Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 08, 2010 10:36 am

Linko l'articolo di eDog su Melablog....
http://www.melablog.it/post/11885/wwdc- ... gli-iphone

Personalmente non penso che sia il più bello.
Non esteticamente, intendo.

Fantastico il display, segna ancora una volta una nuova tacca da raggiungere per gli altri....
tutti volevano il display oled e amoled....... e invece questi tirano fuori un display che riproduce immagini a 300 e passa dpi..... pazzesco.

"finalmente" poi una camera a 5 megapixel con flash led, e una camera frontale che però, porcapupazza, non serve per fare le videochiamate normali, ma solo per videochattare..... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda eDog » mar giu 08, 2010 11:02 am

Mr.TFM ha scritto:Linko l'articolo di eDog su Melablog....
http://www.melablog.it/post/11885/wwdc- ... gli-iphone


Che onore [:)] E pensare che l'ho scritto in 10min, seguendo freneticamente il keynote. E' stato eccitante, però.. [:D]

Mr.TFM ha scritto:non serve per fare le videochiamate normali, ma solo per videochattare.....


Beh, FaceTime funziona in VoIP da quel che ho capito.. così come si può chiacchierare su iChat.. niente videochiamate da operatore.. forse la banda è troppo poca per il traffico che genera la tecnologia..

Comunque il design mi piace.. l'ho trovo più professionale così.. Speriamo in prezzi più competitivi e meno di nicchia, anche se immagino che tra nuovo display, A4, batteria più grossa e fotocamera il prezzo non si discosterà di molto..

Comunque intendo acquistarlo.. a costo di lavorare tutta l'estate... vedremo come arriverà in Italia...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda Seba:-) » mar giu 08, 2010 12:48 pm

A me piace un sacco, ma molto molto, il nuovo design, a dir la verità la forma delle generazioni precedenti non mi attizzava molto, anzi.
Da quello che ho potuto leggere, deve essere un dispositivo di tutto rispetto, l'A4 su uno smartphone deve essere uno spettacolo, lo schermo davvero impressionante, 960x640 sono tanta roba per 3,5 pollici e 5 MP sono OK.
Le premesse sembrano buone, poi l'iPhone è sempre l'iPhone, con i suoi pregi e le sue limitazioni... anche se io ci ho sempre visto più pregi [sh] ...

@eDog
Bell'articolo [^] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda M@ttia » mar giu 08, 2010 2:00 pm

Sì devo ammettere che l'Hardware è di tutto rispetto, e l'estetica decisamente affascinante!

Peccato solo che monti iOS con tutte le sue lucchettature, limitazioni volontarie e tutto il resto. Entro fine mese deve arrivarmi il mio nuovo gioiellino (HTC Desire) con Android 2.2, e lì sì che avrò il controllo totale di quello per cui ho pagato! (ma ripeto, se ci fosse stato un iPhone 4 con Android, avrei probabilmente propeso per lui: dell'iPhone disprezzo il software (e la sua politica), non l'hardware o l'estetica...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 08, 2010 2:14 pm

Ho una perplessità sul design....
Ma se io un giorno volessi vendere (o dismettere) il mio iPhone 3Gs, il kit tom tom, tanto per fare un esempio, sarebbe ancor utilizzabile sul nuovo 4?
Direi di no, un vero peccato, visto che costa una cifra assurda......... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda ssjx » mar giu 08, 2010 10:03 pm

A parte la questione OS blindato c'è una cosa che non mi convince (ma anche di tanti altri concorrenti): ma l'ergonomia di questi mostri com'è? Ad occhio e croce direi pessima [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda Seba:-) » mar giu 08, 2010 10:06 pm

ssjx ha scritto:A parte la questione OS blindato c'è una cosa che non mi convince (ma anche di tanti altri concorrenti): ma l'ergonomia di questi mostri com'è? Ad occhio e croce direi pessima [uhm]

perché?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda ssjx » mar giu 08, 2010 10:36 pm

perché dalle immagini video mi sembra che in mano tengano un bel mattoncino... non credo sia troppo comodo da questo punto di vista
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda Vince » mer giu 09, 2010 2:07 am

sinceramente ho una buon commento alla prima uscita di un prodotto apple..devo dire che i prototipi in precedenza intravisti nn gli rendevano giustizia..a mio avviso bianco è spaziale esteticamente..e finalmente ha di base tutto quello che serve..almeno sulla carta..al quarto tentativo sembra che in apple abbiano ascoltato gli utenti..fantascenza!! [:D] [:D]

certo che riescono a spacciare funzioni basilari e che tutti gli altri gia hanno da anni per novità ogni volta..eheh Steve è sempre il solito mandrillo..(multi tasking, video chiamata,fotocamera da 5megapixel,fotocamera frontale.. WOW!!!) [fischio]

per la video chiamata dovrebbe essere questione di tempo e di accordo con gli operatori..vedremo..

qua esce tra poco, andrò a fare un salto a vederlo..ma per ora il 3g è ancora in forma smagliante..

ho visto anche l'HTC Evo..solo 4g qua venduto con Sprint..un televisore..un po esagerato però bellino..

per me sto iphone è finalmente quasi completo..direi che hanno rispettato le attese questa volta! [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda M@ttia » mer giu 09, 2010 8:59 am

[OT]Maledetto Vince, ti odio che tu puoi prenderti l'HTC Evo mentre io devo "accontentarmi" dell'HTC Desire, in quanto anche a farmi spedire l'Evo poi non funzionerebbe in Europa!!![/OT]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda eDog » mer giu 09, 2010 10:47 am

eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda Vince » mer giu 09, 2010 12:43 pm

si l'evo in europa non funzionerebbe lo stesso..

io volevo buttarmi sul porting di Android sull'iphone...vedremo se ho tempo e voglia! :D giusto per avere il dual boot..ahahah

comunque l'evo non lo prenderei..è davvero enorme..e ha un televisore al posto dello schermo, te credo la batteria non dura..poi vabbè sprint qua non è che sia un grande gestore..francamente mi pare strano glielo abbiano dato in esclusiva per il lancio.

però andoid è su un ottima strada..mi torna in mente la guerra windows mobile - symbian..bei tempi!eheh

però finalmente l'iphone 4 è credo praticamente complete..ma aspetto i primi test su strada..anche la batteria la apple la spaccia come spaziale, ma aspetto...anche se a me quella del mio 3g funzia benone.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda cancretto » mer giu 09, 2010 10:49 pm

io possiedo 2 iphone 3g neri 8gb (uno per me ed uno mia moglie)e dico che fra tutti i smartpgone che ho posseduto tra cui anche con s.o. win per versatilita' e potenzialita' iphone rimane incontrastato, non sono un apple dipendente ma devo riconoscere la qualita' dello stesso
C'e' da tenere in considerazione anche il fattore soggettivo e ' l'uso che se ne fa'
apple inoltre tiene ben stretti le caratteristiche e centellina per motivi commerciali le potenzialita' di questo splendido gioiello tanto e' vero che amanti dello stesso si sono adoperati per svelare tutti i segreti di questo smart mi sembra quasi offensivo definirlo tale , con sblocchi e modifiche varie ottimamente riuscite si apprezza la qualita e la versatilita' delle sue innumerevoli applicazioni piu' o meno utili
naturalmente questo rimane un mio pensiero strettamente personale e vi dico che io non cambiero piu' con altri smartphone in circolazione perche gli avversari almeno per adesso non potranno essere all'altezza.
per farvi un paragone abbastanza esaustivo e come se volessimo paragonare xbox e playstation a wii e nintendo nds, per chi conosce gli articoli sa bene valutare la differenza.
io saro tra i futuri possessori di iphone 4g appena mi sara possibile a voi le conclusioni............ [^]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 09, 2010 11:17 pm

Uhm non concordo con la questione delle console... Le prime due offrono potenza di calcolo, mentre le ultime due un'esperienza di gioco innovativa. Non si possono paragonare, comunque non cambiamo discorso....

Sono invece perfettamente d'accordo sul "dipende l'uso che uno ne fa".
Io ho un iPhone 3Gs, posso controllare la posta elettronica, cercare cose su internet, mappe, fare e vedere foto e video di buona qualità, senza contare che ho 150.000 applicazioni tra cui scegliere per completare l'utilità di un telefono che già di per se fa TUTTO quello che mi serve.
A parte facebook le app che uso di più sono Wikipanion, meteo, Locomotimes, Navigon, Admit one - Now Playing, live score, word reference, converter + e iNeedFuel...

L'unica piccola cosa che "mi manca" è il poter scambiare foto e video via bluetooth. Il resto non mi serve. Se solo PhotoShare funzionasse anche con gli altri telefoni........
Flash e il multitasking non mi mancano per niente. Dormo e vivo senza tranquillamente.

L'esperienza utente però è la migliore che ci sia.
La reattività di iPhone è a tutt'oggi insuperabile. Senza contare la semplicità d'uso...... [fischio]

E poi oh, se ha convinto Vince che fino a qualche mese fa era uno che cambiava telefono ogni volta che metteva da lavare le mutande....... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda M@ttia » gio giu 10, 2010 12:20 am

Mr.TFM ha scritto:ha convinto Vince che fino a qualche mese fa era uno che cambiava telefono ogni volta che metteva da lavare le mutande....... [rolleyes]
Ma che zozzone, si lava 2 volte all'anno? [rotfl]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda ste_95 » gio giu 10, 2010 1:42 pm

M@ttia ha scritto:Ma che zozzone, si lava 2 volte all'anno?

E non è tutto:
Vince ha scritto:sembra che in apple abbiano ascoltato gli utenti..fantascenza!!

[acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Il nuovo iPhone 4 che ne pensate?

Messaggioda Vince » mer giu 16, 2010 3:27 pm

ahaha parlare inglese ogni giorno mi sta facendo dimaneticare l'itaggggggliano,,,ahahaha sapete com'e...mea culpa! sono un troll in realta'!

si, l'iphone si appresta a battere un anno di permanenza nelle mie tasche, cosa davvero rara e riservata credo solo ad altri 1-2 terminali..non mi ricordo nemmeno quanti telefoni ho cambiato in 10 anni..vabbe'..ora sono cresciuto e i soldi li spendo per altre cose..

comunque si,l'iphone col 4 finalmente pare abbia fatto le cose per bene..sono curioso di vederlo all apple store qua quando esce..ma per ora aspettera'..ho appena cambiato la fotocamera e sett prox vado a miami beach in vacanza..sono al verde!!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising