Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

patch kb979909 e 982168 non si installano

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda mikia » ven giu 11, 2010 7:13 am

sul mio pc le due patch nel titolo, che riguardano net-framework, comprese nell'ultima serie di aggiornamenti non si installano.
sto provando da 2 giorni. ho riavviato diverse volte.
ho windows xp sp3 - home edition -
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda crazy.cat » ven giu 11, 2010 8:00 am

Anche io ho due o tre patch che non si installano perché dicono mancano di qualche pacchetto installato nel pc.
Che messaggio ti danno?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda Roberto88 » ven giu 11, 2010 11:53 am

within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda mikia » ven giu 11, 2010 5:21 pm

crazy.cat ha scritto:Anche io ho due o tre patch che non si installano perché dicono mancano di qualche pacchetto installato nel pc.
Che messaggio ti danno?

nessun messaggio - sparisce lo scudetto giallo - e sembra tutto ok. quando esco e mi ricollego, o riavvio, mi ritorna fuori lo scudetto e le patch sono sempre quelle due lì. dò il via alla nuova installazione e risuccede tale e quale. ho provato a chiedere di ignorarle, sono andando nel sito di w.update. lui controlla cosa manca. trova che mancano quelle due e le riscarica, e loro non si installano (senza il minimo messaggio).
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda mikia » ven giu 11, 2010 5:24 pm

Roberto88 ha scritto:http://www.MegaLab.it/4865/windows-update-fallisce-le-installazioni tenta così


ho visto. ma devo creare un batch totalmente uguale (stesso testo - copia/incolla) o devo cambiare qualcosa??
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda markinson » ven giu 11, 2010 6:36 pm

Devi fare la stessa cosa.
L'obiettivo è quello di registrare nuovamente le librerie (le dll, appunto) che sovraintendono al processo di update.
Per capire che cosa stai per fare, puoi leggere questo articolo di Microsoft sul comando Regsvr32 --> QUI.

Hai provato a fare il download delle singole patch e procedere con l'aggiornamento off-line?
In alcune circostanze ho avuto problemi simili in presenza di software per la sicurezza come Online Armor piuttosto che SpywareTerminator che non permettono la conclusione del processo di installazione (questo perché i loro servizi bloccano alcune attività di aggiornamento, prima che le rispettive GUI mi chiedano se l'iter deve andare avanti oppure). Stavolta sono stato contorto. Pardon. [:-H]
Eventualmente, solo per il tempo necessario all'aggiornamento, disattiva eventuali moduli HIPS dei tuoi programmi di sicurezza (se non basta, disattiva, sempre temporaneamente, anche questi).

---EDIT---
Mannaggia alla miseria --> mi è successa adesso con Windows 7 una roba simile! Ha bloccato tutto Online Armor ... adesso ci riprovo. [B)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda mikia » ven giu 11, 2010 9:31 pm

le patch di questo mese erano diverse, otto/nove credo, ma solo queste due non si installano.
in passato si sono sempre installate tutte.
adesso provo dissativando avira - non ho spyw.terminator.
grzie. ti so dire.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda markinson » ven giu 11, 2010 9:55 pm

mikia ha scritto:le patch di questo mese erano diverse, otto/nove credo, ma solo queste due non si installano.
in passato si sono sempre installate tutte.

Io ho avuto i problemi di mancata installazione proprio con le ultime recenti patch.
Nel mio caso, ripeto, è stato un problema con Online Armor.

mikia ha scritto:adesso provo dissativando avira - non ho spyw.terminator.

Non credo serva. Anch'io ho Avira, su diverse macchine con differenti sistemi operativi, ma non è stato necessario disattivarlo in nessuna circostanza.
Se hai un firewall diverso da quello di Windows, potrebbe essere quello.

mikia ha scritto:grzie. ti so dire.

Spero in bene. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda mikia » dom giu 13, 2010 10:44 am

(Non credo serva. Anch'io ho Avira, su diverse macchine con differenti sistemi operativi, ma non è stato necessario disattivarlo in nessuna circostanza.
Se hai un firewall diverso da quello di Windows)---

ho zone alarm free. ma blocca solo (speriamo) le intrusioni non l'installazione di roba già scaricata.
invece Avira, proprio oggi, mi impediva di installare realplayer senza dare nessun messaggio. credo che fosse lui, in quanto disattivandolo l'installazione è passata.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda markinson » dom giu 13, 2010 1:25 pm

Guarda, proprio ieri sera (ste_95 ne è stato testimone indiretto! [:)] ), ho avuto la mancata installazione di una serie di patch.
Siamo a due computer su due ... entrambi con Online Armor & SpywareTerminator.
Ora, non voglio dire che siano queste le cause.
Ti riporto solo la mia esperienza diretta.
Ho riavviato la macchina, ripetuto la procedura di Windows Update, senza null'altro fare, e alla fine tutto si è svolto come dovuto e programmato. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda mikia » dom ago 08, 2010 3:11 pm

Roberto88 ha scritto:http://www.MegaLab.it/4865/windows-update-fallisce-le-installazioni tenta così


ho trovato il coraggio fare come dici tu.
lancio il *.bat da cmd - giusto ??

al momento l'icona con gli update sparisce, ma riavviando il sistema ritorna fuori come prima.

avrei pensato allora di installarle in modalità provvisoria, ma in mod.provv. non salta fuori lo scudetto degli aggiornamenti.
dove trovo quei file di installazione in modalità provvisoria?? e posso tentare questa strada secondo voi?

(adesso mi accorgo, scorrendo installazione applicazioni il kb979909 risulta installato, anche se il file di installazione viene ancora fuori, mentre il 982168 no). mi devo preoccupare??
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda markinson » dom ago 08, 2010 8:45 pm

Ciao Mikia. [:)]
Vado un po' di fretta, però provo a passarti qualche altra indicazione ...

mikia ha scritto:(adesso mi accorgo, scorrendo installazione applicazioni il kb979909 risulta installato, anche se il file di installazione viene ancora fuori, mentre il 982168 no). mi devo preoccupare??


Partiamo dalla prima considerazione: entrambi le patch sono da ricondurre al .NET Framework di Windows.

Per il download manuale della prima patch KB979909, puoi fare riferimento a questa pagina: Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 2.0 Service Pack 2 per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP (sebbene, da quanto possa aver capito, potrai scaricare solo un downloader, ossia uno strumento che poi prenderà dai server Microsoft tutto il necessario).

Per il download manuale della seconda patch KB982168, puoi fare riferimento a quest'altra pagina: Aggiornamento per Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 per Windows Server 2003 e Windows XP (questa è la patch completa, non il semplice downloader).

Ora, riprendendo quanto assunto in partenza, ossia che tutto dipende dal .NET Framework, potresti procedere come indicato di seguito:
  1. installare il programma freeware Belarc Advisor, in grado di indicare quali sono le patch mancanti (cliccando sul nome delle singole patch verrai indirizzato direttamente alla pagina per il download) e, relativamente a quelle installate, segnalare (con un lucchetto aperto di colore rosso) le "pezze" non correttamente funzionanti;
  2. scaricare le due patch manualmente (almeno la seconda) e procedere con una installazione off-line (previa disattivazione di ogni software di protezione).

Come estrema soluzione, puoi anche rimuovere completamente tutti i vari moduli del .NET Framework presenti e "ricominciare da capo" (sia con il .NET Framework sia con le patch a questo correlate). Attenzione, perché questo comporterà il mancato funzionamento di tutti i programmi che si appoggiano su tale prodotto Microsoft e, a cascata, la rimozione e/o disattivazione di tutte le patch connesse (e successiva alla installazione delle varie versioni del .NET Framework).
Tool per rimuovere il .NET Framework --> QUI.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda vince0155 » gio ago 19, 2010 3:13 pm

ciao, ho lo stesso problema. non con queste kb ma altre sebbene risultano nella lista di quelle installate, ma come detto vengono riproposte dall'update in continuazione. le ho scaricate ed installate individualmente da microsoft ma tutte risultano far parte dell'aggiornamento presente nel sp3 tranne due che non sono compatibili con il mio so (xp craccato). ho provato anche con quello riportato nel consiglio di "spidersat" del 20/11/2007 update non installati, ma non riesco a farne il "salvataggio" in file .txt e quindi "nominarlo" .bat e "lanciare" il tutto. chi sa darmi un consiglio o spiegazione????? un grazie.
Avatar utente
vince0155
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ago 11, 2003 3:49 pm
Località: Abruzzo

Re: patch kb979909 e 982168 non si installano

Messaggioda markinson » dom set 19, 2010 1:36 pm

vince0155 ha scritto:... tranne due che non sono compatibili con il mio so (xp craccato) ...

Mi dispiace, non forniamo alcun tipo di assistenza e supporto per casi simili. E' contro il Regolamento di MegaLab.it.
Lascio aperto l'argomento solo perché il topic è nato e si è sviluppato su altri interventi.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising