Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apple e "HTML5"

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Apple e "HTML5"

Messaggioda ssjx » lun giu 07, 2010 2:11 pm

Poi mi si viene a dire che siamo solo dei malpensanti e che Apple è brava e bella [sh]

Apple's new "HTML5 Showcase" doesn't show much HTML5, and is browser-specific

Safari or Standards?

qualche estratto:
The whole point of standards is interoperability, so blocking other browsers is a huge mismatch to the text the copywriter wrote. (The text is pretty awesome, by the way. I wish it had been coupled with demos that didn’t contradict the pitch.) Furthermore, blocking other browsers is particularly offensive when considered against the backdrop of Browser Wars 1.0.


Furthermore, the demos have very, very little to do with HTML5, the spec. Apple seems to be using HTML5 as a buzzword that means “doesn’t use Flash”. The demos mostly showcase WebKit-specific additions to CSS.


Il maaaaaaaaaaale*... [:p] [:D]




* da leggere assolutamente con la giusta cadenza
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Apple e "HTML5"

Messaggioda Pacopas » lun giu 07, 2010 4:08 pm

ssjx ha scritto:Poi mi si viene a dire che siamo solo dei malpensanti e che Apple è brava e bella [sh]


altro chè! [:p]

purtroppo non si scindono i due concetti che stanno alla base dell'azienda.

A livello di scelte ingegneristiche la apple è l'optimum imho...
ma come politica aziendale è la MS dei tempi moderni [:p]

il nuovo che avanza è altrove (sembra google) ma mai fidarsi...

purtroppo è un mondo di lupi... ma la linux foundation e il w3c fanno le pecore... a buon intenditor poche parole [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising