Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Memory card

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Memory card

Messaggioda duomatic » gio giu 10, 2010 4:44 pm

Salve a tutti, da alcuni giorni ho un problema con il
Lettore/Scrittore memory card multi-in1 card reader, in pratica inserisco la schedina SD-HC della mia reflex Canon 450D, questa viene immediatamente riconosciuta, vedo le foto ma non posso cancellarle o trasferirle nel PC, cerco di spiegarmi meglio, una volta aperta la cartella contenente le foto se clicco su Modifica i comandi "Taglia" "Sposta nella cartella" sono grigi quindi inutilizzabili, inoltre il disco risulta protetto da scrittura, potete aiutarmi a risolvere il problema, Ringrazio tutti anticipatamente

S/O Windows 7
Avatar utente
duomatic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun apr 26, 2004 5:41 pm
Località: Sardegna

Re: Memory card

Messaggioda mattpillon » gio giu 10, 2010 6:14 pm

magari la scheda è protetta da scrittura. sulle sd se non sbaglio c'è un selettore di lato per proteggerle.
oppure è un problema di permessi, con win7 accade spesso.
cambia le autorizzazioni di accesso alla scheda.
se ancora non va, prova uno scandisk, magari c'è qualche problema al file system.
altro non mi viene in mente.........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Memory card

Messaggioda duomatic » gio giu 10, 2010 6:45 pm

Ti ringrazio per la risposta, la scheda non è bloccata con l'apposita linguetta, ma come si fa a modificare
le autorizzazioni di accesso alla scheda?, grazie
Avatar utente
duomatic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun apr 26, 2004 5:41 pm
Località: Sardegna


Re: Memory card

Messaggioda mattpillon » gio giu 10, 2010 7:02 pm

da computer, fai un click dx sul drive della scheda, sceglik proprietà, sicurezza, trovi la situazione attuale. seleziona il tuo account e controlla che abbia i permessi di scrittura e modifica. se non li ha, impostali spuntando la casella "controllo completo".
se il tuo account non c'è proprio, dovresti provare a modificare i permessi di qualcuno di quelli generici, tipo "users" o "everyone", se c'è. anche administrators dovrebbe andar bene, se il tuo account è amministratore. sempre impostando il controllo completo.
oppure, puoi cliccare su aggiungi, poi nel box bianco scrivi il nome del tuo account, clicca su controlla nomi e te lo completa con il nome del computer, a quel punto puoi dargli i permessi necessari.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Memory card

Messaggioda duomatic » ven giu 11, 2010 1:06 pm

Ho seguito alla lettera i tuoi consigli, ma purtroppo il problema sussiste, grazie
Avatar utente
duomatic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun apr 26, 2004 5:41 pm
Località: Sardegna

Re: Memory card

Messaggioda mattpillon » ven giu 11, 2010 4:09 pm

mi verrebbe da consigliarti, allora, di diventare proprietario del disco, nelle opzioni avanzate, ma non vorrei che poi avessi problemi con la scheda nella macchina fotografica, perdendo i dati (improbabile, ma sai com'è......).
hai modo di provare la scheda in un altro sistema operativo?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Memory card

Messaggioda duomatic » ven giu 11, 2010 5:22 pm

Ho provato la carta inserendola in un multilettore usb sempre nel mio pc e funziona tutto, sposta-taglia-elimina, credo
che il problema stia nel multilettore interno al pc, grazie
Avatar utente
duomatic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun apr 26, 2004 5:41 pm
Località: Sardegna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising