Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

terminare un processo

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

terminare un processo

Messaggioda sonny149 » sab apr 17, 2010 2:22 pm

salve a tutti. vorrei chiedervi come terminare un processo tramite un file in batch.

io conosco il seguente metodo:
tskill nomeprocesso /SERVER:nomeserver /A

ma se io vorrei dare il mio file a un mio amico, come faccio a mettere nomeserver (del proprio computer) se non conosco il nome del suo computer, in pratica vorrei un alternativa a nomeserver, però generica, che funzioni su ogni pc. io vorrei creare un file ammazza virus. in pratica prima termina il processo del virus (e qui mi serve un nome generico, che funzioni ovunque "nomeserver") e poi elimini il file. un tipo %users% nell'eliminazione dei file.

a e un altra cosa, se io dovrei eliminare un chiave di registro, funziona sempre il comando del + il percorso??????????? o c'è un altro comando per eliminare le chiavi???????????
Avatar utente
sonny149
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 10, 2010 9:43 pm

Re: terminare un processo

Messaggioda crazy.cat » sab apr 17, 2010 2:36 pm

Io conosco taskkill dal dos per terminare il processo.
Apri un prompt di dos e scrivi il comando taskkill /? per vedere tutte le opzioni possibili.

Poi con il comando set puoi vedere tutte le variabili ambiente del pc e trovare %computername% che dovrebbe fare al tuo caso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: terminare un processo

Messaggioda M. Francesco Rossi » sab apr 17, 2010 7:13 pm

Al posto di "nomeserver" prova:
Codice: Seleziona tutto
%Computername%
Avatar utente
M. Francesco Rossi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:51 am

Re: terminare un processo

Messaggioda Hpmezzo » mar giu 08, 2010 10:44 am

Io so che si usa questo comando:
Taskkill /F /IM NomeProcesso.exe
Comunque per creare un ammazza virus ti consiglio di fare una specie di file batch in questa maniera:
@ECHO OFF
Taskkill /F /IM NomeProcesso.exe
REG DELETE "Qui metti il percorso e le chiavi che crea il malware"
REGEDIT /S "Eventuali-Chiavi-Da-Ripristinare.reg"
@DEL /Q "C:\Percorso Malware"
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising