Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo di Facebook?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo di Facebook?"

Messaggioda x-free » mar giu 01, 2010 10:07 am

Immagine
Qual è il livello di privacy del tuo profilo di Facebook? - Commenti

Quante e quali informazioni condivise su Facebook vede il web? Il tuo profilo è protetto da occhi indiscreti? [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda ngiolett » mar giu 01, 2010 10:18 am

Consiglierei all'autore dell'articolo di andare a settare correttamente le opzioni privacy del suo profilo! E' assolutamente ridicolo leggere in siti del genere, che dovrebbero diffondere informazioni CORRETTE sulla tecnologia in generale, che su facebook non ci sia privacy! E' colpa degli ignoranti se uno pubblica una foto o scrive dove è stato il giorno prima e poi non setta l'impostazione che permette di vedere queste informazioni solo alle persone selezionate..
Ho fatto il test sul sito indicato nell'articolo e ho preso un punteggio di 8,8! I "cavoli miei" li possono vedere solo chi decido io, ho diviso i miei amici in gruppi (università, familiari, amici vari, ecc..) e con pochi clik quando pubblico qualcosa scelgo a mio piacere chi potrà vederlo..

Pertanto, dico che la privacy su facebook non esiste solo per gli ignoranti e consiglio all'autore di modificare l'articolo con informazioni corrette e serie!
Avatar utente
ngiolett
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 01, 2010 10:06 am

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda Sir Unknown » mar giu 01, 2010 11:49 am

io ho 10.0 su 10 sono il più bravo allora [applauso+]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm


Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda x-free » mar giu 01, 2010 1:22 pm

ngiolett ha scritto:Consiglierei all'autore dell'articolo di andare a settare correttamente le opzioni privacy del suo profilo!



Ecco l' ignorante autore dell'articolo che ti risponde... Sono iscirtto a Facebook da ormai due anni, e ti assicuro che all'inizio le limitazioni per la privacy non erano così ferree. Essendo comunque redattore, ogni giorno leggo aggiornamenti e notizie e non appena sono uscite le nuove imposazioni (8-9 mesi fa), ho esteso la protezione limitando la visione di info, link, bacheca e foto per i soli amici. Infatti, se mi conoscessi (meglio così però..) sapresti, appunto, che le notizie che appaiono su www.profilewatch.org/ risalgono a 8-9 mesi fa. Altra cosa se te sei iscitto da quando sono uscite le prime impostazioni di privacy e sicurezza.

ngiolett ha scritto:Pertanto, dico che la privacy su facebook non esiste solo per gli ignoranti e consiglio all'autore di modificare l'articolo con informazioni corrette e serie!


Lo dico e lo ribadisco...Se sei un maniaco della privacy non ti iscrivi a Facebook. L'articolo, contiene informazioni serie e corrette: prima di apparire in home page è stato sottoposto, come per ogni pezzo, alla revisone del Responsabile di Redazione e del CEO. Quindi, francamente, dell'opinione di un improbabile ed eccentrico newbie, non me ne frega un beneamato niente.

Un consiglio: prima di dare dell'ignorante ad un redattore che ha speso ore su un pezzo e quindi anche allo staff che lo ha revisionato, pensaci un po' su. E' abbastanza maleduacato, almeno secondo il mio punto di vista, poi dove sei cresciuto tu non lo so.

ngiolett ha scritto:in siti del genere


Nessuno ti ha costretto con la forza a frequentare MegaLab: se non ti piace l'ambiente o cosa pubblica il sito sei libero di andartene (nessuno ti obbliga a restare, meno che mai io): internet è bello perché è vario. Per quanto mi riguarda, la tua presenza nel sito mi è alquanto sgradita. Ma si badi bene, quest'ultima frase è frutto di una personale opinione. [;)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda trik » mar giu 01, 2010 1:23 pm

Sir Unknown ha scritto:io ho 10.0 su 10 sono il più bravo allora [applauso+]

anche io
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda Al3x » mar giu 01, 2010 1:35 pm

@ngiolett che dire, come primo post mi lascia un poco perplesso...
Non uso facebook e non posso confutare o accettare per buone le affermazioni fatte da x-free nel suo articolo ma sò per certo una cosa, manca nelle tue parole una qualità che qui su MegaLab è molto apprezzata: l'educazione e la propensione alla collaborazione che esiste tra lo staff ed i nostri visitatori.
Ci sono molti modi per dissentire dall'opinione altrui ma quello più sbagliato è di usare toni offensivi o velatamente tali senza un approccio costruttivo e volto al dialogo.
Mi auguro che la tua esternazione sia frutto di un momento passeggero e che vorrai continuare a frequentarci per contribuire a migliorare la nostra community con toni differenti da quelli che hai adoperato in questa occasione
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 2:00 pm

Anch'io ho ottenuto 10/10,ma solo con un nuovo account "vergine" [fischio]


Con il mio account precedente,ottengo un misero 4,5 [:p]

Il motivo è presto detto:tra link,programmi vari,quiz,strani gruppi......

Io per esempio non ho neanche una fotografia oltre a quella del profilo,ma mi taggano e quindi risulto con più di 100 foto [...]

la privacy in ogni caso su Facebook è qualcosa che non esiste proprio.

Se un utente va trovando privacy,su Internet è un po' difficile,su Facebook è impossibile.
[ciao]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda Fabiolous » mer giu 02, 2010 12:40 am

Link utile, grazie!

Per la cronaca (quale non si sa [:-H] ) ho totalizzato 9,4 con un profilo di 2 anni con molte foto e una discreta attività. Però mi guarda bene i parametri e blindo un po' tutto.
Avatar utente
Fabiolous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 19, 2007 11:34 am

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda ngiolett » mer giu 02, 2010 10:55 am

evidentemente non si è capito il "tono" del mio messaggio.. non ho dato dell'ignorante all'autore, ma ho detto che è ignorante la persona che una volta pubblicata una foto o scritto uno stato personale non setta l'impostazione corretta per rendere visibile il contenuto solo alle persone da lui desiderate! ignorante nel senso che ignora evidentemente queste funzioni.. l'autore, afferma inoltre che su facebook non esiste privacy.. perdonatemi, ma non sono per niente d'accordo con tale affermazione, perché chi vuole privacy può anche non caricare nessuna foto oppure chiedere di non essere taggato tra le foto degli amici, oppure ancora ci si può benissimo "staggare" dalle foto.. in casi estremi potrei decidere che le foto dove vengo taggato siano visibili solo a me o a determinati miei amici.. internet, ma soprattutto facebook, sono strumenti molto delicati che vanno usati con responsabilità.. la privacy se la deve creare la persona stessa, perché meno cose "carichi" su internet meglio è.. oppure se proprio devo allora è meglio se imparo a gestire le opzioni privacy del mio profilo..

chiedo scusa se mi sono espresso male, sarà che avevo poco tempo a disposizione per scrivere.. ma quello che volevo dire all'autore è che non mi è piaciuta la sua conclusione dove affermava appunto che su facebook non ci sia privacy.. quando, invece, sarebbe meglio scrivere un articolo dove venga illustrato il modo per nascondere a persone indesiderate le proprie info. dipende da cosa desidera una persona, se farsi vedere dal mondo intero oppure condividere i "cavoli propri" solo con gli amici che conosce anche nella realtà...

ps. è vero, è il mio primo commento.. ma vi seguo ormai da un anno e mezzo e non ho mai avuto il bisogno di "intervenire" come in questo caso :D

Buona giornata ;)
Avatar utente
ngiolett
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 01, 2010 10:06 am

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda farbix89 » mer giu 02, 2010 2:01 pm

ripetendo il test dopo aver fatto piazza pulita delle applicazioni ho ottenuto 8.8 [std]

Tutti quei programmi sono la rovina di facebook
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Qual è il livello di privacy del tuo profilo

Messaggioda revivo » mar giu 08, 2010 6:25 pm

L'articolo è molto interessante...io ho preso un 8,4/10:Ma il sito non ci dice come migliorare il nostro punteggio??
Avatar utente
revivo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 24, 2009 11:48 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising