Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installato avast 5.0 windows defender attivato

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Installato avast 5.0 windows defender attivato

Messaggioda skizzzzo » lun giu 07, 2010 5:59 pm

Ciao a tutti, come da titolo ho installato avast 5.0 su windows 7 home premium 32bit e mi ritrovo windows defender attivo, lo lascio attivo o basta avast ? non è che mi vanno in conflitto ?.
Grazie. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Installato avast 5.0 windows defender attivato

Messaggioda sondlive07 » lun giu 07, 2010 6:28 pm

skizzzzo ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo ho installato avast 5.0 su windows 7 home premium 32bit e mi ritrovo windows defender attivo, lo lascio attivo o basta avast ? non è che mi vanno in conflitto ?.
Grazie. [ciao]

non dovrebbero andare in conflitto ,anche io ho avast 5 e mai avuto problemi con il defender ,
se vuoi essere piu tranquillo disattiva il defender
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Installato avast 5.0 windows defender attivato

Messaggioda skizzzzo » lun giu 07, 2010 7:05 pm

Ok grazie mille. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Installato avast 5.0 windows defender attivato

Messaggioda sondlive07 » lun giu 07, 2010 7:09 pm

di niente [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Installato avast 5.0 windows defender attivato

Messaggioda markinson » lun giu 07, 2010 9:50 pm

Secondo me, puoi lasciarli entrambi. Per la mia esperienza, non vanno in conflitto.
Ti dirò: in alcuni casi, certi software di protezione automaticamente disattivano i moduli di sicurezza targati Microsoft, nel momento in cui potrebbero generarsi conflitti. E' il classico caso del firewall di Windows che viene disattivato quando installi, per esempio, ZoneAlarm (tanto per dirne uno).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Installato avast 5.0 windows defender attivato

Messaggioda skizzzzo » lun giu 07, 2010 9:52 pm

In effetti mi aspettavo che venisse disattivato, comunque grazie a tutti. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Installato avast 5.0 windows defender attivato

Messaggioda Seba:-) » lun giu 07, 2010 9:58 pm

Non credo proprio che vadano in conflitto, comunque io lo disattiverei comunque perché per esperienza personale, e anche per quello che si legge sul Web, Windows Defender è un antispyware piuttosto scarsetto.
A mio parere occupa solo qualche risorsa e credo che Avast possa essere sufficiente anche contro gli spyware.
Personalmente ti consiglio, se proprio vuoi usare un antispyware con protezione in tempo reale, Spybot (ma non è leggerissimo) o Spyware Terminator. Comunque, ti dirò, la cosa migliore è tenere Avast e un firewall con modulo HIPS.

[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Installato avast 5.0 windows defender attivato

Messaggioda skizzzzo » mar giu 08, 2010 4:56 am

Avast l'ho abbinato a zone alarm, magari una comparativa per i vari spyware quì la trovo, avast l'ho voluto provare perché quì tra i free l'avete messo al primo posto e zone alarm ho voluto rimetterlo più che altro per nostalgia, lo usavo sotto win2000. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising