Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda developerwinme » lun giu 07, 2010 10:23 am

Immagine
Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9 - Commenti

Conosciamo meglio l'ultima versione del firewall gratuito sviluppato da Check Point Software. Dal download alla configurazione, vedremo come impiegare questo potente strumento per accedere alla rete in tutta sicurezza. [continua...]
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda Sir Unknown » lun giu 07, 2010 12:27 pm

Ho sempre voluto provare questo ZoneAlarm =) Una domanda ai più,molto stupida,ma installando questo,il firewall di windows lo si disattiva no?
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda trik » lun giu 07, 2010 12:34 pm

secondo me è meglio affidarsi al firewall di windows che non dà alcun tipo di problemi e offre comunque una discreta protezione
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm


Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda farbix89 » lun giu 07, 2010 12:40 pm

trik ha scritto:meglio affidarsi al firewall di windows che non dà alcun tipo di problemi


non lo consiglio mai,perché fa passare troppe cose senza alcuna conferma.

Una buona accoppiata antivirus+firewall di terze parti va sempre presa in considerazione in ambito Windows.

basta trovare quello giusto per le proprie esigenze (leggerezza,pochi avvisi,personalizzabile...)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda developerwinme » lun giu 07, 2010 1:11 pm

Sir Unknown ha scritto:Ho sempre voluto provare questo ZoneAlarm =) Una domanda ai più,molto stupida,ma installando questo,il firewall di windows lo si disattiva no?


Il firewall di Windows viene disattivato automaticamente, comunque è possibile cambiare questo comportamento dalle impostazioni del programma (lo segnalo nella guida) [^]

trik ha scritto:secondo me è meglio affidarsi al firewall di windows che non dà alcun tipo di problemi e offre comunque una discreta protezione


Nonostante per gli utenti più alle prime armi (o per chi, come me, fa un uso del computer piuttosto attento e quindi preferisce risparmiare risorse evitando firewall di terzi) Windows Firewall possa rivelarsi un ottimo prodotto, per chi ha un po più di esperienza è sicuramente consigliabile rivolgersi a firewall sviluppati da terze parti, sicuramente più efficaci (oltre a ZoneAlarm, Comodo e Online Armor sono ottimi prodotti).

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda Sir Unknown » lun giu 07, 2010 2:37 pm

Cavolo,non lo ricordavo più,che memoria [rotolo]
Grazie per la risposta [grazie]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda omeros1 » lun giu 07, 2010 3:31 pm

Io ho provato ad installarlo sul mio windows 7 pro ma ho avuto dei problemucci. Nel primo tentativo ha causato una schermata blu...stranissimo ho pensato non fosse lui il responsabile così ho riavviato e ho riprovato a installarlo. Uguale, altra schermata blu. Ho quindi scaricato nuovamente l'installer pensando ad un file corrotto che in qualche stranissimo modo causasse il problema. In effetti parte l'installazione col nuovo file ma si blocca al 72% senza piu dare segni di vita per oltre 20 minuti. Quindi riavvio e zone alarm sembra magicamente installato. Ma non ha disattivato il firewall di windows, ne mi da la possibilità difarlo. Nemmeno direttamente dalle impostazioni di windows firewall è possibile isolarlo. Allora provo a disistallarlo completamente togliendo anche le chiavi di registro, di riavviare e disattivare il firewall di windows (e avira, per sicurezza) prima di installare. In questo modo è riuscito correttamente a funzionare. A parte la problematica installazione, ottimo prodotto!
Avatar utente
omeros1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun giu 16, 2008 5:58 pm
Località: Milano

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda developerwinme » lun giu 07, 2010 3:33 pm

omeros1 ha scritto:...


Mi era giunta voce di problemi durante l'installazione su Windows 7 tuttavia, non avendone riscontrati personalmente non ho scritto niente nell'articolo.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda rodstar » lun giu 07, 2010 4:57 pm

Ho provato a configurare browser security, ma non ci sono riuscito perche dice che la versione non è inclusa nel prodotto. Sbaglio qualcosa? Grazie ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda omeros1 » lun giu 07, 2010 6:07 pm

developerwinme ha scritto:
omeros1 ha scritto:...


Mi era giunta voce di problemi durante l'installazione su Windows 7 tuttavia, non avendone riscontrati personalmente non ho scritto niente nell'articolo.

[ciao]


massi ci mancherebbe....era solo per rendere nota la mia presonale esperienza...piu che altro per la schermata blu...che è la cosa piu strana. [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]
Avatar utente
omeros1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun giu 16, 2008 5:58 pm
Località: Milano

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda trik » lun giu 07, 2010 9:46 pm

omeros1 ha scritto:
developerwinme ha scritto:
omeros1 ha scritto:...


Mi era giunta voce di problemi durante l'installazione su Windows 7 tuttavia, non avendone riscontrati personalmente non ho scritto niente nell'articolo.

[ciao]


massi ci mancherebbe....era solo per rendere nota la mia presonale esperienza...piu che altro per la schermata blu...che è la cosa piu strana. [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]

anche io ho avuto grandi problemi durante l'installazione
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda developerwinme » mar giu 08, 2010 8:23 am

trik ha scritto:anche io ho avuto grandi problemi durante l'installazione


Di che tipo?

Comunque, da quanto leggevo in Rete sembra che i problemi (che io non ho riscontrato) possano essere dovuti alla precedente installazione di versioni più vecchie di un qualche prodotto ZoneAlarm (magari trial) poi non rimosse correttamente. Infatti Check Point qualche tempo fa ha modificato la struttura del suo sistema di installazione/disinstallazione, creando qualche problema sui computer dove il programma era stato installato in precedenza.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda trik » mar giu 08, 2010 11:08 am

developerwinme ha scritto:
trik ha scritto:anche io ho avuto grandi problemi durante l'installazione


Di che tipo?

Comunque, da quanto leggevo in Rete sembra che i problemi (che io non ho riscontrato) possano essere dovuti alla precedente installazione di versioni più vecchie di un qualche prodotto ZoneAlarm (magari trial) poi non rimosse correttamente. Infatti Check Point qualche tempo fa ha modificato la struttura del suo sistema di installazione/disinstallazione, creando qualche problema sui computer dove il programma era stato installato in precedenza.

[ciao]

io non avevo mai installato prodotti ZoneAlarm però dopo aver installato la versione free il computer è diventato ingestibile, i programmi non funzionavano bene ed è stato così finché non ho disinstallato il programma (anche riavviando il PC non cambiava niente)
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda developerwinme » mar giu 08, 2010 11:25 am

trik ha scritto:
developerwinme ha scritto:
trik ha scritto:anche io ho avuto grandi problemi durante l'installazione


Di che tipo?

Comunque, da quanto leggevo in Rete sembra che i problemi (che io non ho riscontrato) possano essere dovuti alla precedente installazione di versioni più vecchie di un qualche prodotto ZoneAlarm (magari trial) poi non rimosse correttamente. Infatti Check Point qualche tempo fa ha modificato la struttura del suo sistema di installazione/disinstallazione, creando qualche problema sui computer dove il programma era stato installato in precedenza.

[ciao]

io non avevo mai installato prodotti ZoneAlarm però dopo aver installato la versione free il computer è diventato ingestibile, i programmi non funzionavano bene ed è stato così finché non ho disinstallato il programma (anche riavviando il PC non cambiava niente)


Hai installato la tool bar per il browser? Se si potrebbe essere quella il problema, altrimenti mi verrebbe da pensare a qualche incompatibilità con il software installato. Quale sistema operativo e antivirus hai?

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda trik » mar giu 08, 2010 5:58 pm

developerwinme ha scritto:Hai installato la tool bar per il browser? Se si potrebbe essere quella il problema, altrimenti mi verrebbe da pensare a qualche incompatibilità con il software installato. Quale sistema operativo e antivirus hai?

[ciao]

utilizzo windows 7 64bit e avira come antivirus
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda developerwinme » mar giu 08, 2010 6:53 pm

trik ha scritto:utilizzo windows 7 64bit e avira come antivirus


Per Avira non credo ci dovrebbero essere problemi, forse c'è qualche incompatibilità con la versione a 64 bit di 7 (comunque mi sembra strano: Check Point dichiara che il firewall è compatibile).

Se il problema non sta nei software di sicurezza aggiuntivi e non hai installato la toolbar allora non saprei che altro pensare [acc2]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda skizzzzo » mer giu 09, 2010 9:19 am

A me l'installazione su Windows 7 Home Prenium 32 bit è andata benissimo però prima di installarlo ho disattivato io manualmente il firewall di Windows così senza un motivo preciso.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda grundig » dom gen 02, 2011 12:29 pm

ma io non trovo la sezione Anti-phishing [acc2]
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda developerwinme » dom gen 02, 2011 6:24 pm

grundig ha scritto:ma io non trovo la sezione Anti-phishing [acc2]

Sicuro di non avere deselezionato la casella Install Security Toolbar al momento dell'installazione? [uhm]

Hai installato la versione in inglese o quella localizzata in italiano (quest'ultima non include quel modulo, così come gli ultimi aggiornamenti)? Il numero di versione quale è?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Guida completa a ZoneAlarm Free Firewall 9"

Messaggioda grundig » dom gen 02, 2011 6:52 pm

mi ricordo di aver deselezionato la Toolbar ....la versione è in inglese 9.2.102.000....inoltre come utente Guest ,il firewall in questione non è attivo [boh]
a volte navigo sul web come utente per limitare eventuali danni...faccio bene? [grazie]
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising