Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda tv, driver e schermate blu di windows

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda tv, driver e schermate blu di windows

Messaggioda sito » sab giu 05, 2010 10:17 pm

Possiedo questa scheda tv pci Hauppauge WinTV-HVR-1110.
Con windows xp nessun problema.
Con windows 7, nonostante sul sito della hauppauge ci sia il programma che installa tutti i driver e tutte le sue cose mi crea un'instabilità enorme sul pc.
Ho mandato anche una mail a loro e mi hanno risposto spiegandomi passo paso come fare per reinstallare i driver e tutto usando prima il loro programam che cancella ogni traccia di driver e riferimenti vari e poi reinstallando da zero.
Nonostante questo ho problemi, a volte basta solamente far partire il programma della tv che appena cerca di sintonizzarsi sul canale parte la schermata blu di windows, crea il file minidump e poi si riavvia, nei casi peggiori si freeza tutto il sistema e niente si può fare se non premere reset.
A volte invece la tv si vede, tipo se guardo i canali dell'analogico dato che da me ancora ci sono e poi passo a quelli del digitale lui se la prende e zac, schermata blu o impallamento totale.
Cioè quando funziona funziona bene, non so cosa fare, ora l'ho tolta così nion posso fisicamente più avere problemi, ma mi piacerebbe poter risolvere in qualche modo.
Non vorrei ci fossero incompatibilità con la mia scheda madre, una Asus M2N-E con l'ultimo bios disponibile aggiornato.
So bene che con 50 euri mi prendo una di quelle usb ma preferirei tenere questa che quando va, va bene.
Immagine
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Scheda tv, driver e schermate blu di windows

Messaggioda sito » mar giu 08, 2010 5:06 pm

Immaginavo che non ci fosse soluzione al problema.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Scheda tv, driver e schermate blu di windows

Messaggioda mattpillon » mar giu 08, 2010 6:12 pm

potresti provare ad installare xp in una macchina virtuale all'interno di seven, o a usare l'xp mode se hai una ultimate, enterprise o professional (mi sembra....)
per i driver risolveresti sicuramente, ma non so a livello grafico che risultato potresti ottenere, le prestazioni video sono il punto debole di questi sistemi.
però magari le trasmissioni digitali potrebbero andare.
comunque prima di buttare la scheda, io un tentativo lo farei.
se non puoi installare xpmode, ti consiglio di provare con wmvare player, sono entrambi gratuiti.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising