Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo antivirus free da Bitdefender

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda Fitzcarraldo » gio giu 10, 2010 6:26 pm

Segnalo una new entry tra gli antivirus gratuii
http://www.bitdefender.it/NW1593-it--Bi ... r-lancia-l’antivirus-gratuito:-gratis-per-sempre-perche-la-sicurezza-del-PC-non-ha-prezzo.html
a differenza delle precedenti versioni ora dispone anche del conrollo in tempo reale.
Avatar utente
Fitzcarraldo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 21, 2007 3:53 pm

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda crazy.cat » gio giu 10, 2010 6:56 pm

Non si capisce quali siano le differenze con la versione full. Lo hai provato?

Però che caratteristiche decisamente alte richieste:
Intel CORE Duo (1.66 GHz) o processore equivalente
RAM:
• 1GB (Windows XP and Windows 7)
• 1.5 GB (Windows Vista)
• 600 MB di spazio libero sul disco rigido
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda Fitzcarraldo » gio giu 10, 2010 7:05 pm

Anche io ho subito notato le esigenze elevate in termine di cpu e ram.
Non l'ho ancora provato, la notizia d'altronde è freschissima, 8 giugno, se c'è qualche volontario....
Il link per scaricare è questo
http://free.bitdefender.com/it/
Avatar utente
Fitzcarraldo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 21, 2007 3:53 pm


Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda crazy.cat » gio giu 10, 2010 7:07 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda guest564 » ven giu 11, 2010 10:53 am

L'ho provato su una virtual machine con XP sp3.

A riposo occupa circa 60 mb ram.

La scansione in tempo reale non è per niente configurabile. Non si capisce se scansiona tutti i file o una sua lista.

La scansione manuale invece ha parecchie opzioni ma manca quella di analisi all'interno di archivi compressi.
Tra le opzioni si parla di spostare i file in quarantena ma non ho trovato dove accedere alla cartella dal programma.

Installa anche una barra aggiuntiva sul browser per l'antiphishing.

La scansione dei file è molto lenta.

Altra cosa che non si capisce è la data dell'ultimo aggiornamento e la versione delle firme virali installate.

Ho fatto una prova con una pagina web di test con un finto virus e l'ha bloccato.
Un file che avast e avira mi hanno sempre segnalato come (falso) positivo non l'ha minimamente considerato.
Avatar utente
guest564
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 11, 2010 8:14 am

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda Ale2695 » sab giu 26, 2010 5:17 pm

Non sembra male, ora lo provo su macchina virtuale, sono curioso!
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda Ale2695 » dom giu 27, 2010 12:02 pm

L'ho provato, e queste sono le mie analisi:
Il sistema in uso è stato Windows XP Professional SP2 32 bit con IE6.
La fase d'installazione è piuttosto veloce, ho provato a fare l'installazione personalizzata, ma gli unici settaggi configurabili sono stati la cartella di destinazione e la possibilità di inviare dei report di analisi a BitDefender. Nessuna possibilità di selezionare quali componenti installare e quali no. Richiede un riavvio del sistema per poter funzionare. Una volta riavviato, richiede subito di effettuare un aggiornamento (non particolarmente pesante, 1500 KB circa, ma lento) e una scansione completa del sistema, piuttosto lenta pure questa. Le funzioni principali sono l'antivirus+antispyware e l'antiphishing, cioè una barra installata in IE che dice se i siti sono sicuri o no (non influisce minimamente sulle prestazioni del browser). Le impostazioni configurabili sono davvero minime, c'è solo la possibilità di abilitare i componenti o meno. La scansione personalizzata permette di selezionare le aree che vogliamo scansionare, ma non gli archivi. Il programma a riposo consuma circa 35 MB di memoria, e non sembra rallentare troppo. Non ho potuto testarla con dei virus, visto che non ho degli archivi con i vari Bagle e vari. Queste sono alcune schermate:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda farbix89 » dom giu 27, 2010 4:28 pm

Chissà se riesce a resistere ad un attacco con Bagle e ad una invasione di virus [:)]

Se solo avessi più tempo,avrei già testato sia questo che KIS 2011,vedrò se si può fare più avanti.

@Ale2695 ottima analisi [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda Ale2695 » dom giu 27, 2010 4:37 pm

farbix89 ha scritto:Chissà se riesce a resistere ad un attacco con Bagle e ad una invasione di virus [:)]

Se solo avessi più tempo,avrei già testato sia questo che KIS 2011,vedrò se si può fare più avanti.

@Ale2695 ottima analisi [^]

Grazie, piacerebbe anche a me testarli su Bagle e su altri, ma purtroppo non li ho a disposizione. Comunque, non sembra malaccio come antivirus.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda comodoforever » dom giu 27, 2010 6:55 pm

fabric ricordati di comodo antivirus.. [:)]
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda farbix89 » dom giu 27, 2010 8:49 pm

comodoforever ha scritto:fabric ricordati di comodo antivirus.. [:)]


La lista si sta allungando....mi sa che verso settembre bisogna già stilare una nuova classifica con altre 20 versioni nuove degli AV.

Tornando all'aspetto business:

Non capisco proprio perché bisogna già commercializzare una versione 2011 quando siamo solo a metà 2010 [uhm]

é controproducente seconde me.

Il periodo ideale è tra settembre-novembre,prima è solo speculazione....

Di questo passo tra un anno preciso avremo già la "Kaspersky Internet Security World-End edition 2012"
[:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda Fitzcarraldo » dom giu 27, 2010 9:08 pm

Lo sto provando anche io su win 7 64 bit, nel mio sistema l'occupazione di memoria è di circa 16-17 mb.
Una piccola precisazione a quanto detto in precedenza per quanto riguarda la scansione degli archivi. andando nel tab antivirus e cliccando su scansione programmata, si apre una procedura guidata per creare una scansione personalizzata del sistema, dove è possibile, impostando il livello di scansione su aggressivo, scansionare anche gli archivi.

Immagine

Ciao
Avatar utente
Fitzcarraldo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 21, 2007 3:53 pm

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda Ale2695 » dom giu 27, 2010 10:12 pm

Fitzcarraldo ha scritto:Lo sto provando anche io su win 7 64 bit, nel mio sistema l'occupazione di memoria è di circa 16-17 mb.
Una piccola precisazione a quanto detto in precedenza per quanto riguarda la scansione degli archivi. andando nel tab antivirus e cliccando su scansione programmata, si apre una procedura guidata per creare una scansione personalizzata del sistema, dove è possibile, impostando il livello di scansione su aggressivo, scansionare anche gli archivi.

Immagine

Ciao

questa mi era sfuggita!
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda Pct » dom giu 27, 2010 10:19 pm

farbix89 ha scritto:
La lista si sta allungando....mi sa che verso settembre bisogna già stilare una nuova classifica con altre 20 versioni nuove degli AV.



ahah,ti stanno già riempiendo di lavoro [:D] .

farbix89 ha scritto:
Non capisco proprio perché bisogna già commercializzare una versione 2011 quando siamo solo a metà 2010 [uhm]

é controproducente seconde me.

Il periodo ideale è tra settembre-novembre,prima è solo speculazione....

Di questo passo tra un anno preciso avremo già la "Kaspersky Internet Security World-End edition 2012"
[:D]


[rotolo] . Comunque concordo pienamente ; kaspersky è troppo in anticipo IMHO,manca ancora metà anno al 2011..
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda comodoforever » lun giu 28, 2010 5:55 pm

povero farbrix, gli abbiamo dato troppo lavoro ma con comodo tutto diventa più facile.. [:D]
Ultima modifica di comodoforever il lun giu 28, 2010 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: Nuovo antivirus free da Bitdefender

Messaggioda comodoforever » lun giu 28, 2010 5:57 pm

comunque ti ringrazio anticipatamente per aver accolto la mia richiesta te ne sono grato.
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising