Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione rallentata con fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione rallentata con fastweb

Messaggioda Zagorakis » gio mag 06, 2004 8:29 am

Ciao a tutti.
Ho una connessione a fibre ottiche e da qualche settimana sembra una normale connessione a 56k! Ho chiamato la "celere ed esauriente" assistenza telefonica Fastweb e mi hanno liquidato dicendo che probabilmente avevo un virus nel pc (visti i tempi che corrono...) e di scaricare questo aggiornamento:
[url][/url]http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.hllw.polybot.html
lanciarlo, spegnere il pc e riavviarlo dopo qualche minuto.
Naturalmente niente è cambiato, inoltre ho 3 pc collegati all'hub, due dei quali non navigano quasi per niente, e tutti hanno il metesimo problema, inoltre per ulteriore scrupolo ho collegato anche il portatile (che normalmente non collego mai ad Internet con limitata possibilità di "ammalarsi") e ho riscontrato la stessa lentezza....cosa ne dite? può essere veramente colpa dei pc o, come sospetto, le reti Fastweb sono intasate forse per i troppi utenti?
C'è qualche manutenzione periodica che comunque dovrei fare ai pc per non limitare le loro prestazioni su Internet?
Grazie
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Connessione rallentata con fastweb

Messaggioda Zagorakis » gio mag 06, 2004 8:29 am

Ciao a tutti.
Ho una connessione a fibre ottiche e da qualche settimana sembra una normale connessione a 56k! Ho chiamato la "celere ed esauriente" assistenza telefonica Fastweb e mi hanno liquidato dicendo che probabilmente avevo un virus nel pc (visti i tempi che corrono...) e di scaricare questo aggiornamento:
[url][/url]http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.hllw.polybot.html
lanciarlo, spegnere il pc e riavviarlo dopo qualche minuto.
Naturalmente niente è cambiato, inoltre ho 3 pc collegati all'hub, due dei quali non navigano quasi per niente, e tutti hanno il metesimo problema, inoltre per ulteriore scrupolo ho collegato anche il portatile (che normalmente non collego mai ad Internet con limitata possibilità di "ammalarsi") e ho riscontrato la stessa lentezza....cosa ne dite? può essere veramente colpa dei pc o, come sospetto, le reti Fastweb sono intasate forse per i troppi utenti?
C'è qualche manutenzione periodica che comunque dovrei fare ai pc per non limitare le loro prestazioni su Internet?
Grazie
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zagorakis » gio mag 06, 2004 8:32 am

Dimenticavo, questo rallentamento si vede anche con la posta elettronica, che puntualmente mi si blocca e che riesco a scaricare solo dopo molti tentativi,e da prog P2P come DC++, dove non sono più riuscito a scaricare a velocità elevate....thanks
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...


Messaggioda Ema » gio mag 06, 2004 9:17 pm

anche io ho fastweb ma non ho riscontrato alcun rallentamento...
sei sicuro che sia tutto ben collegato? se x caso hai ancora un modem 56k staccalo e vedi che succede...
altra cosa.. sei connesso 24h/24 opp devi ogni volta collegarti alla rete?
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda thomas » ven mag 07, 2004 7:20 am

Anche io lamento rallentamenti importanti sulla rete fastweb da alcune settimane... Bologna.
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Zagorakis » ven mag 07, 2004 8:54 am

Ho una connessione 24h/24 e non ho un modem collegato (era esterno prima di fastweb). Il punto è che questo rallentamento si è verificato senza che cambiassi alcun parametro nel pc, quindi non so apparentemente spiegarmelo se non con un problema alla fonte. Sono comunque disposto a intervenire sul pc con puliture varie che possano ottimizzare le prestazioni nella navigazione, ma non so come intervenire...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda thomas » ven mag 07, 2004 9:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Ho una connessione 24h/24 e non ho un modem collegato (era esterno prima di fastweb). Il punto è che questo rallentamento si è verificato senza che cambiassi alcun parametro nel pc, quindi non so apparentemente spiegarmelo se non con un problema alla fonte. Sono comunque disposto a intervenire sul pc con puliture varie che possano ottimizzare le prestazioni nella navigazione, ma non so come intervenire...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Secondo me, ci tocca aspettare...
Ho letto da qualche parte che i virus di questi tempi hanno contribuito non poco all'incremento del traffico globale interno a fastweb, portando conseguentemente all'abbassamento della velocità (percepita) di navigazione.

Ancora una volta... soffrite (windozziani [8D]) e aspettiamo (anche noi immuni [weponed])
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda allan34 » mar mag 18, 2004 11:31 am

<font face="Comic Sans MS">Text</font id="Comic Sans MS"><font size="2">Text</font id="size2">
...se ti puo' aiutare ...anche io ho avuto lo stesso problema...ho lasciato stare l'assistenza che fa .....are!!
..io ho skollegato tutti i cavi ed ho riattakkato un solo pc...sempre dopo aver fatto una scansione completa per i virus..
..ho rikollegato il tutto e...voila'...tutto aposto!!!
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am

Messaggioda thomas » mar mag 18, 2004 9:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da allan34</i>
<br /><font face="Comic Sans MS">Text</font id="Comic Sans MS"><font size="2">Text</font id="size2">
...se ti puo' aiutare ...anche io ho avuto lo stesso problema...ho lasciato stare l'assistenza che fa .....are!!
..io ho skollegato tutti i cavi ed ho riattakkato un solo pc...sempre dopo aver fatto una scansione completa per i virus..
..ho rikollegato il tutto e...voila'...tutto aposto!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai lasciato l'hag "libero" per qualche minuto?
Non vorrei che ciò servisse a, come, "rigenerare" le mappe dell'hag, quindi pulirlo... boh!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising