Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibile"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibile"

Messaggioda x-free » ven giu 04, 2010 11:49 am

Immagine
Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibile - Commenti

Già disponibile in Cina il clone della tavoletta Apple. Monta Android ed è governato da un processore Intel, ma la differenza più evidente è il prezzo. [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Hurricane85 » ven giu 04, 2010 12:46 pm

Prodotto molto interessante! Ho cercato in giro sul web ma a quel prezzo non si trova...
Fa non poco specie il fatto che siano passati solo 2 mesi dal lancio della tavoletta apple, e già ci sono diversi cloni...si preannuncia una guerra serrata per il settore tablet!
Avatar utente
Hurricane85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 31, 2007 7:17 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 04, 2010 1:25 pm

Che porcheria immonda....
Sarà della forza di quegli iPhone tarocchi....... Lenti che si piantano in continuazione con dei display penosi.....

Bah...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Sh4rk » ven giu 04, 2010 2:07 pm

Secondo me non sarà mai ai livelli della Mela! Io la penso così. Non so voi, ma a me non convince molto.
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda TheSloth » ven giu 04, 2010 2:41 pm

Non voglio scatenare flame o quant'altro.

Sicuramente la qualità del prodotto lascerà a desiderare su mille aspetti, ma ai miei occhi rimane decisamente più appetibile dell'originale... [boh]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Buzzi » ven giu 04, 2010 2:47 pm

se ci fossero delle recensioni che ne parlan bene, per quel prezzo potri frci benissimo un pensierino [std] [std] , ma forse è troppo grande per metterlo in tasca [V]
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Tecnomita » ven giu 04, 2010 2:56 pm

Pur essendo un prodotto accessibile è davvero di scarsa qualità rispetto all'originale.
Avatar utente
Tecnomita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 04, 2010 2:31 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda olivercervera » ven giu 04, 2010 3:00 pm

Uao, che bello il giapponese, ho capito tutto!
Scherzi a parte, sembra niente male! [:)]
Avatar utente
olivercervera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 1:51 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda NickTCR » ven giu 04, 2010 3:51 pm

Già clonato dai cinesi! Comunque se hanno usato la stessa metodologia di clonazione per HiPhone (clone di iPhone), allora sta benissimo sugli scaffali.
Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
Avatar utente
NickTCR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 27, 2007 12:58 am

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda M@ttia » ven giu 04, 2010 5:14 pm

Andrebbe provato per darne un giudizio: Android fa sicuramente gola, ma dipende poi dall'hardware che c'han messo sotto... (86 euro è sicuramente un prezzo attrattivo, ma che forse lascia intendere appunto la potenza hardware...)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda farbix89 » ven giu 04, 2010 5:29 pm

Solo perché hanno messo Android andrebbe provato [devil] [devil]

Anche se sicuramente sarà di una qualità costruttiva molto inferiore a quello originale....

Chissà perché ma i prodotti cinesi mi danno l'impressione del "compri oggi,e domani è rotto" [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Al3x » ven giu 04, 2010 6:17 pm

ovviamente, come tutte le novità di questo genere, andrebbe prima provato per conoscerne pregi e difetti (immagino questi ultimi siano in maggioranza). Fatto sta che a quel prezzo ti compri na roba da tenere in camera da letto per conciliare il sonno oppure al bagno per stimolare altro [fischio], indomma una cosa che possiamo sbattere per casa senza preoccuparci troppo e principalmente senza svenarci.
Immagino vedremo un proliferare selvaggio di tablet anche perché non è un oggetto inventato da Apple ma una cosa che gira da anni per cui la lotta è estesa a tutti i produttori.

E' un vero peccato che il crunchpad (ora joojoo) abbia fatto una brutta fine perché nelle intenzioni il progetto era valido e sicuramente superiore a quelli attualmente presenti sul mercato, prezzo compreso (200$).

Se si fa una capatina giornaliera su engadget, è una sfilata di tablet di tutte le taglie basati su android\meego\seven\ecc e siamo solo agli inizi, credo che in un futuro neanche tanto lontano diverrranno un oggetto di uso comune in tutte le case ed ogni componente della famiglia avrà probabilmente il proprio (a patto che i prezzi scendano). Sono straconvinto della vocazione di questi oggetti per la domotica e passerà poco tempo tra la loro adozione di massa e la creazione di applicazioni e sistemi orientati a questo tipo di utilizzo.

Mi vedo già consultare il tablet sul tavolo del soggiorno per vedere in faccia chi ha osato suonare alla porta mentre mi vedo l'ultima puntata di Stargate Universe 5 stagione [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Nichi » ven giu 04, 2010 10:43 pm

Per me i cinesi possono clonare quello che vogliono ...
...a parte i nostri politici ... [rotolo]
... e mia suocera. [rotfl]
[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda winman » sab giu 05, 2010 2:47 pm

Interessante, comunque vorrei far notare a tutti, che al giorno d'oggi i componenti per pc, per la maggior parte, vengono prodotti in Cina ! [devil] [devil]
Altro che clonazione ! [:D] mi sa che ci stanno facendo le scarpe ! [8)] [8)]
Dopo di chè bisognerà vedere se questo iPed è un buon prodotto o un iFez : quando sbarcherà anche in Europa vedremo ! [ciao]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda badile » sab giu 05, 2010 4:12 pm

Nichi ha scritto:Per me i cinesi possono clonare quello che vogliono ...
...a parte i nostri politici ... [rotolo]
... e mia suocera. [rotfl]

come darti torto ...(a parte la suocera... fin che posso almeno quella me la sconto da solo!)
Zazpiak Bat
Avatar utente
badile
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 07, 2009 1:11 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Antondo » sab giu 05, 2010 4:21 pm

Vale quello che costa !!!
Nessuno ti regala niente, anche i cinesi, e se spendi poco hai poco.
Esempio del Made in PRC:
Acquistati tre decoder per digitale terrestre marca ELIT (Elettronica Italiana) su sito italiano di vendite on-line a 13,50 euri cadauno (+ 9 euri di spedizione per un totale di 16,50 euri cadauno)
Prezzo interessantissimo e caratteristiche di tutto rispetto ma, su tre, solo uno funziona !!!
Ricordate poi che i cinesi, popolo rispettabilissimo ma i governanti e gl'imprenditori molto meno...) non riconoscono il copyright e i brevetti in barba alle leggi internazionali.
Questo significa che copiano tutto fregandosene di quello che uno ha impiegato in ricerca e sviluppo.
La cosa peggiore è che quello che copiano lo copiano anche male con le conseguenze che tutti (chi più chi meno) conosciamo.
Sia ben chiaro che non sono uno spendaccione e risparmiare qualche soldino fa piacere anche a me, ma se vuoi un prodotto valido e funzionante il risparmio lo devi considerare entro certe percentuali molto limitate.
The day the child realizes that all adults are imperfect, he becomes an adolescent; the day he forgives them, he becomes an adult.
(Alden Nowlan)
Avatar utente
Antondo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 14, 2007 9:25 am

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda raffaele32 » sab giu 05, 2010 5:02 pm

Spero che almeno sia di buona qualità, non come i cinafonini cloni dell'iPhone,senò è meglio l'originale...ma costa parecchio
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda x-free » sab giu 05, 2010 5:35 pm

Molti prodotti hanno prezzi concorrenziali anche perché i lavoratori sono pagati una cifra ridicola (meno di 1 euro all'ora) e lavorano per 16 ore al giorno. E' ovvio che poi il prezzo finale sarà minore rispetto ad un prodotto di pari caratteristiche fabbricato qui da noi.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Nichi » sab giu 05, 2010 6:46 pm

x-free ha scritto:Molti prodotti hanno prezzi concorrenziali anche perché i lavoratori sono pagati una cifra ridicola (meno di 1 euro all'ora) e lavorano per 16 ore al giorno. E' ovvio che poi il prezzo finale sarà minore rispetto ad un prodotto di pari caratteristiche fabbricato qui da noi.



la cosiddetta concorrenza sleale.

E' anche vero però che tanti prodotti vengono messi in commercio con prezzi esagerati per poi abbassarli in un secondo tempo, siamo solo pedine.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Commenti a "Arriva l'iPed: clone ad un prezzo accessibil

Messaggioda Brenza » lun giu 07, 2010 6:44 pm

Sicuramente ci sono più possibilità che acquisti questo piuttosto che l'ipad, la apple come al solito ha dei prezzi esagerati e non mi piace per niente la loro politica commerciale, che dire...
Android ha il suo fascino e i 400 euro risparmiati pure, bisogna solo sperare che la qualità del prodotto non sia eccessivamente scarsa.
Aspetterò le prime recensioni.
Avatar utente
Brenza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio nov 29, 2007 3:59 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising