Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP H.E. : FAT32 vs NTFS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP H.E. : FAT32 vs NTFS

Messaggioda adiemmemos » mer mag 19, 2004 10:35 pm

Dopo numerose lezioni subite per arrivare a capire che NTFS è migliore del fat32 mi ritrovo con winxp h.e. che gira su fat32???
Può essere vero che ciò è determninato dalla presenza di un HD economico che non supporta ntfs. Vantaggi e svantaggi?
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

XP H.E. : FAT32 vs NTFS

Messaggioda adiemmemos » mer mag 19, 2004 10:35 pm

Dopo numerose lezioni subite per arrivare a capire che NTFS è migliore del fat32 mi ritrovo con winxp h.e. che gira su fat32???
Può essere vero che ciò è determninato dalla presenza di un HD economico che non supporta ntfs. Vantaggi e svantaggi?
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

Messaggioda theprince » mer mag 19, 2004 11:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da adiemmemos</i>
<br />Dopo numerose lezioni subite per arrivare a capire che NTFS è migliore del fat32 mi ritrovo con winxp h.e. che gira su fat32???
Può essere vero che ciò è determninato dalla presenza di un HD economico che non supporta ntfs. Vantaggi e svantaggi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
HD economici???
tipo?? prezzo???

ma... a me sembra una boiata immane!!!

se puoi formatta tutto, salvati i dati e reinstalla XP da capo, utilizzando la normale installazione NTFS....
vedi che risolvi
fammi sapere
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda EntropheaR » gio mag 20, 2004 9:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da adiemmemos</i>
<br />HD economico che non supporta ntfs<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non preocccuparti ... tutti gli hd supportano ntfs ... tanto per sapere quanto è vecchio questo hd?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 24, 2004 10:57 am

A me è era capitata una cosa simile...
Avete presente quando all'installazione di Windows 2000 ti richiede il formato del file system? Ecco, intanto io la partizione princpale (C:) ce l'ho già formattata in NTFS e tutte le volte me la riformatta... Poi la seconda partizione (D:) nonostate io imposti il file System NTFS questa rimane in FAT32... Il fatto è che mi succede SEMPRE quando formatto l'hard Disk...[?]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda adiemmemos » lun mag 24, 2004 4:18 pm

Il fatto è che il CD di ripristino non chiede la scelta del file system opera tutto da se. quindi non c'è soluzione a priori...
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » lun mag 24, 2004 4:33 pm

Non ho capito molto bene quale siano i vostri problemi [?],ma comunque se aprite una finestra dos potete, senza formattare e senza nessun rischio, convertire una FAT32 in NTFS col comando

convert [unità da convertire (es C:)] /fs:ntfs [/v]
/v: imposta la modalità dettagliata, che visualizza tutti i messaggi.

Nota: a quanto scritto sulla guida di Windows però una unità convertita in NTFS potrebbe non avere le stesse prestazini di un'unità formattata in NTFS dal principio, perché la MFT potrebbe essere frammentata. (per maggiori informazioni vedere la guida di Windows... LOL)

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 24, 2004 4:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />
convert [unità da convertire (es C:)] /fs:ntfs [/v]
/v: imposta la modalità dettagliata, che visualizza tutti i messaggi.
Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Buona, anzi OTTIMA questa!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda adiemmemos » ven mag 28, 2004 5:40 pm

Il problema non si risolverebbe perché una volta riformattato in Dos sono costretto a caricare il sistema operativo contenuto nel Cd originale Asus il che fa tutto quello che vuole senza chiedere scelte alternative: appena finito ti accorgi che installa Win X P H.E. su fat32.
Il problema forse sta nel fatto di usare un disco di rispristino, la stessa difficoltà l'avevo con HP che non mi dava nessuna chance di partizionare il disco da Dos, alla reinstallazione successiva ....HP faceva tutto cancellando le partizioni.
Ora è chiaro che le partizioni sono un di più, ma il file system di XP dovrebbe(!!) essere NTFS e non FAT32.
[:(!]
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising