Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Messaggioda ogupower » ven giu 11, 2010 9:53 am

Salve ragazzi,
mi rivolgo a voi per porvi un quesito:

avete presenti quei cd di ripristino che vengono abbinati ai pc (acer,hp ecc) che inserendoli ripristinano il sitema all'origine?

io vorrei fare fare qualcosa di simile con alcune modifiche però:dato che lavoro su diversi pc di diverso hw ma con una configurazione standard a livello di sw,e dato che mi capita di riformattare periodicamente queste macchine,esiste un modo per farmi un dvd per ogni macchina con l'immagine del disco fisso una volta che ho fatto tutta la configurazione sw?
la mia necessità oltre a questa (che è fattibile con programmi tipo acronis true image ecc) è quella che il dvd creato ripristini l'immagine in maniera automatica senza far uso di procedure esterne..in parole povere come inserisco il dvd,faccio partire il boot e parte una procedura semi-automatica o totalmente automatica che mi ripristina tutta l'immagine dell'hd contenuta nel dvd stesso!

è fantascienza questa mia richiesta?

grazie a tutti
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Messaggioda farbix89 » ven giu 11, 2010 10:04 am

Un ripristino completamente automatizzato no,ma pochi clic bastano

http://www.MegaLab.it/4645/clonezilla-dal-mondo-di-linux-arriva-il-clonatore-di-hard-disk
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Messaggioda ogupower » ven giu 11, 2010 10:47 am

avevo letto quell'articolo,
ma non fà completamente quello che serve a me..da quello che ho capito clonezilla non salva l'immagine in un dvd (si parla solo di dischi esterni,pen drive usb,o altri dischi interni).
inoltre anche se salvasse su un dvd,avrei sempre la necessità di disporre oltre al disco dell'immagine,del disco di clonezilla..
a me invece servirebbe che il disco creato contenente l'immagine del'hd sia avviabile senza il bisogno di altri cd esterni..
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Re: Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Messaggioda guest564 » ven giu 11, 2010 11:01 am

Per alcune versioni di acronis viene venduto il modulo Universal Restore che permette il ripristino del pc con hardware differenti dall'originale.

Vedi quii dettagli.

Intendi questo ??
Avatar utente
guest564
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 11, 2010 8:14 am

Re: Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Messaggioda mattpillon » ven giu 11, 2010 11:39 am

io non uso clonezilla, ma credo che sicuramente dia la possibilità di creare un dvd come serve a te.
una cosa del genere l'ho fatta con paragon backup, che crea un'immagine del disco di sistema, che puo essere masterizzata all'interno del disco di recupero. in pratica, in un dvd bootable, trovi il software di ripristino e l'immagine da ripristinare, e non ti serve niente altro.
sempre che l'immagine abbia dimensione non superiore alla capacità del dvd.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Messaggioda ogupower » ven giu 11, 2010 11:46 am

esatto mattpillon,io vorrei fare una cosa del genere...

comunque in rete ho visto che con norton ghost è possibile creare un immagine dell'hd su un dvd chiamiamola autoinstallante!
qualcuno di voi ha mai utilizzato questo norton ghost?
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Messaggioda mattpillon » ven giu 11, 2010 6:32 pm

il norton ghost era il piu utilizzato programma di backup, non se se sia stato il primo ma sicuramente era il piu famoso.
adesso ci sono anche alternative valide e gratuite, e fanno tutti lo stesso lavoro.
ti conviene provarlo e vedere se fa al caso tuo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Creazione Cd o Dvd di ripristino per pc

Messaggioda ogupower » sab giu 12, 2010 9:11 am

trovatoooooooooooooo!!


il buon clonezilla fa anche quello che voglio io (scaricando l'ultima versione però)

per chi fosse interessato legga QUI
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising