Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comparazione browsers

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox o Chrome?

Firefox
7
70%
Chrome
3
30%
 
Voti totali : 10

Comparazione browsers

Messaggioda danibaan » dom mag 23, 2010 9:34 am

Ricordo che tempo fa era disponibile una pagina web che eseguiva varie applicazioni al fine di determinare la velocità di ogni browser. Qualcuno sa dirmi quale sia? Non riesco a trovarla.

Inoltre: Firefox Vs Chrome. Chi vince?

Grazie!!!
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Comparazione browsers

Messaggioda developerwinme » dom mag 23, 2010 9:54 am

danibaan ha scritto:Ricordo che tempo fa era disponibile una pagina web che eseguiva varie applicazioni al fine di determinare la velocità di ogni browser. Qualcuno sa dirmi quale sia? Non riesco a trovarla.


Esistono varie pagine che ospitano test di velocità per i browser. Eccone alcune:

http://www2.webkit.org/perf/sunspider-0 ... pider.html

http://v8.googlecode.com/svn/data/bench ... 3/run.html

http://service.futuremark.com/peacekeeper/ (questo è indirizzato particolarmente per la grafica).

Con una ricerca su Google dovresti poterne trovare altri, comunque questi sono i più noti e affidabili. [;)]

danibaan ha scritto:Inoltre: Firefox Vs Chrome. Chi vince?


Secondo me nessuno dei due: Chrome è veloce ma manca di alcune funzionalità aggiuntive, mentre Firefox le ha, ma non è veloce quanto Chrome. Invece Opera ha i pregi di entrambi: veloce, stabile e ricco di funzionalità. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Comparazione browsers

Messaggioda farbix89 » dom mag 23, 2010 10:26 am

A chrome manca solo l'immenso parco estensioni di Firefox,ma sta recuperando terreno.

é veloce in tutto:apertura pagine,applicativi flash,java........

Senza dimenticare che è impossibile (per ora) bucarlo con malware ad hoc,è il più sicuro che c'è.

Voto scontato:

CHROME [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Comparazione browsers

Messaggioda ssjx » dom mag 23, 2010 10:35 am

farbix89 ha scritto:Senza dimenticare che è impossibile (per ora) bucarlo con malware ad hoc,è il più sicuro che c'è.

Mamma che paroloni... se fosse vero quello che dici non si spigherebbero gli aggiornamenti di sicurezza cui è sottoposto allora [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Comparazione browsers

Messaggioda ste_95 » dom mag 23, 2010 11:03 am

Uso Firefox solo perché sono un pigrone del càzzo che non ha voglia di passare a Chrome e perdere qualche piccole comodità beneficiando però di indubbi miglioramenti.

Firefox a meno che non si dia una botta, è destinato a soccombere. Ci mettono dei mesi a sfornare versioni nuove, ogni volta copiano quello che gli altri browser hanno introdotto e scoppiazzano anche male, perché andiamo, che ci voglia più di un anno a implementare la divisione dei processi e che ora con questa fantomatica nuova release (della quale il numero non è ancora ben noto), pensa, scindano addirittura i plugin dal resto mi fa ridere. E le schede? E i privilegi dei processi figli? E cosa pensate di risolvere, a parte guadagnare qualche punto in quanto a stabilità, con questo cambiamento? Sicurezza zero, questo è certo.
Due modifiche all'interfaccia qualche cavolatina qui e là e... 6 mesi di attesa?!?

Chrome è basato su un progetto open-source, e questa già la dice lunga, ha release nuove frequenti e correzioni di vulnerabilità praticamente immediate, più l'aggiunta di funzionalità inedite e una velocità da far paura. Più la sicurezza.

Prima o poi migrerò senza dubbio, se la situazione non cambia.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Comparazione browsers

Messaggioda developerwinme » dom mag 23, 2010 11:06 am

ste_95 ha scritto:...


Sono d'accordo su tutta la linea [^]

ste_95 ha scritto:Prima o poi migrerò senza dubbio, se la situazione non cambia.


Ritorno al punto di prima: se stai valutando il passaggio a qualcosa di alternativo ti consiglio di guardare anche ad Opera. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Comparazione browsers

Messaggioda farbix89 » dom mag 23, 2010 11:09 am

ssjx ha scritto:
farbix89 ha scritto:Senza dimenticare che è impossibile (per ora) bucarlo con malware ad hoc,è il più sicuro che c'è.

Mamma che paroloni... se fosse vero quello che dici non si spigherebbero gli aggiornamenti di sicurezza cui è sottoposto allora [fischio]


Tutti i software vanno aggiornati [bleh]

Anche Linux che non ha virus e malware propone importanti aggiornamenti di sicurezza [^]

PS Vedo che i paladini di Opera sono scesi in campo [devil] [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Comparazione browsers

Messaggioda farbix89 » dom mag 23, 2010 11:13 am

Ho provato mesi fa Opera,un buon browser,ma all'epoca già preferivo Firefox per le estensioni.....

Opera mi dà quel senso di "Incompiuto perenne" che a pelle non mi piace,non so spiegar di preciso cosa non va o cosa non sopporto....

Sarà prostituzione intellettuale? [:D] [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Comparazione browsers

Messaggioda developerwinme » dom mag 23, 2010 11:17 am

farbix89 ha scritto:PS Vedo che i paladini di Opera sono scesi in campo


Si, e armati fino ai denti [weponed] [rotolo]

farbix89 ha scritto:Opera mi dà quel senso di "Incompiuto perenne" che a pelle non mi piace,non so spiegar di preciso cosa non va o cosa non sopporto....


La stessa sensazione che mi da Chrome. [:D]

farbix89 ha scritto:Sarà prostituzione intellettuale?


[rotolo]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Comparazione browsers

Messaggioda ssjx » dom mag 23, 2010 1:17 pm

Secondo me la moda (giustificatissima per carità) di Chrome sta facendo perdere di vista l'oggettività delle cose...

ste_95 ha scritto:Firefox a meno che non si dia una botta, è destinato a soccombere. Ci mettono dei mesi a sfornare versioni nuove, ogni volta copiano quello che gli altri browser hanno introdotto e scoppiazzano anche male,

Di tutti i software esistenti ti assicuro che non ho mai visto nessuno copiare bene come FF [;)] .... cavolo il team che sta dietro alla progettazione (specie di tutto quello che riguarda la GUI) magari non ha mai inventato nulla di suo, ma quando copia sviscera la questione fino alla nausea alla ricerca della perfezione (l'esatto contrario di Opera dove pare che le nuove caratteristiche spesso vengano buttate lì in preda all'intuizione del momento [:p] )

ste_95 ha scritto:perché andiamo, che ci voglia più di un anno a implementare la divisione dei processi e che ora con questa fantomatica nuova release (della quale il numero non è ancora ben noto), pensa, scindano addirittura i plugin dal resto mi fa ridere. E le schede? E i privilegi dei processi figli? E cosa pensate di risolvere, a parte guadagnare qualche punto in quanto a stabilità, con questo cambiamento?

Ecco cosa intendevo col perdere di vista l'oggettività... come se introdurre un cambiamento radicale alle basi stesse di un software fosse una cosa che si fa in un pomeriggio [fischio] ..... Chrome è nato pensando a questo nuovo approccio, Firefox dovrà stravolgere le sue fondamenta per copiarlo

ste_95 ha scritto:Sicurezza zero, questo è certo.

LOL... da "browser-ipersicuro-non-come-quella-ciofeca-di-IE" siamo già arrivati a sicurezza zero [fischio]


Che Chromium sia uno dei più bei progetti in circolazione non ci piove, ma non dimentichiamo il recentissimo passato [;)]


farbix89 ha scritto:Tutti i software vanno aggiornati
Anche Linux che non ha virus e malware propone importanti aggiornamenti di sicurezza

E quindi perché dire "impossibile da bucare" ? .... meglio dire difficile concordi? [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Comparazione browsers

Messaggioda farbix89 » dom mag 23, 2010 1:44 pm

So bene che in informatica nulla é impossibile.....solo che non potevo piu modificare il post,erano passati 5 minuti.
ora come ora,chrome non é bucabile con exploit ad hoc,in futuro.......
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Comparazione browsers

Messaggioda TheSloth » dom mag 23, 2010 2:33 pm

Parliamoci chiaro:
davvero voi notate una differenza di velocità nell'usare l'uno o l'altro browser (FF contro Chrome) ?
Complice nel mio caso sarà anche l'hardware che ho a disposizione, ma se tralasciamo benchmark e menate varie, nell'uso normale i 0.2356 secondi io non li noto. E il mio FF ha una decina di estensioni.
Le diverse funzionalità sono poi colmabili in entrambi grazie appunto alle estensioni.
Circa la sicurezza? mi fa ridere la questione. entrambi garantiscono un livello di protezione più che sufficiente, oltre il quale un browser termina il proprio compito. Certo è poi, che la progressiva diffusione di FF non aiuta e la stessa cosa sarà in futuro per la controparte.
Molti parlano di scopiazzamenti: io la prima volta che ho usato chrome, subito mi son detto: non male, è la copia di FF [:D] . L'unico che, almeno inizialmente, faceva trasparire una diversa concezione era Opera (concezione però che non si rifà alle mie necessità e motivo per cui non l'ho mai usato molto).

Morale: nell'uso quotidiano, tra queste 2 o 3 alternative, l'unica discriminante è l'abitudine, la comodità soggettiva. punto


e un bell'IMHO finale ci stà tutto
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Comparazione browsers

Messaggioda Pacopas » dom mag 23, 2010 3:51 pm

TheSloth ha scritto:Parliamoci chiaro:
Morale: nell'uso quotidiano, tra queste 2 o 3 alternative, l'unica discriminante è l'abitudine, la comodità soggettiva. punto

[^]

@ssjx condivido ... ma è il tuo compito di Expert rimembrare la storia [:D]

inoltre bisogna sempre ricordare il libro
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dalle sacre scritture, e raccontarono della Bestia ai loro figli. Mammona si svegliò, ed ecco: null’altro era se non un discepolo.

dal Libro di Mozilla, 11:9
(10ma edizione)


[rotolo]

Comunque chrome è un ottimo prodotto, farà davvero bene.

Io ho una mia filosofia su FF, o meglio interpreto la sua.
Mozilla non voleva/vuole fare il miglior browser (anche se sotto tanti aspetti ci riesce) voleva riconsegnare il web agli internauti... solo per questo (oltre alle mille estensioni) ha il mio appoggio.

@fabrix ok ok ricevuto [:D]
però tra queste due affermazioni non c'è differenza di significato.
"Senza dimenticare che è impossibile (per ora) bucarlo con malware ad hoc,è il più sicuro che c'è."
"ora come ora,chrome non é bucabile con exploit ad hoc,in futuro......."
[cuore]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Comparazione browsers

Messaggioda farbix89 » dom mag 23, 2010 7:23 pm

Pacopas ha scritto:@fabrix ok ok ricevuto


Vedo che il messaggio subliminale ha colpito [bleh]


Tornando ai browser:

-Firefox è open source

-Chromium è open source

-e Opera?IE?Safari? [uhm]

e ho detto tutto.

W il software libero [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Comparazione browsers

Messaggioda ste_95 » dom mag 23, 2010 7:57 pm

ssjx ha scritto:Ecco cosa intendevo col perdere di vista l'oggettività... come se introdurre un cambiamento radicale alle basi stesse di un software fosse una cosa che si fa in un pomeriggio [fischio] ..... Chrome è nato pensando a questo nuovo approccio, Firefox dovrà stravolgere le sue fondamenta per copiarlo

Può essere complicato quanto vuoi, e lo è effettivamente. Ma non credi che se la stiano prendendo un po' troppo comoda? In fondo è una cosa che è in giro da un anno almeno. [;)]

LOL... da "browser-ipersicuro-non-come-quella-ciofeca-di-IE" siamo già arrivati a sicurezza zero

No no momento, io mi riferivo alla questione di scissione dei processi e dei privilegi ad essi assegnati. [;)] 3
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Comparazione browsers

Messaggioda ssjx » mar giu 01, 2010 5:22 pm

E tanto per confermare ancora una volta i miei entusiastici giudizi sul team dietro la UX di Firefox, ecco l'ulteriore riprova di come riescano a sviscerare a fondo le questioni per raggiungere il miglior risultato possibile: http://blog.stephenhorlander.com/2010/0 ... ification/

Oh come mi piacerebbe venissero acquistati da Opera [sbav]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising