Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

estensione copertura wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

estensione copertura wireless

Messaggioda nanetto » gio giu 03, 2010 4:09 pm

Salve a tutti, non so se avete gia' trattato questo problema(probabile), non ho trovato molto in realta', quindi vi descrivo il problema:
Voglio aumentare la copertura wirless perche' nella mia stanza(convivo con un amico) il segnale e' bassissimo.
- il router è un michelangelo Wave 54c bundle (che mi smbra supporti il bridge, se di bridge si tratta)
- il router sta nella stanza del mio amico , che si trova a 15 metri dalla mia..
- ci sono 3 pareti portanti in mezzo
- il mio pc fisso lo collego alla wireless (quando il segnale lo permette) tramite la "D-link usb adaptor N", che mi da un segnale del 2%!!

Ora, per estendere la copertura devo mettere un ripetitore di sgenale(o bridge) nel mezzo dei 15 metri, ma come devo fare nello specifico, cosa mi serve?
e il router michelangelo supporta questa funzione ( wds, brigde..non ho ben presente la differenza)?
Avatar utente
nanetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 30, 2009 1:19 pm

Re: estensione copertura wireless

Messaggioda Zane » gio giu 03, 2010 4:13 pm

Ti serve un repeater come questo http://www.google.com/products?q=wirele ... CCgQzAMwAA

Io ho usato il Belkin tempo fa: la configurazione è banale, se non ricordo male
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: estensione copertura wireless

Messaggioda nanetto » gio giu 03, 2010 5:28 pm

grazie, ma prima di comprarlo vorrei essere sicuro che il router supporta la funzione....
mi sembra di si, ma vorrei una conferma ...
per evitare di fare acquisti inutili.. grazie!
Avatar utente
nanetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 30, 2009 1:19 pm


Re: estensione copertura wireless

Messaggioda Al3x » gio giu 03, 2010 5:40 pm

il bridge no va per il tuo caso, devi usarlo come repeater come ti ha suggerito Zane o in modalità WDS ma per quest'ultima raccomando l'uso di apparati della stessa marca.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: estensione copertura wireless

Messaggioda Trinità » gio giu 03, 2010 6:24 pm

Serve anche a me questa informazione, in questi giorni posto che tipo di Router ho...
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: estensione copertura wireless

Messaggioda nanetto » gio giu 10, 2010 3:47 pm

whela' salve, scusate ma abbiamo avuto dei problemi di connessione, che abbiamo risolto grazie all'aiuto di un nostro amico, il quale mi ha consigliato di prendere questo router della tp link :WR 841 Nd, che per l'appunto e' un router e non un access point...
ora mi chiedo, ma si puo' configurare come repeater, oppure ho comprato una cosa sbagliata?
Avatar utente
nanetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 30, 2009 1:19 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising