Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare un video!!!!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Creare un video!!!!

Messaggioda weupace » gio giu 03, 2010 3:11 pm

Ciao,
allora vorrei creare un video tipo uno sideshow di foto con un testo al fianco di ognuna. Pero visto che non so nulla riguardo a questo argomento vorrei chiedere se c'è un programma, sia per windows che per ubuntu, a prova di stupido che mi permetta di fare ciò. Grazie mille per l'aiuto.
Help, I need somebody, Help, not just anybody, Help, you know I need someone, help...
Avatar utente
weupace
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:59 pm
Località: torino

Re: Creare un video!!!!

Messaggioda The Doctor » gio giu 03, 2010 4:33 pm

weupace ha scritto:Ciao,
allora vorrei creare un video tipo uno sideshow di foto con un testo al fianco di ognuna. Pero visto che non so nulla riguardo a questo argomento vorrei chiedere se c'è un programma, sia per windows che per ubuntu, a prova di stupido che mi permetta di fare ciò. Grazie mille per l'aiuto.


Per degli slideshow puoi usare impress della suite gratuita OpenOffice. E' abbastanza semplice da usare, in pratica è la versione free di PowerPoint e si può usare sia su windows sia su ubuntu [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Creare un video!!!!

Messaggioda weupace » gio giu 03, 2010 5:58 pm

questo lo so e che poi vorrei fare un video con audio e tutto il resto.
Help, I need somebody, Help, not just anybody, Help, you know I need someone, help...
Avatar utente
weupace
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:59 pm
Località: torino


Re: Creare un video!!!!

Messaggioda The Doctor » ven giu 04, 2010 3:54 pm

weupace ha scritto:questo lo so e che poi vorrei fare un video con audio e tutto il resto.


Per fare un buon lavoro posso consigliarti Photodex Proshow Producer. E' a pagamento ma puoi provare la trial [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Creare un video!!!!

Messaggioda sexirutto » ven giu 04, 2010 9:05 pm

Per windows puoi usare Kodak EasyShare 8.2(non so se ci sono altre versioni), oppure lo stesso Picasa di google, poi c'è nera uno di casa microsfot ma non ricordo il nome, logicamente sono tutti free.
Per ubuntu ho trovato casualmente Videoporama(è un progetto di un italiano e dicoso sia ottimo), poi dai repository di ubuntu puoi usare ManDVD, questi sono slideshow puri.

se cerchi qualcosa in più allora punta sui programmi freeware per video editing, per windows mi sa che freeware c'è solo il progetto jashaka(ora ha cambiato nome), è anche per ubuntu, ma sempre per ubuntu puoi trovare gia installato in lucid lynx(l'ultima release la 10.04) pitivi, poi scaricarti cinelerra, oppure segui l'ottima guida di fabrix89 dal seguente link: http://www.MegaLab.it/5763/i-migliori-s ... -per-linux
[ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Creare un video!!!!

Messaggioda weupace » sab lug 24, 2010 12:54 pm

ok problema risolto. Scusate se non ho risposto prima ma me ne ero dimenticato. Grazie per l'aiuto.
Help, I need somebody, Help, not just anybody, Help, you know I need someone, help...
Avatar utente
weupace
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:59 pm
Località: torino

Re: Creare un video!!!!

Messaggioda sondlive07 » sab lug 24, 2010 2:08 pm

windows movie maker(lo trovi su tutti i programmi sul tuo windows), è semplice da usare e puoi inserire tutto quello che vuoi tu ....
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising