Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema HD esterno

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Problema HD esterno

Messaggioda wellasa » mer giu 02, 2010 8:41 pm

carissimi, ho usato la funzione cerca ma ho trovato problemi simili solo per sistema operativo windows e non Mac....

ho un HD esterno che ha sempre funzionato molto bene, (imation) ieri provo ad inserirlo e mi da questo errore:

Tuxera NTFS could not mount /dev/disk1s5 at /Volumes/XXXX because of the following problem occurred:

ntfs_attr_pread failed: Input/output error
Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error NTFS is either inconsistent, ot there is a hardware fault, or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Window
then reboot Windows twice. The usage of the /f parameter is very important! If the device is SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount different device under the /dev/mapper/ directory
Please see the 'dmraid' documentation for more details

uso un mac book pro, come potete vedere ho installato Tuxera NTFS (che funziona benissimo anche con un altro HD) programma che ho disinstallato e reinstallato.
le ho provate tutte... ma non riesco a risolvere il problema...sono disperato....

vi prego aiutatemi!! come faccio a vedere questo HD???
grazie
L.
Avatar utente
wellasa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 02, 2010 8:31 pm

Re: Problema HD esterno

Messaggioda eDog » mer giu 02, 2010 9:33 pm

Dal messaggio di errore che ti da potrebbe esserci un problema di inconsistenza dati.. Prova a collegarlo ad un PC Windows e vedi se lo riconosce senza problemi..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Problema HD esterno

Messaggioda wellasa » gio giu 03, 2010 7:05 am

Allora, grazie per la risposta...
collegandolo ad un pc con windows il computer vede il disco (disco locale F:) ma non mi permette di aprirlo!


passo già al passo successivo, a meno che non ci siano altre soluzione...
Penso che l'HD sia andato... come faccio a recuperare i dati (circa 78giga?)

grazie
Luca
Avatar utente
wellasa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 02, 2010 8:31 pm

Re: Problema HD esterno

Messaggioda eDog » gio giu 03, 2010 3:57 pm

Prova con uno di questi.. http://www.MegaLab.it/3916/testa-a-test ... upero-dati

P.S... Temo che la colpa sia di Tuxera.. non bisogna fidarsi di software del genere..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising