Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare la LAN a fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Collegare la LAN a fastweb

Messaggioda iceberg » mar mag 18, 2004 8:51 pm

Qualcuno sa darmi una mano?

Devo collegare una rete lan (con indirizzi dei singoli pc assegnati manualmente) all'Hag di fastweb

Mi hanno detto che era sufficiente collegare l'HAG ad un Router e quest'ultimo all'HUB della rete e il gioco era fatto.... ma......

problema!!

Fastweb vuole che i pc siano configurati in modo da accettare l'indirizzo IP assegnato automaticamente, ed inoltre non accetta più di 3 pc contemporaneamente.

Qualcuno sa dirmi come posso configurare il router per far vedere all'HAG un solo indirizzo IP?

Grazie per l'attenzione
Avatar utente
iceberg
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 18, 2004 8:42 pm

Collegare la LAN a fastweb

Messaggioda iceberg » mar mag 18, 2004 8:51 pm

Qualcuno sa darmi una mano?

Devo collegare una rete lan (con indirizzi dei singoli pc assegnati manualmente) all'Hag di fastweb

Mi hanno detto che era sufficiente collegare l'HAG ad un Router e quest'ultimo all'HUB della rete e il gioco era fatto.... ma......

problema!!

Fastweb vuole che i pc siano configurati in modo da accettare l'indirizzo IP assegnato automaticamente, ed inoltre non accetta più di 3 pc contemporaneamente.

Qualcuno sa dirmi come posso configurare il router per far vedere all'HAG un solo indirizzo IP?

Grazie per l'attenzione
Avatar utente
iceberg
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 18, 2004 8:42 pm

Messaggioda thomas » mar mag 18, 2004 9:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da iceberg</i>
<br />Qualcuno sa darmi una mano?

Devo collegare una rete lan (con indirizzi dei singoli pc assegnati manualmente) all'Hag di fastweb

Mi hanno detto che era sufficiente collegare l'HAG ad un Router e quest'ultimo all'HUB della rete e il gioco era fatto.... ma......

problema!!

Fastweb vuole che i pc siano configurati in modo da accettare l'indirizzo IP assegnato automaticamente, ed inoltre non accetta più di 3 pc contemporaneamente.

Qualcuno sa dirmi come posso configurare il router per far vedere all'HAG un solo indirizzo IP?

Grazie per l'attenzione

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

I router moderni hanno tutti la funzionalità NAT, quindi nascondono la rete interna alla porta esterna del router (quella che colleghi all'HAG).
Così, il router prende come indirizzo esterno quello dato da fastweb, mantendo il suo indirizzo interno e la relativa topologia di rete.
Attenzione però, che il discorso legalità a questo punto non è ben chiaro.
Infatti come hai detto te, Fastweb permette solo a 3 apparati di essere collegati all'hag. Siano essi computer, router, videostation, non è chiaro.
Ora che ci penso, quando fastweb da la videostation occupa una presa di rete sull'hag, riducendo a 2 il numero massimo di utenze. Seguendo questa filosofia allora, anche il router apparirebbe come apparato, ma i computer connessi all'apparato non gravano sull'hag; quindi si rimane nella legalità (a mio avviso).

Il resto... boh!?
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising