Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Worm Sality, chi lo conosce?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Worm Sality, chi lo conosce?

Messaggioda Ostrega » mar giu 08, 2010 4:11 pm

Buongiorno!
Sento sempre più spesso di persone infette da questo worm così incuriosito ho deciso che l'avrei virtualizzato. Dopo un po' di tempo passato sulla rete questa mattina mi sono trovato un link che conduce alla pagina infettante.
Prima di infettare la macchina virtuale però avrei un paio di domande da farvi visto che nell'ambito della virtualizzazzione son proprio ignorante e qui vedo che c'è gente proprio competente!
La macchia virtuale e il sistema su cui la lancio sfruttano la stessa rete ovviamente, così il mio primo dubbio è se il worm mi auto infetterà il mio computer.
Poi per altre eventualità come si fa a isolare una macchina virtuale?
Sfutto il software VirtualBox e non Vmware
Grazie in anticipo!
Avatar utente
Ostrega
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 19, 2010 3:46 pm

Re: Worm Sality, chi lo conosce?

Messaggioda farbix89 » mer giu 09, 2010 11:31 am

se vuoi provare in tutta tranquillità il malware con Virtual Box,, e quindi mi sono convinto a passare al browser Google, e devo dire che sono davvero soddisfatto.
basta disattivare le connessioni di rete e le condivisioni cartelle della macchina virtuale [^]

Avvia la macchina virtuale.

In basso a destra della macchina virtuale trovi l'icona della rete,cliccaci sopra e apparirà una finestra con l'opzione "cavo connesso".
togli la spunta e isoli la macchina virtuale da Internet.

Lo stesso lo puoi fare con le cartelle condivise,clicchi su l'icona a forma di cartella in basso a destra della VM,ed elimini le cartelle condivise.

Il sistema sarà cosi isolato.

Non ho mai potuto verificare,ma se il tuo processore supporta la virtualizzazione hardware,devi disattivare pure quella,o il worm può sfruttarla.

Dimenticavo:crea uno snapshot della macchina virtuale,in modo che puoi ripristinarla dopo i vari test.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Worm Sality, chi lo conosce?

Messaggioda Ostrega » mer giu 09, 2010 9:33 pm

Ok grazie, ad ogni modo internet devo tenerlo aperto in quanto il worm lo scarico andando su un determinato indirizzo.
Avatar utente
Ostrega
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 19, 2010 3:46 pm

Re: Worm Sality, chi lo conosce?

Messaggioda farbix89 » mer giu 09, 2010 10:27 pm

Ostrega ha scritto:Ok grazie, ad ogni modo internet devo tenerlo aperto in quanto il worm lo scarico andando su un determinato indirizzo.


Ok ma appena individui il worm,stacca la rete o l'infezione si propaga.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Worm Sality, chi lo conosce?

Messaggioda Ostrega » gio giu 10, 2010 6:25 pm

Ok grazie per l'aiuto!
Avatar utente
Ostrega
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 19, 2010 3:46 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising