Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emulazione e Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Emulazione e Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!

Messaggioda spike_20 » dom giu 13, 2010 11:45 am

Ciao a tutti!

Come mai Alcohol 120% non mi crea periferiche virtuali? Quando mi porto alla voce "periferiche virtuali" e stabilisco il numero da creare, non esegue l'operazione, infatti, se clicco su "ok" e rientro, il contatore lo ritrovo a 0. Da che dipende?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda markinson » dom giu 13, 2010 1:35 pm

Ciao Spike! [;)]
Raccontata così è un po' difficile darti una mano (almeno per me! [bleh] ). Qualche altra informazione?
Tipo il sistema operativo che usi?
Ancora:
  • non è che per caso la lettera che stai per assegnare è già, in qualche modo, "impegnata"?
  • se il tuo obiettivo è quello di avere "drive virtuali", potresti anche provare MagicISO Virtual CD/DVD-ROM, a mio sindacabile giudizio meno conosciuto ma più operativo rispetto a Alcohol 120%.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda spike_20 » dom giu 13, 2010 3:50 pm

markinson ha scritto:Ciao Spike! [;)]
Raccontata così è un po' difficile darti una mano (almeno per me! [bleh] ). Qualche altra informazione?
Tipo il sistema operativo che usi?
Ancora:
  • non è che per caso la lettera che stai per assegnare è già, in qualche modo, "impegnata"?
  • se il tuo obiettivo è quello di avere "drive virtuali", potresti anche provare MagicISO Virtual CD/DVD-ROM, a mio sindacabile giudizio meno conosciuto ma più operativo rispetto a Alcohol 120%.


Ciao a te,

uso sia Windows XP, sia Windows 7 (su due macchine virtuali differenti, sotto ambiente Mac OS X), ma Alcohol si rifiuta di crearmi i drive virtuali sia sotto l'uno che sotto l'altro.
La lettera non me la fa proprio settare... hai un'idea di come posso procedere?

Il progrmama che mi hai suggerito lo scaricherò ma è una questione di principio: io le cose le cerco sempre di capire! [bleh]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda Amantide » dom giu 13, 2010 4:05 pm

spike_20 ha scritto: Quando mi porto alla voce "periferiche virtuali" e stabilisco il numero da creare, non esegue l'operazione, infatti, se clicco su "ok" e rientro, il contatore lo ritrovo a 0. Da che dipende?

Ma rientri nelle impostazioni dopo aver riavviato il sistema operativo o immediatamente dopo? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda spike_20 » dom giu 13, 2010 4:22 pm

Amantide ha scritto:Ma rientri nelle impostazioni dopo aver riavviato il sistema operativo o immediatamente dopo? [uhm]


Immediatamente dopo, ma non li crea, è come se non salvasse le impostazioni che gli ho settato... [uhm]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda Amantide » dom giu 13, 2010 9:31 pm

spike_20 ha scritto:
Amantide ha scritto:Ma rientri nelle impostazioni dopo aver riavviato il sistema operativo o immediatamente dopo? [uhm]


Immediatamente dopo, ma non li crea, è come se non salvasse le impostazioni che gli ho settato... [uhm]

In tal caso prima devi riavviare il SO per apportare le modifiche [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda spike_20 » dom giu 13, 2010 9:46 pm

Ho provato a riavviare e rientrare in Alcohol, ma non mi modifica nulla, il valore resta sempre inviariato: 0 periferiche virtuali. Ma perché? [uhm]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda Amantide » dom giu 13, 2010 9:56 pm

Visto che si tratta di una modifica al registro, non è che questa viene bloccata da qualche firewall, antivirus ecc.? Prova a chiudere tutti i programmi attivi, che potrebbero farlo e riprova.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda spike_20 » lun giu 14, 2010 12:59 am

Provato a disattivare il monitoraggio di Kaspersky Internet Security, ma non cambia nulla. Ora ho disinstallato Alcohol, magari era l'attivazione che era difettosa...
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda TheSloth » lun giu 14, 2010 9:59 am

spike_20 ha scritto:Provato a disattivare il monitoraggio di Kaspersky Internet Security, ma non cambia nulla. Ora ho disinstallato Alcohol, magari era l'attivazione che era difettosa...


[acc2] attento a ciò che dici... [;)]

comunque, Alcohol non è più al top da tempo. io punterei su deamon tool, ottimo, leggero, e non necessita di attivazione...
eccolo: http://www.MegaLab.it/5300/gestire-le-i ... emon-tools
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda markinson » lun giu 14, 2010 6:46 pm

Un momento ... [uhm]
Dicevi che usi ...
spike_20 ha scritto:... sia Windows XP, sia Windows 7 (su due macchine virtuali differenti, sotto ambiente Mac OS X), ma Alcohol si rifiuta di crearmi i drive virtuali sia sotto l'uno che sotto l'altro.

Cioè i due sistemi operativi di casa Microsoft sono in due macchine virtuali, dove hai installato Alcohol 120%?
Ma allora potrebbe essere non tanto un problema di Alcohol, quanto dell'ambiente di emulazione (che non prevede la gestione e/o assegnazione di oltre un certo tot di periferiche alla tua macchina virtuale ... mi sono spiegato un po' male, ma spero di aver fatto passare il messaggio).

Quindi: è così?
Il tuo sistema "reale" è Mac OS, dove girano due emulazioni di Windows?

spike_20 ha scritto:Il progrmama che mi hai suggerito lo scaricherò ma è una questione di principio: io le cose le cerco sempre di capire! [bleh]

[^] Ottimo approccio ... per perdere tutti i capelli!!! Scherzo, ottimo approccio sul serio. [:)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda spike_20 » mar giu 15, 2010 1:33 am

Sì, l' O.S. nativo è Snow Leopard, mentre i due Windows sono virtualizzati... stante quello che dici tu allora inutile starmi a lambiccare il cervello, tanto le periferiche virtuali è impossibile settarle nelle emulazioni, anche se mi sembra strano ma... l'esperto sei tu... [:)]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Alcohol 120%: non crea periferiche virtuali!!!

Messaggioda markinson » mar giu 15, 2010 9:34 pm

spike_20 ha scritto:Sì, l' O.S. nativo è Snow Leopard, mentre i due Windows sono virtualizzati... stante quello che dici tu allora inutile starmi a lambiccare il cervello, tanto le periferiche virtuali è impossibile settarle nelle emulazioni, anche se mi sembra strano ma... l'esperto sei tu... [:)]

[:D] Grazie per la fiducia! Più che esperto, sono un moderatore (almeno per ora?! [8D] ) ... che, se capita, può essere anche esperto.
Nel caso specifico, caschi male! Non sono assolutamente pratico di Mac OS, però devo spostare il thread nella sezione più appropriata, perché ritengo che, andando per analogia con gli ambienti Windows (a me più familiari), il fatto sia da ricondurre all'ambiente di emulazione. Sentiamo gli esperti del ramo ... [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising