Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA NETGEAR DG834 CON SKYPE E NON SOLO... AIUTOOOO

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

PROBLEMA NETGEAR DG834 CON SKYPE E NON SOLO... AIUTOOOO

Messaggioda artax5005 » ven ago 14, 2009 6:17 pm

Ho un router NETGEAR DG834 NON Wi-fi, con firmware alla versione 5.01

- il mio hardware: cpu amd athlon 6000+ con 4 GB di ram ddr2; scheda di rete NVIDIA nForce Networking Controller, integrata nella scheda madre Asus m2n mx se plus
- Connessione Adsl: Alice 7 mega

VENIAMO AI PROBLEMI:

1) Il router funziona correttamente su ogni applicazione (nonostante debba usare un cavo telefonico DIVERSO da quello in dotazione; il mio ha 2 pin, mentre quello nella confezione del router ne ha 4, ma con quello non mi rileva l'adsl, il problema vale per qualsiasi cavo a 4 pin); il problema sorge con i programmi VOIP: quando uso skype, o altra applicazione voip, io sento le conversazioni a scatti, mentre gli altri sentono me benissimo (cioè, loro sentono me, ma io sento loro a scatti, rendendo impossibile capire cosa dicono). CHE COSA POSSO FARE???
Ho fatto tutti i test hardware, e non ci sono problemi; ho anche ricollegato, con stesso cavo ethernet del netgear e stesso cavo telefonico, il mio vecchio router Tp-link (non posso usare questa tp-link per altri problemi che ha), e con esso, il problema di skype non esiste, sento e mi sentono benissimo. Ovvio che il test, dei 2 router l'abbia eseguito a banda pulita, senza niente che la consumasse.


2) Un altro strano problema è il seguente: il netgear, dopo che ho acceso il pc (il router ha già rilevato l'adsl ed è già connesso, visto che entrambi i led sono correttamente accesi), viene normalmente rilevato dal pc, facendo apparire l'icona nella system tray della coppia di computers (il cavo di rete collegato), ma, la cosa strana è che, risulta impossibile aprire alcuna pagina web, se non, dopo che siano trascorsi almeno 5 minuti. L'icona dei 2 computers accanto all'orologio, nei primi minuti dell'accensione del pc, dopo che ha rilevato il router, resta accesa solo per metà, cioè solo il computer di sinistra, rendendo impossibile aprire la pagine internet.
Ancora più strano, è che, se apro un programma p2p, ammettiamo Utorrent, allora, magicamente e instantaneamente i "computerini" si acccendono entrambi e poi posso anche navigare con i browsers (questo, senza attendere i 5 minuti) MAH

Ho configurato il router, con ip statico, facendo poi i port forwarding necessari, ad esempio per i programmi p2pù


Ho provato tutte le configurazioni possibili e non c'è stato verso di risolvere nessuo dei problemi; per il secondo, posso pure starci, ma almeno Skype, lo vorrei poter usare.

QUALCUNO PIù' ESPERTO DI ME SAPREBBE AIUTARMI?

[grazie]
Avatar utente
artax5005
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 18, 2009 3:24 am

Re: PROBLEMA NETGEAR DG834 CON SKYPE E NON SOLO... AIUTOOOO

Messaggioda Al3x » ven ago 14, 2009 7:51 pm

Hai la possibilità di usare un computer diverso dal tuo con quel router?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: PROBLEMA NETGEAR DG834 CON SKYPE E NON SOLO... AIUTOOOO

Messaggioda artax5005 » ven ago 14, 2009 10:55 pm

Mmm, al momento no, fino alla fine del mese non avrò altro pc su cui testare purtroppo. Ma comunque, il mio amico da cui dovrei testare il router, ha praticamente il solito router, e lui non ha problemi, anche se, il suo è wireless.
Avatar utente
artax5005
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 18, 2009 3:24 am

Re: PROBLEMA NETGEAR DG834 CON SKYPE E NON SOLO... AIUTOOOO

Messaggioda alex64 » dom giu 06, 2010 7:24 am

E' un post vecchio ma...ho i tuoi identici problemi se hai risolto mi dici come?Io ho una 20 mega e come scritto ho i tuoi stessi problemi con skype naturamente il router è netgear dg 834git e la persona che mi contatta via skype non ha mai avuto problemi con nessun altro.
Grazie
Alex
Avatar utente
alex64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:41 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising