postato in quella giusta?

Per quanto riguarda invece il discorso copia\bypassare la protezione non possiamo aiutarti


Ciao Al3x!
No, mi sono espresso male io: quello che intendevo era un SOFTWARE per vedere DVD sul mio pc, perché Movie Player non so come mai non mi legge i DVD ed appunto qui che mi sono sbagliato, cercavo un programma per questo;
Per quanto riguarda invece il discorso di masterizzare, io parlavo di copie di backup, ma credo di aver risolto questo problema.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Re: Cerco lettore DVD

Messaggioda The Doctor » lun giu 14, 2010 9:50 am

No, mi sono espresso male io: quello che intendevo era un SOFTWARE per vedere DVD sul mio pc, perché Movie Player non so come mai non mi legge i DVD ed appunto qui che mi sono sbagliato, cercavo un programma per questo;
Per quanto riguarda invece il discorso di masterizzare, io parlavo di copie di backup, ma credo di aver risolto questo problema.


Ciao Marco. Come hai potuto vedere il titolo del post è fondamentale. Se avessi messo come titolo ad edempio "Cerco software per vedere DVD" e nel primo post avessi spiegato il problema di Movie Player, Al3x o qualcun altro avrebbe già risolto il problema ed io non avrei spostato il messaggio [;)]

Comunque non c'è problema rimetto le cose al suo posto [^] Però il titolo del primo post modificalo tu ok? [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cerco lettore DVD

Messaggioda Al3x » lun giu 14, 2010 9:53 am

Senza dubbio VLC
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Cerco software per lettore DVD

Messaggioda _Marco_ » lun giu 14, 2010 10:05 am

_Marco_ ha scritto:Ciao a tutti!

Sto cercando un software per un lettore DVD, ma non so cosa prendere; sono veramente tanti! Cosa mi consigliate ?

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Cerco lettore DVD

Messaggioda _Marco_ » lun giu 14, 2010 10:10 am

The Doctor ha scritto:
No, mi sono espresso male io: quello che intendevo era un SOFTWARE per vedere DVD sul mio pc, perché Movie Player non so come mai non mi legge i DVD ed appunto qui che mi sono sbagliato, cercavo un programma per questo;
Per quanto riguarda invece il discorso di masterizzare, io parlavo di copie di backup, ma credo di aver risolto questo problema.


Ciao Marco. Come hai potuto vedere il titolo del post è fondamentale. Se avessi messo come titolo ad edempio "Cerco software per vedere DVD" e nel primo post avessi spiegato il problema di Movie Player, Al3x o qualcun altro avrebbe già risolto il problema ed io non avrei spostato il messaggio [;)]

Comunque non c'è problema rimetto le cose al suo posto [^] Però il titolo del primo post modificalo tu ok? [;)]


Si, ma c'è un problema; non posso più modificarlo perché il tasto "modifica" non c'è più! Scusatemi ancora per tutta questa confusione che ho generato :(
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Cerco software per leggere DVD

Messaggioda The Doctor » lun giu 14, 2010 10:28 am

Si, ma c'è un problema; non posso più modificarlo perché il tasto "modifica" non c'è più! Scusatemi ancora per tutta questa confusione che ho generato :(


Non ti preoccupare [;)]

Al3x ha scritto:Senza dubbio VLC


Segui il consiglio di Al3x ed installa VLC [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cerco software per leggere DVD

Messaggioda _Marco_ » lun giu 14, 2010 10:31 am

Fatto! E grazie ancora!

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Cerco software per leggere DVD

Messaggioda ninjabionico » lun giu 14, 2010 4:28 pm

Ciao.

Non hai specificato la distribuzione in uso, ipotizzando Ubuntu io consiglio sempre di installare i formati proprietari utilizzando il repository di Medibuntu

http://help.ubuntu.com/community/Medibuntu

Aggiunto il repository non ti resta che installare il pacchetto ubuntu-restricted-extras per poter visualizzare il dvd anche col lettore predefinito "Riproduttore multimediale" (Totem).

In verità io installo sempre kaffeine per potermi guardare la Tv, i Dvd, ascoltare gli mp3, ecc...

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Cerco software per leggere DVD

Messaggioda _Marco_ » lun giu 14, 2010 5:47 pm

Ciao Ninja!

Allora, la distribuzione che sto usando è Ubuntu 9.10, ma ho installato VLC , e mi sono trovato bene.

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising