Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Google può essere personalizzato con una foto di sfondo"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Google può essere personalizzato con una foto di sfondo"

Messaggioda Zane » ven giu 04, 2010 12:11 am

Immagine
Google può essere personalizzato con una foto di sfondo - Commenti

Una nuova funzionalità implementata dal primo motore di ricerca consente all'utenza di aggiungere un pizzico di colore alla pagina principale del sito. Il risultato è particolarmente piacevole, grazie ad alcune accortezze stilistiche dell'implementazione. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda kingofkillers91 » ven giu 04, 2010 12:12 am

Buonasera a tutti ragazzi!!!complimenti per la novità...il problema è che io non ho il link in basso a sinistra come mai?grazie
Avatar utente
kingofkillers91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 08, 2010 3:41 pm

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda caper » ven giu 04, 2010 1:36 am

e nemmeno io
Avatar utente
caper
 


Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda Andy94 » ven giu 04, 2010 6:01 am

kingofkillers91 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi!!!complimenti per la novità...il problema è che io non ho il link in basso a sinistra come mai?grazie

caper ha scritto:e nemmeno io

Nella news c'è scritto che la funzionalità è presente solo su Google.com e non ancora sulla controparte italiana. Per usufruirne quindi bisogna accedere a Google.it e quindi cliccare su Google.com in English. Da qui, qnon appena si muove il mouse per far apparire le altre voci, ecco arrivare anche Change background image in basso a sinistra. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda cippico » ven giu 04, 2010 6:41 am

bella segnalazione... [^]

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda caper » ven giu 04, 2010 10:50 am

Andy94 ha scritto:
kingofkillers91 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi!!!complimenti per la novità...il problema è che io non ho il link in basso a sinistra come mai?grazie

caper ha scritto:e nemmeno io

Nella news c'è scritto che la funzionalità è presente solo su Google.com e non ancora sulla controparte italiana. Per usufruirne quindi bisogna accedere a Google.it e quindi cliccare su Google.com in English. Da qui, qnon appena si muove il mouse per far apparire le altre voci, ecco arrivare anche Change background image in basso a sinistra. [^]



nel momento in cui ho scritto il commento, cioè stanotte, non era presente neanche nella versione inglese....questo il motivo del mio breve commento.
adesso nella versione inglese c'è....stanotte no.
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda Andy94 » ven giu 04, 2010 1:38 pm

caper ha scritto:questo il motivo del mio breve commento.

Capito, pardon [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda xacca » ven giu 04, 2010 8:31 pm

Una cosa importante è stata omessa, che per caricare e visualizzare lo sfondo è necessario disporre di un account gmail. E quindi solo quando siamo loggati potremo visualizzare lo sfondo scelto. O sbaglio? [chiuso]
Avatar utente
xacca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:35 pm

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda caper » ven giu 04, 2010 9:55 pm

xacca ha scritto:Una cosa importante è stata omessa, che per caricare e visualizzare lo sfondo è necessario disporre di un account gmail. E quindi solo quando siamo loggati potremo visualizzare lo sfondo scelto. O sbaglio? [chiuso]


non sbagli, bisogna loggarsi con un account google, per poter mettere lo sfondo.
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda acquariumstar63 » mar giu 08, 2010 4:16 pm

Purtroppo funziona solo su Google in inglese nella pagina in italiano non cè il link per collegarsi alla personalizzazione del desktop
Avatar utente
acquariumstar63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 22, 2008 5:09 pm

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda ghina90 » mer giu 09, 2010 7:30 pm

ora c'è anche nella verione italia di google il link.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda caper » gio giu 10, 2010 12:32 pm

da oggi hanno messo loro una immagine sullo sfondo e ho provato a toglierla per avere lo sfondo bianco come sempre, ma non ho trovato un'opzione per questo, tranne che per cambiare l'immagine.
qualcuno per caso sa, se si può togliere quella fastidiosa immagine che mettono loro ed avere di nuovo lo sfondo bianco?...grazie per eventuale risposta.
oppure bisogna fare un'immagine bianca, selezionarla e metterla come sfondo...vedremo.
perché avere la possibilità di mettere uno sfondo a chi piace, ok va bene...ma mettere un'immagine stabile che cambia ogni tanto, tipo bing, e a chi non piace e da fastidio e vuole lo sfondo bianco, sobrio e che non stanca la vista, non la può togliere, quello è un altro paio di maniche, perché viene imposta anche a chi non la vuole.
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda farbix89 » gio giu 10, 2010 12:36 pm

Strano....a me in basso esce

"rimuovi immagine di sfondo"
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda caper » gio giu 10, 2010 12:49 pm

farbix89 ha scritto:Strano....a me in basso esce

"rimuovi immagine di sfondo"



si è vero, ma si rimuove quella che eventualmente hai impostato, e ritorna (almeno da me) quella che mettono ora al posto dello sfondo bianco classico.
almeno così io vedo....cioè apro google, senza essere loggato ecc e la pagina non è più bianca ma c'è una foto, come bing e sotto compare : modifica immagine di sfondo.
allora loggandosi e cambiando immagine e scegliendo: consgiliate da google, ci sono altre immagini e alla fine della lista anche dei colori fissi, fra cui bianco, arancione, grigio ecc.
ma il bello viene ora, scelgo bianco e ok mi torna il bianco, ma appena faccio "esci" dall'account google, lo sfondo che avevo impostato scompare e torna quello di default di adesso cioè un'immagine e non più pagina bianca.
allora dico, mica devo stare loggato 24\24 a google per avere lo sfondo che piace a me?....se per avere lo sfondo scelto bisogna essere sempre loggati vita natural durante, che senso ha.
se con ccleraner faccio pulizia e logicamente cancella anche i cookies, allora logicamente vengo sloggato da google e sparisce la mia scelta...allora uno può dire, di impostare che i cookies di google non vengano cancellati da ccleaner...ma neanche per sogno, i cookies li cancello tutti che sono robaccia.
questo succede da me, ma non credo di essere un caso speciale, penso sia così per tutti che se si esce dall'account google, l'immagine scelta scompare e torna quella che vogliono loro. [:p]
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda Seba:-) » gio giu 10, 2010 1:02 pm

caper ha scritto:questo succede da me, ma non credo di essere un caso speciale, penso sia così per tutti che se si esce dall'account google, l'immagine scelta scompare e torna quella che vogliono loro.

A me non succede... Hai provato ad eliminare anche la cache?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda weupace » gio giu 10, 2010 2:16 pm

io ho scelto questa foto penso sia la migliore tra quelle che ho provato: http://wallpapers-diq.net/wallpapers/11 ... _1080i.jpg
Help, I need somebody, Help, not just anybody, Help, you know I need someone, help...
Avatar utente
weupace
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:59 pm
Località: torino

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda xalx67 » gio giu 10, 2010 3:48 pm

caper ha scritto:da oggi hanno messo loro una immagine sullo sfondo e ho provato a toglierla per avere lo sfondo bianco come sempre, ma non ho trovato un'opzione per questo, tranne che per cambiare l'immagine.
qualcuno per caso sa, se si può togliere quella fastidiosa immagine che mettono loro ed avere di nuovo lo sfondo bianco?...grazie per eventuale risposta.

Nella barra dell' indirizzo digita http://74.125.43.104/ e dai invio.. a me torna il google classico
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Commenti a "Google può essere personalizzato con una fot

Messaggioda caper » gio giu 10, 2010 4:48 pm

grazie mille per tutti i consigli.

a seba: usando firefox ho eliminato tutto anche la cache con:strumenti > cancella cronologia recente> tutto compreso la cache, ma non cambia nulla da me. ossia da loggato ho impostato sfondo arancione..se resto loggato chiudo firefox ( e su IE8 idem) e riapro, se sono ancora loggato, vedo lo sfondo arancione, viceversa se mi disconnetto dall'account google, mi torna lo sfondo di una immagine a caso, che per carità sono molto belle niente da dire...in questo momento che scrivo l'immagine è una specie di stagno, con 5 nocciole colorate che galleggiano sull'acqua....e se mi loggo, ritorna lo sfondo arancione che avevo scelto.
ragionandoci su un po, credo che tutto torni, nel senso che lo sfondo si può cambiare dopo essersi connessi ad un account google, e di conseguenza, se ci si disconnette, si torna come dire "anonimi" e quindi c'è lo sfondo predefinito, che prima era bianco ed ora con una immagine.

a xalx67: infatti con questo link: http://74.125.43.104/, si apre la pagina classica di google bianca e sotto a sinistra non c'è la voce: cambia sfondo ecc.... ottimo!!!

grazie ancora per tutti i consigli. [ciao] [grazie]
Avatar utente
caper
 


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising