Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sogni premonitori

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

sogni premonitori

Messaggioda babyloon » mar mag 18, 2004 6:51 pm

Vi è mai capitato di fare dei sogni premonitori? o sogni lunghissimi e ricordarvi tutti i dettagli quando vi svegliate? uhmm.... vi racconto brevemente cosa mi è capitato (i dettagli sono tantissimi) e mi piacerebbe sapere cosa sognate voi.
Una notte ho sognato un uomo anziano che non conoscevo che moriva con una pozza di sangue in testa! (un po macabro in effetti) ma nn ero agitata. La sera dopo ricevo una telefonata di un'amico che sta in Svizzera e che non sentivo da parecchi mesi e mi dice che.....il padre è salito in cielo...aveva un'emorragia nel cervello!

Dopo due giorni ho sognato uno zio che vive a Bologna e che nn sentivo da un'annetto circa (vengono solo in ferie). Il giorno dopo mia madre riceve la telefonata di questo zio che gli dice che sarebbe venuto la settimana dopo!

La notte stessa...sogno una donna che massaggia il ventre di un'altra donna. La mattina appena mi alzo vedo mia madre con una mano sul ventre e mi dice che le facevano male le ovaie....

L'ultimo sogno la settimana scorsa. Ho sognato un neonato che stava male e che soffriva. Lo teneva in braccio una donna che conosco molto bene. Questa signora è la moglie di un collega. Il giorno dopo il mio collega non viene in ufficio. Mi telefona e mi dice che stava andando in ospedale con la moglie (quella del sogno) perché la ragazza che lavora per lei (sono molto amiche) che è incinta ha problemi con il parto e il bambino in fin di vita.......

Adesso evitatevi la battuta: tranquilli..non vi sogno!! ahahaha
comunque mettono un po' di ansia...Voi? cosa ne pensate? vi è mai capitato?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

sogni premonitori

Messaggioda babyloon » mar mag 18, 2004 6:51 pm

Vi è mai capitato di fare dei sogni premonitori? o sogni lunghissimi e ricordarvi tutti i dettagli quando vi svegliate? uhmm.... vi racconto brevemente cosa mi è capitato (i dettagli sono tantissimi) e mi piacerebbe sapere cosa sognate voi.
Una notte ho sognato un uomo anziano che non conoscevo che moriva con una pozza di sangue in testa! (un po macabro in effetti) ma nn ero agitata. La sera dopo ricevo una telefonata di un'amico che sta in Svizzera e che non sentivo da parecchi mesi e mi dice che.....il padre è salito in cielo...aveva un'emorragia nel cervello!

Dopo due giorni ho sognato uno zio che vive a Bologna e che nn sentivo da un'annetto circa (vengono solo in ferie). Il giorno dopo mia madre riceve la telefonata di questo zio che gli dice che sarebbe venuto la settimana dopo!

La notte stessa...sogno una donna che massaggia il ventre di un'altra donna. La mattina appena mi alzo vedo mia madre con una mano sul ventre e mi dice che le facevano male le ovaie....

L'ultimo sogno la settimana scorsa. Ho sognato un neonato che stava male e che soffriva. Lo teneva in braccio una donna che conosco molto bene. Questa signora è la moglie di un collega. Il giorno dopo il mio collega non viene in ufficio. Mi telefona e mi dice che stava andando in ospedale con la moglie (quella del sogno) perché la ragazza che lavora per lei (sono molto amiche) che è incinta ha problemi con il parto e il bambino in fin di vita.......

Adesso evitatevi la battuta: tranquilli..non vi sogno!! ahahaha
comunque mettono un po' di ansia...Voi? cosa ne pensate? vi è mai capitato?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda EntropheaR » mar mag 18, 2004 7:24 pm

Beh ... fossi in te spererei di sognare un po' di numeretti da giocare.

Tempo fa ho sognato che il 14 Dicembre morirò (mi minaccia un vampiro) se andrò a Recco (paesello ligure famoso per la focaccia al formaggio) ... chi vivrà vedrà.
Mi inquieta la precisione della data ... mi tranquillizza il fatto che so dove NON ANDARE il 14 Dicembre.

Non riesco a credere ai sogni premonitori ... anche perché finchè la cosa non accade uno non riesce a capire se accadrà e a chi accadrà.
E soprattuto perché sono saltuari ... il rischio è quello di farsi condizionare da essi ... vedi me che non andrò di sicuro il 14 Dicembre a Recco.

(poi magari ho capito male e in realtà era che se non ci vado muoio ... ma vabbè)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Xerex » mar mag 18, 2004 7:40 pm

Bhe, ieri sera ho sognato di arrivare in camera mia e di trovare uno scorpione che girava tranquillo vicino al mio letto...stasera al tg ho sentito che alla malpensa hanno trovato uno scorpione venuto dal kenia.
c'è solo lo scorpione come legame, però è strano...

di solito mi capita di vivere delle situazioni che credo di aver già vissuto, a volte sono dejavù, ma mi è anche capitato di essere sicuro di averle sognate.
[8)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda antonio338 » mar mag 18, 2004 7:44 pm

mi capita molto raramente di ricordarmi qualcosa quando mi sveglio... mi ricordo vagamente solo alcuni sogni molto incisivi o che mi scuotono in maniera forte.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mar mag 18, 2004 7:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />

mi capita di vivere delle situazioni che son sicuro di aver già sognato.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo capita anche a me, abbastanza spesso.... [mandibol]
<font size="1">PS Ma se cito qualcuno, perché modifico a mio piacimento...?[?] LOL</font id="size1">
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda M@ttia » mar mag 18, 2004 9:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />mi capita molto raramente di ricordarmi qualcosa quando mi sveglio... mi ricordo vagamente solo alcuni sogni molto incisivi o che mi scuotono in maniera forte.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Idem, è abb. raro che ricordi i miei sogni, forse dovrei cominciare a pianificare cosa sognare che magar isi avverano... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » mar mag 18, 2004 9:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<font size="1">PS Ma se cito qualcuno, perché modifico a mio piacimento...?[?] LOL</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font size="1">perché quando quoti il forum copia il testo come se lo avessi scritto tu...</font id="size1">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Ema » mar mag 18, 2004 9:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />

mi capita di vivere delle situazioni che son sicuro di aver già sognato.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo capita anche a me, abbastanza spesso...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

pure a me, ma anche se si è sicuri di averli sognati dovrebbero esser solo dejavu.. altrimenti che fregatura sognare qllo che accadra e nn ricordarlo finke nn accade!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda thomas » mer mag 19, 2004 7:52 am

Sottoscrivo!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 19, 2004 9:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />

mi capita di vivere delle situazioni che son sicuro di aver già sognato.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo capita anche a me, abbastanza spesso....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Come direbbero in Matrix i Deja-vu sono degli errori del software....

Comunque anche a me capitano, non spessissimo, ma mi capitano parecchie volte! E poi non è che si tratta di un secondo ma di un'intera situazione!!! A volte riesco <i>quasi</i> a prevedere quello che accade nel deja-vu![:0]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda theprince » mer mag 19, 2004 9:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />

mi capita di vivere delle situazioni che son sicuro di aver già sognato.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo capita anche a me, abbastanza spesso....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Come direbbero in Matrix i Deja-vu sono degli errori del software....

Comunque anche a me capitano, non spessissimo, ma mi capitano parecchie volte! E poi non è che si tratta di un secondo ma di un'intera situazione!!! A volte riesco <i>quasi</i> a prevedere quello che accade nel deja-vu![:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per favore....
vorrei sapere se domenica prox pioverà ..

grazie
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 19, 2004 10:16 am

Piogge sull'arco alpino orientale, leggermente nuvoloso su Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria e Emilia Romagna.
Sereno, poco nuvoloso su tutto l'arco alpino e piogge sparse su Sicilia, Calabria e Basilicata...
Vento forte di libeccio sulla Sardegna....
Fate un po' voi....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda theprince » mer mag 19, 2004 10:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Piogge sull'arco alpino orientale, leggermente nuvoloso su Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria e Emilia Romagna.
Sereno, poco nuvoloso su tutto l'arco alpino e piogge sparse su Sicilia, Calabria e Basilicata...
Vento forte di libeccio sulla Sardegna....
Fate un po' voi....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ma allora sei de coccio!!!![nomi]
a Roma.....

zzio ombrellaio!!!!!
[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 19, 2004 10:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
Sereno, poco nuvoloso su tutto l'arco alpino <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pardon, volevo dire appenninico!!!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda theprince » mer mag 19, 2004 10:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
Sereno, poco nuvoloso su tutto l'arco alpino <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pardon, volevo dire appenninico!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si vabbè...mo te invito a scià a Roma
[sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 19, 2004 11:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
si vabbè...mo te invito a scià a Roma
[sedia]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[B)]
Per arco appenninico in genere si intendono le regioni del centro Italia.....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda theprince » mer mag 19, 2004 12:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
si vabbè...mo te invito a scià a Roma
[sedia]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[B)]
Per arco appenninico in genere si intendono le regioni del centro Italia.....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lievizzima...buonizzima!!!
[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » mer mag 19, 2004 10:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<font size="1">perché quando quoti il forum copia il testo come se lo avessi scritto tu...</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font size="1">si, lo so. Intendevo dire che ho quotato un tuo messaggio, ma poi l'ho modificato a mio piacimento...e la cosa non è molto corretta... LOL [angel]</font id="size1">
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » mer mag 19, 2004 11:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<font size="1">perché quando quoti il forum copia il testo come se lo avessi scritto tu...</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font size="1">si, lo so. Intendevo dire che ho quotato un tuo messaggio, ma poi l'ho modificato a mio piacimento...e la cosa non è molto corretta... LOL [angel]</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[B)][sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising