Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione hardware ed il supporto a WebM"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione hardware ed il supporto a WebM"

Messaggioda Zane » gio giu 03, 2010 11:58 am

Immagine
VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione hardware ed il supporto a WebM - Commenti

La versione 1.1.0 del popolare player multimediale è pronta per il grande pubblico. Veicola interessanti migliorìe: ci sono le estensioni e significative ottimizzazioni sotto il cofano, ma l'accelerazione garantita dalla GPU è sicuramente la portata principale. Torna anche la piena compatibilità con WebM, il codec aperto di Google. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda Ozne » gio giu 03, 2010 12:03 pm

primo! [:D]

vlc è un ottimo programa, con queste migliorie si tiene al passo dei tempi, ma una cosa che manca veramente è una gui per il plugin per i browser.
Se si usa vlc non si sa il livello di buffering, l'avanzamento della traccia e non c'è possibilità di stoppare l'esecuzione. Mi stupisco che non abbiano miai pensato d'implementarlo. [uhm] Spero che con i plugin qualcuno riescaa implementare anche questo.

Altro problemino che ho riscontrato, è che i sottotitoli hanno una qualità grafica troppo dipendente alla risoluzione del video e se si usano filtri di deintrellacciamento, i sottotitoli risultano con i bordi "deteriorati".
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda Zane » gio giu 03, 2010 12:53 pm

Non ti castigo per il "primo" solo perché il resto del commento è interessante [;)]

Circa il plug-in, non saprei perché non l'ho mai usato... confermo invece quanto affermi circa i sottotitoli: credo che anche loro "passino" per lo stesso modulo di output del video, e vengono processati allo stesso modo: quando avevo problemi con la scalettatura, vedevo anche i sottotitoli scalettati [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda Ozne » gio giu 03, 2010 3:09 pm

questa frase invoglia. "Non sono presenti commenti. Vuoi essere il primo? Inserisci un commento! "

E' al limite dell'apologia di reato [:D]

spero che risolvino questi piccoli problemini, perché vlc ha veramente tutte le carte in regola per diventare il player video definitivo. :sisi:
Ormai windows player non lo uso più da secoli...

con vlc faccio di tutto, da guardare la tv con la chiavetta dvb-t, a vedere i video. Con i plugin credo che ogni aspetto verrà potenziato, e ogni tipo di utilizzo ne trarrà grandi benefici.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda Berga95 » gio giu 03, 2010 7:35 pm

Io sono un fiero utilizzatore di KMPlayer [bleh]
(meglio che non dica quarto, vero Zane?)
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda guest564 » mer giu 16, 2010 1:49 pm

Segnalo l'uscita della Release Candidate 4.
Mi sa che siamo in dirittura d'arrivo
Avatar utente
guest564
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 11, 2010 8:14 am

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda guest564 » mar giu 22, 2010 9:54 am

Uscita la versione 1.1 finale, scaricabile da qui per i vari sistemi operativi supportati
Avatar utente
guest564
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 11, 2010 8:14 am

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda Al3x » mar giu 22, 2010 10:31 am

guest564 ha scritto:Uscita la versione 1.1 finale, scaricabile da qui per i vari sistemi operativi supportati

grazie, l'aspettavo da giorni [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda ssjx » mar giu 22, 2010 2:21 pm

Lo stavo giusto provando.... devo dire che è la prima versione che comincia a non darmi quell'area di "grezzo" che lo ha sempre contraddistinto... spero davvero continuino a lavorare anche su questo fronte
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda Pacopas » mar giu 22, 2010 3:23 pm

io adoro VLC [cuore]

resta però mia opinione che gli serve un esperto grafico e esperienza utente per la gui.
Io non ci presto molta attenzione... ma devo dire che il sempre banale ma pur sempre vero anche l'occhio vuole la sua parte ha un suo perché.

a me le skin non piacciono in generale... in VLC hanno troppo potere non sono pelli ma reincarnazioni. [;)]

Non ho provato la stabilità delle nuove... onestamente... ma spero siano migliorate. [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda ssjx » mar giu 22, 2010 6:26 pm

Pacopas ha scritto:Non ho provato la stabilità delle nuove... onestamente... ma spero siano migliorate. [std]

Fanno schifo uguale... VLC non credo sarà mai adatto all'uso di skin, quindi è per questo che mi auguro continuino a lavorare sull'unica interfaccia davvero usabile e completa ovvero quella nativa [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "VLC 1.1 introduce l'accelerazione hardware,

Messaggioda Pacopas » mar giu 22, 2010 6:29 pm

ssjx ha scritto:Fanno schifo uguale... VLC non credo sarà mai adatto all'uso di skin, quindi è per questo che mi auguro continuino a lavorare sull'unica interfaccia davvero usabile e completa ovvero quella nativa [:)]


immaginavo... ma come dicevo è perché in pratica non sono skin... sono proprio nuove interfacce... ognuna diversa e nessuno quasi mai "robusta".

se si limitassero alle immagini, colori, pulsanti e forma finestra... ossia skin.. non avrebbero tutti questi problemi imho
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda Sir Unknown » mer giu 23, 2010 11:26 am

Io uso da sempre VLC e Media player classic associato al k-lite codec pack [:)] Una domanda riguardo VLC,mi potreste parlare dell'estensione?Sono indeciso se provarla o meno,in giro leggo molte perplessita riguardo questa estensione. [...]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda Pacopas » mer giu 23, 2010 12:10 pm

Sir Unknown ha scritto:Una domanda riguardo VLC,mi potreste parlare dell'estensione?Sono indeciso se provarla o meno,in giro leggo molte perplessita riguardo questa estensione. [...]


scusa non ho compreso bene a quale estensione ti riferisci [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda Sir Unknown » mer giu 23, 2010 9:03 pm

scusa non ho compreso bene a quale estensione ti riferisci [:)]

Hai presente al momento dell'installazione,quando puoi mettere delle spunte?Fra quelle,cè la possibilità di installare un'estensione per firefox,se ricordo bene,si chiama VLC Media Player [:)]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda Pacopas » mer giu 23, 2010 10:42 pm

Sir Unknown ha scritto:Hai presente al momento dell'installazione,quando puoi mettere delle spunte?Fra quelle,cè la possibilità di installare un'estensione per firefox,se ricordo bene,si chiama VLC Media Player [:)]

guarda spero di aver capito.. credo tu ti riferisca al plugin per firefox ... serve a vedere video in codec particolari nel browser... anche se ormai è tutto flash [:D]

quando installi VLC assicurati che il FF sia chiuso... e spunta la voce... per controllare se è installato apri firefox e digiti l'indirizzo
Codice: Seleziona tutto
About:plugins

tra i vari plugin dovrebbe esserci quello di VLC
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda sondlive07 » mer giu 23, 2010 11:45 pm

Pacopas ha scritto:guarda spero di aver capito.. credo tu ti riferisca al plugin per firefox ... serve a vedere video in codec particolari nel browser... anche se ormai è tutto flash [:D]

quando installi VLC assicurati che il FF sia chiuso... e spunta la voce... per controllare se è installato apri firefox e digiti l'indirizzo

Codice: Seleziona tutto
About:plugins


tra i vari plugin dovrebbe esserci quello di VLC


oppure puoi andare su strumenti -componenti aggiuntivi-plugin e vedere se il plugin vlc è presente...
se non c'è basta che reinstalli vlc spuntando la voce plugin for firefox
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda Sir Unknown » gio giu 24, 2010 9:14 am

Esattamente quello è =) Ma la mia domanda è,un plug in di cui(avendo flash player)posso farne a meno?Come detto non l'ho mai provato,quindi volevo sapere se ne valeva la pena [:)]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda ssjx » gio giu 24, 2010 11:14 am

No secondo me è meglio evitarlo... primo perché è inutile (apre nel browser link che puntano a file .avi e simili, non è un plugin usato per embeddare [;)] ) .... secondo perché è davvero rudimentale (niente interfaccia, niente controlli, non puoi fare nulla)

Ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda Sir Unknown » gio giu 24, 2010 12:05 pm

ssjx ha scritto:No secondo me è meglio evitarlo... primo perché è inutile (apre nel browser link che puntano a file .avi e simili, non è un plugin usato per embeddare [;)] ) .... secondo perché è davvero rudimentale (niente interfaccia, niente controlli, non puoi fare nulla)

Ciao

Grazie per la pronta risposta [grazie]
[ciao]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising