Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win 7 - Schermata blu improvvisa

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda porfirius » gio mag 27, 2010 6:46 pm

Un saluto a tutti gli utenti del forum. Vi scrivo perché ho un problema e spero, con il vostro aiuto, di risolverlo.
Oggi pomeriggio ho acceso il mio notebook, ha caricato correttamente il Windows 7 Home Premium 32bit, e dopo una mezz'ora che stavo navigando on-line il PC si è bloccato e all'improvviso è comparsa una pagina tutta blu con delle indicazioni che non ho avuto il tempo di leggere e memorizzare e dopo si è riavviato.
Dopo questo caso, il problema si è ripresentato altre 3 volte nel giro di circa 3 ore!
Ad ogni nuovo riavvio mi compare questo messaggio poco chiaro:

Immagine
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Non riesco a capire quale possa essere il problema. Potete darmi una mano??
Mille grazie.
Ciaoooo
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda MIKI.68 » sab mag 29, 2010 6:35 am

Disabilita il riavvio automatico dopo errore di sistema e annota il codice di STOP che ha causato il problema...è più facile capire cosa ha provocato il BSOD
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda markinson » lun mag 31, 2010 4:56 pm

Se vuoi indagare in maniera più user-friendly il tipo di errore e/o ricevere aiuto in merito, scarica il tool freeware (che non richiede alcuna installazione): BlueScreenView.

Ti posto l'immagine dell'indagine condotta sul mio ultimo BSOD.
Immagine
Ho cerchiato i punti nodali della schermata.
Per avere riproposta la BSOD devi agire sulle opzioni del programma: Opzioni --> Modo Pannello Inferiore --> Blue Screen in Stile XP (premi F8 se ti sembra più comodo [;)] ).

Così potremo avere più informazioni, anche se, mi sembra di aver capito, il tuo codice di errore è: 1000007e.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda porfirius » mar giu 01, 2010 6:34 pm

Grazie del suggerimento. Posto subito l'esito del mio problema:

Immagine

E forse, come già mi avevi detto, l'errore è num. 0x1000007e

Di cosa si tratta? E come devo comportarmi per eliminare il problema?
Grazie mille.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda markinson » mar giu 01, 2010 10:12 pm

Ma, per caso, hai comprato una penna HSDPA della Huawei per collegarti in internet anche fuori dalla LAN aziendale? [;)]
Perché l'incasinamento è dovuto al driver ewusbnet.sys sviluppato dalla Huawei Technologies Co. Ltd..
Fammi sapere ... perché l'ho comprata anch'io proprio stasera!!! Mannaggia a me!!! [B)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda porfirius » mer giu 02, 2010 11:28 am

markinson ha scritto:Ma, per caso, hai comprato una penna HSDPA della Huawei per collegarti in internet anche fuori dalla LAN aziendale? [;)]
Perché l'incasinamento è dovuto al driver ewusbnet.sys sviluppato dalla Huawei Technologies Co. Ltd..
Fammi sapere ... perché l'ho comprata anch'io proprio stasera!!! Mannaggia a me!!! [B)]


Hai azzeccato in pieno tutto! Sei per caso un mago??!! [rotfl]
Ti spiego meglio l'origine del problema descritto poco sopra: la penna l'ho acquistata da circa 15 giorni, e non ho mai avuto nessun tipo di problema; se non, un giorno ho acceso il PC e, dopo che ero connesso da circa 30', il PC mi si è bloccato per qualche istante e poi è comparso la schermata blu e dopo si è riavviato. Quel giorno ho avuto questo problema circa 4-5 volte. Ora ho provveduto a disinstallare completamente il software e il driver installati e quindi ho riprovato una nuova installazione; ma ancora devo provare se ricompare il problema.
Un'altra cosa che voglio dirti (in caso se mi puoi aiutare) è che ho cercato nel sito ufficiale della HUAWEI probabili aggiornamenti, ma con esito negativo (esiste il modello della penna, ma non esiste niente da scaricare!!!); ho contattato la HUAWEI Italia, spiegando il problema, e mi hanno inviato la nuova versione del driver; peccato però che l'allegato non lo posso scaricare perché affetto da virus!!! Ho fatto presente il problema ed ancora aspetto risposta da circa 2 giorni!!!!
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda markinson » mer giu 02, 2010 2:26 pm

porfirius ha scritto: Hai azzeccato in pieno tutto! Sei per caso un mago??!! [rotfl]

No ... è solo questione di avere tanta di quella iella che me ne capitano di tutti i colori. E, ti assicuro, non è un bene. [cry]
[brindisi]

porfirius ha scritto: la penna l'ho acquistata da circa 15 giorni

Individua il modello (tipo Exxxx).
Inoltre, il sistema operativo è Windows 7, ma quale versione?
Nella mia Professional funziona tranquillamente (per ora!!! [weponed] ).

porfirius ha scritto: e non ho mai avuto nessun tipo di problema; se non, un giorno ho acceso il PC e, dopo che ero connesso da circa 30', il PC mi si è bloccato per qualche istante e poi è comparso la schermata blu e dopo si è riavviato. ... Ora ho provveduto a disinstallare completamente il software e il driver installati e quindi ho riprovato una nuova installazione; ma ancora devo provare se ricompare il problema.

Sicuro di aver rimosso proprio tutto?
Temo che i driver siano rimasti ancora lì. Prendi il programma freeware e standalone USBDeview e controlla che nell'elenco non compaia nulla che faccia riferimento alla nostra amata Huawei (chissà come accidenti si pronuncia ... [uhm] ). Nel caso (come credo) dovessi rinvenire un elemento riconducibile alla penna, eliminalo (clic destro sulla voce e scegli l'opzione adeguata).

porfirius ha scritto: ho cercato nel sito ufficiale della HUAWEI probabili aggiornamenti, ma con esito negativo (esiste il modello della penna, ma non esiste niente da scaricare!!!); ho contattato la HUAWEI Italia, spiegando il problema, e mi hanno inviato la nuova versione del driver; peccato però che l'allegato non lo posso scaricare perché affetto da virus!!! Ho fatto presente il problema ed ancora aspetto risposta da circa 2 giorni!!!!

Non credo sia affetto da virus, probabilmente il tuo antivirus è troppo suscetibile. Che cosa hai installato?

Comunque, se vuoi scaricare i software e driver per i prodotti Huawei, il sito di riferimento è: Huawei Device.
Quindi, vai nella sezione Service Center - Software: QUI.
Per acchiappare le pennette-modem, devi scegliere nei campi di ricerca (con javascript del browser attivo, ok?):
  • primo campo di ricerca --> Mobile Broadband
  • secondo campo di ricerca --> Data Card Related Product
  • terzo campo di ricerca --> fai clic nella freccia del menù a discesa e rintraccia il codice identificativo del tuo dispositivo (quello che sopra ti avevo suggerito di individuare).
Ok?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda porfirius » mer giu 02, 2010 4:02 pm

Grazie della tua risposta.
Cerco di andare in ordine.
1) Il modello della penna è: HUAWEI E1692. Guarda cosa trovo nel sito ufficiale:
Immagine
Praticamente non esiste nulla che posso scaricare per questo modello!!!
2) Ho installato Windows 7 Home Premium 32bit
3) Il software antivirus è Kasperky Anti-Virus 2010. A questo proposito voglio aggiungere che l'allegato viene filtrato prima di scaricarlo nel PC, quindi quando accedo alla mia casella di posta (Alice) trovo l'allegato .rar già modificato in .txt, riportante questo messaggio:
FILE QUARANTINED
----------------

The original contents of this file have been replaced with
this message because of its characteristics.
File name: "WinDriver 3.10.00.11.zip"
Virus name: "ExceedinglyInfected"

La tua pendrive è anch'essa brandizzata TIM, con scheda telefonica TIM? Stavo pensando, se il modello è anche uguale a quello mio, eventuali driver e/o software aggiornati me li potresti inviare tu?
Grazie mille.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda markinson » ven giu 04, 2010 4:25 pm

Ti rispondo un po' in ritardo. Vado per ordine anch'io.

porfirius ha scritto: 1) Il modello della penna è: HUAWEI E1692.

Ho un altro modello, mi dispiace (adesso non ho la penna, ma è qualcosa simile a E17xx).

porfirius ha scritto:Praticamente non esiste nulla che posso scaricare per questo modello!!!

Sembrerebbe proprio così, purtroppo.

porfirius ha scritto: 2) Ho installato Windows 7 Home Premium 32bit

Windows 7 Professional 32 bit, da me.

porfirius ha scritto: 3) .. A questo proposito voglio aggiungere che l'allegato viene filtrato prima di scaricarlo nel PC, quindi quando accedo alla mia casella di posta (Alice) trovo l'allegato .rar già modificato in .txt, riportante questo messaggio: ... Virus name: "ExceedinglyInfected"

Fatti mandare il driver in un altro account di posta.
Curiosità: a proposito di Virus name: "ExceedinglyInfected" --> QUI (da Microsoft)

porfirius ha scritto:La tua pendrive è anch'essa brandizzata TIM, con scheda telefonica TIM? Stavo pensando, se il modello è anche uguale a quello mio, eventuali driver e/o software aggiornati me li potresti inviare tu?

Purtroppo no ... la mia è una penna generica, nessuno sponsor a rimorchio.
Siccome mi piacciono le cose complicate, l'ho presa nuda e cruda e, per fare un po' di prove, uso la SIM del mio telefonino ... direttamente!

Magari dico una grandissima sciocchezza, però (dopo aver fatto le pulizie con USBDeview) perché non rintracci la posizione del file ewusbnet.sys, poi fai clic destro e vedi se compare la scheda "Compatibilità". Nel caso dovesse (miracolosamente) comparire, dagli una compatibilità tipo con Windows 2000 e diritti di amministratore. Non si sa mai.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda porfirius » ven giu 04, 2010 6:20 pm

Ho provato a disinstallare completamente tutto il software e i driver installati in precedenza (ho usato pure); ho re-installato tutto e per ora i problemi sembrano scomparsi. Ieri sono stato collegato per circa 3 ore e non ho avuto nessun tipo di problema.
Ti ringrazio molto per le informazioni e i consigli che mi hai dato.
Ti farò sapere se prossimamente la situazione cambia.
Ciao e mille grazie.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Win 7 - Schermata blu improvvisa

Messaggioda markinson » sab giu 05, 2010 5:17 pm

Di nulla! [:)]
Anzi, questo piccolo tour è servito anche a me per rintracciare il sito dove recuperare i nostri driver Huawei. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising